Oroscopo Filosofico dal 13 al 19 Luglio

Ariete:“Non sentirti in obbligo di dover spiegare o chiarire. I tuoi amici non ne hanno bisogno, e i tuoi nemici non vorranno capirti in ogni caso.” (Paolo Coelho) Ti troverai ripetutamente di fronte all’incapacità di spiegare ciò che senti e ciò che provi. Non vi sarà linguaggio adatto per riuscire a trasmettere le tue emozioni. Ma sappi che chi ti è amico riuscirà a comprendere la tua emotività. Quindi non ti crucciare, ma ignora coloro che comunque non ti avrebbero compreso.

Toro:“La rinuncia non sempre è una sconfitta, anzi a volte è necessaria. Non si trova la strada giusta, se non si ha la forza di abbandonare quella sbagliata” (Antonio Curnetta) Se dentro di te sei convinto, amico Toro, di aver fatto di tutto per far funzionare quella situazione che ti sta tanto a cuore, allora sappi che abbandonare quella strada è la scelta giusta, anche se appare ai tuoi occhi come una sconfitta. Non tutto si può sanare, non in tutto si può continuare a insistere. Quindi prendi la tua decisione, respira e vai avanti.

Gemelli:“Quando si guarda la finestra non si mai che cosa potrebbe esserci là fuori nella notte. Forse lo sfolgorio delle stelle, forse un drago, forse un urlo d’amore, forse la grazia di un angelo, forse un assassino che scappa nel buio. E’ tutto là fuori, per chi vuole guardare” (Fabrizio Caramagna)  Questa settimana sarà paragonabile ad una lunga notte in cui la tua immaginazione potrà creare qualsiasi tipo di immagine. Ti potrai sentire al settimo cielo, come la più sfolgorante stella dell’Universo o forse vedrai l’immagine di un drago che rappresenta la tua paura non manifestata. L’emotività la fa da padrone ma la bussola del tuo intuito è più forte di qualsiasi cosa.

Cancro:“L’illusione più fatale è il punto di vista stabile. Dato che la vita è crescita e movimento un punto di vista fisso uccide chiunque ne abbia uno.” (Justin Brooks Atkinson) A volte la vostra sete di stabilità, potrebbe portarvi a nutrire un’eccessiva fiducia nei confronti delle vostre convinzioni e alla incrollabilità dei vostri punti fermi. Dovete invece aprire la vostra vita ad un momento di crescita e movimento in cui qualcuna delle vostre certezze potrebbero incrinarsi. Sappiate seguire la corrente.

Leone:“Forse è proprio questo il motore dell’arrampicata: come pesci nell’acqua, come uccelli in aria, come camosci sulle rocce, solo la simbiosi con l’ambiente fa di un uomo un buon alpinista.
(Reinold Messner) Questa settimana vi lancia delle sfide e voi,amici del Leone al pari di un buon alpinista siete pronti a coglierle. E farete sicuramente di più di ciò che solitamente siete in grado di fare. Non vi muoverete nel vostro elemento naturale, ma sarete in grado di sovvertire ogni pronostico, imparando come degli uccelli a nuotare e come dei pesci a volare. Non avrete limiti.

Vergine:“Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.” (Lao Tzu) Forse come un bruco avete timore dei cambiamenti che vedete accadere nella vostra vita. Sentite che alcune situazioni vi sfuggono di mano e per un amico della Vergine non è facile accettare di non avere il controllo. Ma sappiate che questa è solamente una fase che vi porterà a una forte rigenerazione e a mostrare a tutti la farfalla che dentro di voi in parte è ancora celata.

Bilancia:“Se la malattia e la tristezza sono contagiose, non c’è niente al mondo così irresistibilmente contagioso come il riso e il buonumore.” (Charles Dickens) E’ il momento di sorridere e di stare il più possibile in mezzo a coloro che considerate amici. E’ il momento, amico Bilancia, di rendere la vita il meno complicato possibile e di apprezzarne il lato allegro e a volte frivolo che l’esistenza può garantirti. Anche se a volte potrai sentirti triste, se saprai contornarti di buon umore questo sentimento ti tornerà indietro e farà bene alla tua anima.

Scorpione:“Al tempio c’è una poesia intitolata “la mancanza”, incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla.” (Rob Marshall) E’ vero che non si può leggere la mancanza, ma lo è ugualmente che si può manifestarla. Se avverti la mancanza di qualcuno sappi superare il tuo orgoglio e fai si che quella persona conosca i tuoi pensieri e la nostalgia che avverti per lei. La nostalgia è spesso seducente come una bugia, non farti incantare dal suo potere, ma sappi superare questo sentimento per rendere il tuo rapporto più reale che virtuale.

Sagittario:“Non lasciarti prendere dallo sconforto, e in secondo luogo non trasformarlo in un atteggiamento permanente.” (Osho) Sarà forte la tentazione di lasciarsi andare, anzi di lasciare andare. A volte arrendersi può essere in parte una consolazione, può creare l’illusione di una falsa serenità che porta all’accettazione di ogni cosa. Ma per te che sai sempre sognare sarebbe una condizione impossibile, sappi resistere allo scoramento e accendi la luce del grande sognatore che è in te, per illuminare i tuoi prossimi pensieri.

Capricorno:“Qualunque cosa facciate, voglio che vi impegnate a farla. Non c’è scusa per chi non ci prova” (Barack Obama) Avete imparato presto nella vita che senza impegno non si può approfondire nulla. Che si tratti di una relazione, di un lavoro o di un hobby. Quindi nei prossimi sette giorni vi consigliamo di approfondire quella cosa che avete lasciato in disparte per tanto tempo e che ha bisogno del vostro impegno per crescere e fortificarsi. Non avrete scuse se non avrete almeno provato a modificare la situazione attuale

Acquario:“tupisco sempre me stesso. È l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta.” (Oscar Wilde) Di solito diffidate delle persone che hanno un’aura di perfezione, la vita per voi è fatta di sbagli e di cadute da cui vi rialzate avendo sempre una visione positiva su ciò che avete imparato. E’ questa la tua forza,amico dell’Acquario, farti sorprendere dalla vita e da te stesso. E in questa settimana non mancheranno le sorprese.

Pesci:“Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno” (Mark Twain) Nei prossimi giorni il vostro lato oscuro potrebbe emergere in alcuni momenti e creare tra voi e le persone che amate una distanza. Ma non preoccupatevi, i vostri segreti e la vostra parte più profonda ha diritto di rimanere solo con voi e di non essere per forza divisa. Quindi godete di un pò di sana solitudine e tenete alla larga coloro che vogliono per forza irrompere nella vostra parte più intima.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …