headband hairstyles for medium hair 220919 Hairstyles with a Thick Headband Hair World Magazine

Mille e un foulard a volte basta un semplice accessorio

Quando un solo accessorio cambia tutto

Mille colori e mille possibilità. I foulard e le fasce sono degli accessori che non passano mai di moda e anche quest’anno si dimostrano elemento essenziale per completare un hairstyle semplice e trasformarlo in qualcosa di più audace o romantico.

Dai capelli sciolti e liberi ad acconciature più strutturate, la bandana regala quel look retrò anni ‘50/’60 che ha prevalso su tutte le passerelle dell’ultimo anno.

Nemmeno io sono immune a questa ondata vintage e sto sfruttando dei foulard firmati lush e delle fasce con nodo OVS per provare ogni giorno pettinature nuove, ma ammetto che spesso non è facile ricreare ciò che si vede in foto. Mi ha aiutato tanto questo tutorial di Milabu, una beauty addicted americana, (lo so è in inglese però i gesti di lei sono lenti e precisi) in cui vengono mostrati 10 diverse acconciature.

Se siete rimaste affascinate anche voi dal mondo dei foulard non sarà difficile trovare quello adatto a voi perché sono davvero in vendita ovunque e con prezzi di ogni genere. Se avete delle difficoltà è consigliabile iniziare con delle fasce con nodo e fermarle con le forcine.

Please follow and like us:

Biografia Federica Marino

Federica Marino
Sono Federica Marino e racchiudo in me molte città: vivo con il corpo a Milano, la mente a Pavia, l'anima a Salerno e il cuore a Napoli. Il mio sogno è scrivere di mondi fantastici e inesplorati, ma sempre accompagnati da un pizzico di magia e romanticismo.

Check Also

I cento anni di Gucci e la sua “Aria” di rinnovamento

L’intramontabile Gucci , marchio storico fondato nel 1921 da Guccio Gucci quest’anno compie 100 anni …