Ancora una moda comoda , visto i tempi che corrono con sempre più zone rosse e restrizioni la moda si adatta ai tempi , anche la settimana scorsa parlando di moda uomo e di uno dei più noti brand di sportswear e streetwear , abbiamo parlato di come le tute e i capi sportivi siano entrati nel nostro armadio quotidiano . Ormai è un anno in cui il nostro modo di vivere sia stato modificato , passiamo più tempo a casa , e nelle poche uscite che facciamo , non frequentando locali, aperitivi e feste il nostro look punta su capi basici . Tutto il sistema del prodotto moda cambia , la fortuna dell’effimero , si modifica e si adatta verso l’esigenze del consumatore .
La moda quindi punta ancora sulla comodità anche per questa nuova stagione , una primavera nel tema del relax , e anche in vista delle vacanze di Pasqua spopola il trend loungewear , proposte ispirate dal mondo della lingerie e quello sportivo .
Tailleur e completi comodi come pigiami , t-shirt e maglie dal fit semplice , tute sportive rese sofisticate mediante tessuti particolari . Outfit perfetti per restare a casa, ma in grado di farci sentire comunque speciali .
Vediamo le proposte degli stilisti
Giorgio Armani porta in passerella il comfort chic , completi stile pijama ,ma d’allure sofisticato .
Max Mara , come Armani , da sempre sinonimo di eleganza propone tute sportive dal gusto sofisticato
Hugo Boss propone tute dai tessuti tecnici accostati agli eleganti
La praticità semplice e alla moda di H&M
Stradivarius , tute glamour dai tessuti comfort e completi stile lingerie uomo
Massimo Dutti , completi felpe , bermuda , camicie stile uomo per un look casual chic.
E come diceva Franca Sozzani : “La semplicità è più difficile da creare della stravaganza fine a se stessa .”