giovedì , 22 Agosto 2019

Cibi da non mettere mai in frigo

 

  • Siamo abituati a mettere tutto automaticamente in frigo, convinti che lì dentro ogni cosa si conservi al meglio. Sono tanti gli errori che facciamo senza neanche saperlo, come quello di tenere il caffè in frigorifero perché non perda il suo caratteristico aroma. Non tutti gli alimenti sono adatti per essere conservati in frigo: alcuni ammuffiscono, altri perdono il loro sapore ed altri ancora diventano amari. Una parte del cibo che acquistiamo può essere tranquillamente riposto sugli scaffali. I cibi che non devono mai essere messi in frigorifero sono molti di seguito troverete alcuni di questi:

POMODORI

 I pomodori perdono tutto il loro sapore in frigorifero. L’aria fredda del frigo interrompe il processo di maturazione, e la maturazione è ciò che dà ai pomodori più sapore Meglio conservarli in una ciotola sul tavolo

CAFFE’

Se mettiamo il caffè in frigorifero, perderà il suo sapore ed assumerà alcuni degli odori dei cibi presenti anche se chiuso in un contenitore. E’ consigliabile quindi conservare il caffè in un luogo fresco e buio, dove manterrà il suo sapore e la sua freschezza.

 MIELE

Non c’è necessità di essere riposto in frigo, basta semplicemente tenerlo ben chiuso e riporlo in uno scaffale. Mettere il miele in frigorifero può portarlo alla cristallizzazione.

CIPOLLE

Se mettete le cipolle in frigorifero, l’umidità finirà per farle diventare morbide e ammuffite. Tenetele in un luogo fresco e asciutto.

PATATE

Se messe in frigo, l’aria fredda trasformerà l’amido in zucchero più rapidamente, diventando più dolce. Basta, conservarle in un sacchetto di carta in un luogo fresco.

 AGRUMI

Se mettete gli agrumi in frigo il rischio che diventino amari è molto alto. Conservateli in un luogo fresco ma asciutto, in maniera tale che il loro sapore non si alteri.

. BANANE

Per conservare bene le banane bisogna lasciarle attaccate al casco, così da farle durare di più. Se vengono messe in frigorifero il rischio è che la buccia diventi nera e che il loro aroma si fonda con altri alimenti presenti in frigo

BASILICO

Il basilico perde molto in fretta il suo odore e il suo sapore in un ambiente troppo freddo, il rischio è che in frigo assimili tutti gli odori degli altri cibi

FRUTTI DI BOSCO

Se li tenete in frigorifero il rischio è quello di farli ammuffire. Le bacche tendono a trattenere l’acqua accelerando il proliferarsi delle muffe.

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Ricetta Francese

Croque Baguette

 Croque Baguette: un classico della cucina parigina. Parigi…che dire… la mia indole appassionata e …