Questa settimana su Senzalinea arriva un’intervista bonus, iniziamo subito!
Ciao! Innanzitutto puoi parlare un pò di te ai lettori di Senzalinea?
Sono Lucia, frequento l’università e ho 27 anni. Vivo a Rimini e sono appassionata di letteratura, specialmente quella “kinghiana” e “lovecraftiana”, mi diverto coi giochi di ruolo e adoro tutto ciò che riguarda gli zombie e l’horror in generale.
Quale nickname usi nel mondo cosplay?
Normalmente sui social mi faccio chiamare Desdreia, nome che uso anche per i cosplay, avevo letto che era il nome di una stella, cosi mi piacque e decisi di renderlo anche un po’ mio.
Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?
I cosplay che ho realizzato fino a questo momento riguardano prettamente lo steampunk ( che per alcuni è annoverabile come cosplay, per altri un po’ meno), Sailor Venus in versione bikini per le fiere estive e Ariel (da “La Sirenetta” n.d.r) in due versioni diverse, una steampunk e una “original”. L’ultimo che ho fatto era a tema pokemon, impersonavo una pokemon trainer del team blu (forza team Mystic!!).
A quale cosplay sei più legata?
Sono legatissima ad Ariel e spero di poterla portare anche nella sua versione “naturale”. Adoro le sirene e in generale il mare che considero il mio elemento naturale con cui mi identifico maggiormente. Ariel, dopotutto, voleva appartenere a due mondi in nome dell’amore sacrificando parte della propria natura, credo che ci voglia del grande coraggio per fare una cosa del genere.
Realizzi da sola i tuoi lavori?
Non realizzo sempre da sola i miei cosplay, anzi, ogni tanto mi aiuta la mia amica Michela Militano ( che intervisteremo a breve sul giornale) e ci scambiamo suggerimenti. E’ molto bello provare i cosplay insieme e scambiarci “gli attrezzi” del mestiere, come parrucche, trucchi, scarpe o tessuti. Il tridente di una versione original di Ariel l’ho realizzato da sola.
A Quale evento hai partecipato fino a questo momento?
Fino a questo momento ho partecipato al Rimini Comics, San Marino Comics, il Comicspopoli e naturalmente il Lucca Comics and Games. Vorrei avere più tempo per potermi spostare più spesso e visitare anche altre fiere.
![](https://www.senzalinea.it/giornale/wp-content/uploads/2017/02/1-4-300x200.jpg)
Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?
Non sono mai andata al Comicon di Napoli, ma mi farebbe davvero piacere riuscirci, magari portando qualcosa a tema Resident Evil visto che ne sono una fan sfegatata, oppure altri cosplay come Katniss Everdeen di Hunger Games, Alice Madness Returns “siren version” e qualcosa di figo a tema steampunk, magari con delle ali e un sacco di led!!
Quindi ci hai già svelato i tuoi progetti futuri?
Non del tutto! Mi piacerebbe dedicarmi di più agli “original” potendo esprimere in totale libertà la mia creatività senza i limiti di un personaggio preesistente, e allo steampunk che è stato il mio primo” amore ” e come tale è difficile da dimenticare.
Le foto di Desdreia sono di:
- Giacomo Montanari
- Giorgia Cingolani
- Koji’s Point Of View
- Rifeels Foto
- Stefano Brentegnani
- Valerio Deriu
- Giovanni Lorenzi
- Matteo Domizioli
- Samuel Fava
Ecco infine tutti i contatti social di Desdreia: