E’ di pochi giorni fa l’annuncio, pubblicato sul sito ufficiale Star Comics, del grande concorso “Inconta Kazuhiro Fujita“, indetto dalla casa editrice per il Lucca Comics 2016: i fan del manga cult anni ’90 Usshio e Tora (recentemente oggetto di una nuova serie anime), avranno la possibilità di incontrarne l’autore in fiera. Per partecipare è necessario inviare entro il 15 ottobre, una fan art ispirata al manga e realizzata di proprio pugno. Qui potrete leggere tutti i dettagli.
Sull’onda del successo di questa iniziativa tuttavia, la casa editrice ha deciso di pensare anche a quei fan che non avranno la possibilità di venire alla fiera, mettendo in palio 5 shikishi personalizzati e autografati da sensei Fujita in persona. Per chi non fosse particolarmente esperto di cultura nipponica ( cosa poco comune, e in fondo anche poco perdonabile per un lettore di manga) uno shjkishi è un supporto calligrafico e pittorico, particolarmente diffuso in Giappone; consiste in un cartoncino a fondo bianco o colorato spesso decorato a inchiostro, o con vari materiali più o meno preziosi.
Gli shikishi saranno gli stessi che il Maestro autograferà durante le signing session che si terranno presso il nostro padiglione di Lucca Comics & Games nei giorni 29-30-31 Ottobre. In tale occasione verranno anche presentati i primi due volumi dell’attesa USHIO E TORA PERFECT EDITION.
Partecipare al contest è semplicissimo, dovrete solo imbracciare una fotocamera e sbizzarrirvi con la fantasia! Di seguito il regolamento:
-
Realizzate una foto a tema Ushio e Tora, e allegatela entro il 15 Ottobre 2016 al post Facebook relativo al presente comunicato stampa. Liberate la vostra creatività, non ci sono limiti di sorta: un cosplay, un gatto che vi ricorda Tora o un amico identico a Ushio, una collezione di volumi della vecchia edizione, un pupazzo, un paesaggio, qualsiasi cosa che possa riportare alla mente il capolavoro di Fujita-sensei;
-
Saranno dichiarate vincitrici le cinque foto che otterranno il maggior numero di “like” entro le ore 24:00 di mercoledì 26 Ottobre 2016;
-
Gli autori delle cinque foto selezionate saranno contattati tramite messaggio privato al profilo Facebook da cui hanno caricato le foto, e riceveranno una copia dello shikishi autografato e personalizzato con il loro nome direttamente a casa o a qualsiasi altro indirizzo da loro fornito.