Leggere a Natale

Siamo in pieno spirito Natalizio; gli alberi sono completi, le lucine pulsano ed i presepi disposti in bella vista. Ecco un’utile lista di libri ambientati in questo periodo dell’anno da leggere con in mano una tazza di cioccolata calda o, per chi è a dieta una tisana o un thè. Ce n’è per tutti i gusti.

Canto di Natale di Charles Dickens

Un classico che tutti conoscono che ha visto molteplici trasposizioni cinematografiche.Narra i viaggi del perfido Scrooge con i fantasmi del Natale Passato,Presente e Futuro che lo porteranno a cambiare completamente.Ben delineati sono i temi prettamente dickensiani come la povertà e lo sfruttamento.

Il Natale di Poirot di Agatha Christie

Gli amanti del genere non potranno perdersi questo gioiello della regina del giallo.Una cena con delitto che verrà risolto magistralmente dal simpaticissimo investigatore belga.

Fuga dal Natale di John Grisham

Un Grisham completamente diverso dal solito,ma sempre brillante.Quante volte abbiamo pensato di sfuggire alla routine, ai mega fasti e luculliane cene in famiglia che puntualmente si concludono con sbadigli, scaramucce ed acidità di stomaco. E’ quel che hanno pensato i protagonisti del libro,ma non hanno fatto i conti con il vicinato.Un regalo da Tiffany’ Melissa Hill

Un regalo da Tiffany di Melissa Hill

Per le amanti del genere romanzo rosa questo è la lettura perfetta.Basta un erroneo scambio di regali per cambiare il destino delle persone. Un vorticare di sentimenti e passioni illuminato dalle mille luci di New York scandito da uno stile leggero e frizzante.

Lo Schiaccianoci di E.T.A.Hoffmann 

E’ giusto anche pensare ai più piccoli con una delle più belle favole mai scritte.Forse è più conosciuto come balletto,ma di sicuro i vostri bambini si appassioneranno a questa battaglia tra i giocattoli ed il temuto re dei topi. Interessante sapere che anche il grandissimo Alexandre Dumas, padre de “I tre moschettieri” ha voluto raccontare la sua versione.

Buona lettura e … Buon Natale!

Please follow and like us:

Biografia Cristiana Abbate

Cristiana Abbate
Veterinaria pentita e mamma convinta.Si ritiene propositiva e per nulla diplomatica .Grande appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Malata di shopping e con il conto in banca fisso sul rosso.

Check Also

PANINI COMICS presenta IL MANUALE DEL FUORISEDE di CASA SURACE

La vita del fuorisede non è facile: tra lavatrici infernali, proprietari di casa invadenti, regole …