Intervista bonus: Desdreia Nemesi

Questa settimana su Senzalinea arriva un’intervista bonus, iniziamo subito!

Ciao! Innanzitutto puoi parlare un pò di te ai lettori di Senzalinea?

Sono Lucia, frequento l’università e ho 27 anni. Vivo a Rimini e sono appassionata di letteratura, specialmente quella “kinghiana” e “lovecraftiana”, mi diverto coi giochi di ruolo e adoro tutto ciò che riguarda gli zombie e l’horror in generale.

Quale nickname usi nel mondo cosplay?

Normalmente sui social mi faccio chiamare Desdreia, nome che uso anche per i cosplay, avevo letto che era il nome di una stella, cosi mi piacque e decisi di renderlo anche un po’ mio.

Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?

I cosplay che ho realizzato fino a questo momento riguardano prettamente lo steampunk ( che per alcuni è annoverabile come cosplay, per altri un po’ meno), Sailor Venus in versione bikini per le fiere estive e Ariel (da “La Sirenetta” n.d.r) in due versioni diverse, una steampunk e una “original”. L’ultimo che ho fatto era a tema pokemon, impersonavo una pokemon trainer del team blu (forza team Mystic!!).

A quale cosplay sei più legata?

Sono legatissima ad Ariel e spero di poterla portare anche nella sua versione “naturale”. Adoro le sirene e in generale il mare che considero il mio elemento naturale con cui mi identifico maggiormente. Ariel, dopotutto, voleva appartenere a due mondi in nome dell’amore sacrificando parte della propria natura, credo che ci voglia del grande coraggio per fare una cosa del genere.

Realizzi da sola i tuoi lavori?

Non realizzo sempre da sola i miei cosplay, anzi, ogni tanto mi aiuta la mia amica Michela Militano ( che intervisteremo a breve sul giornale) e ci scambiamo suggerimenti. E’ molto bello provare i cosplay insieme e scambiarci “gli attrezzi” del mestiere, come parrucche, trucchi, scarpe o tessuti. Il tridente di una versione original di Ariel l’ho realizzato da sola.

A Quale evento hai partecipato fino a questo momento?

Fino a questo momento ho partecipato al Rimini Comics, San Marino Comics, il Comicspopoli e naturalmente il Lucca Comics and Games. Vorrei avere più tempo per potermi spostare più spesso e visitare anche altre fiere.

Con Michela Grimilde Militano

Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?

Non sono mai andata al Comicon di Napoli, ma mi farebbe davvero piacere riuscirci, magari portando qualcosa a tema Resident Evil visto che ne sono una fan sfegatata, oppure altri cosplay come Katniss Everdeen di Hunger Games, Alice Madness Returns “siren version” e qualcosa di figo a tema steampunk, magari con delle ali e un sacco di led!!

Quindi ci hai già svelato i tuoi progetti futuri?

Non del tutto! Mi piacerebbe dedicarmi di più agli “original” potendo esprimere in totale libertà la mia creatività senza i limiti di un personaggio preesistente, e allo steampunk che è stato il mio primo” amore ” e come tale è difficile da dimenticare.

Le foto di Desdreia sono di:

Ecco infine tutti i contatti social di  Desdreia:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

ANGEL torna nella CITTÀ DEI DEMONI Il secondo volume del reboot di Angel esce giovedì 22 aprile

Dopo lo straordinario successo dei primi tre volumi del reboot a fumetti di BUFFY – …