Forse il nome non vi dirà nulla, ma se guardate bene il suo viso non potete non accorgervi della somiglianza con una delle più grandi icone viventi: Madonna Ciccone.
Jamie Auld ha avuto la fortuna di essere molto somigliante a Madonna. Cosa di cui lei si è resa subito conto per i continui rimandi nei discorsi a Madonna e a quanto le somigliasse. E’ un grande complimento, Madonna è una bellissima donna, potente e carismatica e a chiunque farebbe piacere essere come lei.
“Questa potrebbe essere la mia fortuna”, deve aver pensato questa giovane ragazza di Pasadena, California.
Certo, il trucco e le acconciature rendono le due identiche, ma al naturale Jamie era uguale a Madonna, senza aver fatto ricorso a nessun trucco o chirurgo estetico.
Tanto uguale da spingerla a tentare la carriera di attrice proprio interpretando il ruolo di Madonna, nel docu- film Madonna and the Breakfast Club, sui primi anni di carriera della Signora Ciccone. Jamie aveva solo 24 anni ed è ovviamente perfetta per la parte. Si presenta al provino truccata come Madonna e sbaraglia subito la concorrenza, ma è anche vero che lo stesso regista del film Guy Guido l’aveva notata mentre lavorava al Donut Plan a New York e gli aveva proposto il suddetto provino.
Questo è il suo primo film, in passato aveva solo fatto qualche lavoro come modella. Jamie prima dell’ inizio delle riprese prende lezioni di chitarra, si allena in palestra e segue corsi di dizione, vuole imitare perfettamente la cadenza biascicata del Michigan (Madonna è nata lì!) Il risultato è impressionante, nel film Jamie è la copia carbone di Madonna alla sua età.
Un talento naturale con una sfolgorante carriera davanti. Ha il pubblico dalla sua ed anche gli attentissimi fans di Madonna approvano, iniziano a seguirla sui social elevandola a nuova star. Ci sono altri progetti in ballo, si vociferava di farle interpretare ancora Madonna nella seconda parte della sua carriera, ai tempi del Blon Ambition tour.
Ma il destino a volte è crudele. Il 15 gennaio 2022 Jamie si sente male; è a casa sua. Non si sa se i soccorsi li abbia chiamati lei o qualcun altro. L’ultima sua foto è stata scattata mentre è su un’autoambulanza con l’ossigeno per farla respirare. Poi il nulla.
La notizia della sua morte è stata data dal co-protagonista del film.
Un fiore appena sbocciato e strappato alla terra.
Aveva 26 anni
A distanza di quasi due mesi, non si sa come sia morta Jamie.