giovedì , 21 Marzo 2019

La magia di Harry Potter sbarca al Fantasylab di San Giorgio A Cremano!

I laboratori del Fantasylab, continuano! Dopo il laboratorio creativo a tema horror di cui ci ha parlato la nostra Esther Hayes, il prossimo appuntamento è dedicato all’universo di Harry Potter.

I laboratori formativi del Fantasylab costituiranno una esperienza formativa che utilizzerà soprattutto la Peer Education (letteralmente educazione tra pari), una pratica che, andando oltre le consuete modalità di trasferimento di competenze, risulta molto più efficace per la formazione: i membri del gruppo di lavoro diventeranno soggetti attivi del loro sviluppo e non più semplici recettori di contenuti ed esperienze trasferiti da un professionista esperto.
Il processo di apprendimento si innescherà attraverso lo scambio di idee, la condivisione di conoscenze, l’analisi dei problemi e la ricerca delle possibili soluzioni.

Nei gruppi di lavoro ciascuno contribuirà alla costruzione del processo di formazione annullando, in tal modo, la distinzione tra formatori e soggetti destinatari, passando da una comunicazione unidirezionale ad una comunicazione circolare.

Peer Education ma non solo. 
I laboratori vedranno incontri con giovani Videoreporter, Prop Maker, Giornalisti, Fotografi, Videomaker, Cosplayer, talenti del Make Up per eventi Fantasy.

L’appuntamento è quindi per domani 16 marzo alle 17:30
presso la libreria La Bottega delle Parole – Villa Falanga, San Giorgio a Cremano (NA).

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Contro le fake news in arrivo su Whatsapp la “ricerca per immagini”

A breve WhatsApp darà modo agli utenti di fare ricerche sulle immagini che ricevono in …