martedì , 21 Maggio 2019

Oroscopo Filosofico dal 13 al 19 Maggio

Ariete: “Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d’amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.” (Massimo Gramellini) Un nuovo innamoramento è all’orizzonte o se siete felicemente in coppia inizia una fase positiva della vostra vita insieme. Sappiate bene amministrare, amici dell’Ariete, questa nuova vitalità che la Dea dell’amore vi dona a piene mani.

Toro:“Non importa chi sei, non importa quello che hai fatto, non importa da dove sei venuto, si può sempre cambiare, diventare una versione migliore di te stesso” (Madonna) E’ facile essere prevenuti nei confronti dei forti cambiamenti, ma i mutamenti aprono le menti e rivoluzionano le esistenze anche se si cerca di fare resistenza. Quindi lasciati andare, amico del Toro, il cambiamento è già in te, anche se spesso non riesci a vederlo.

Gemelli:“Questa tensione è insopportabile, speriamo che duri.” (Oscar Wilde) Si è spesso affascinati dalla rapidità e dalla leggerezza del vostro segno e così si resta stupiti nell’affrontare un’appartenente al segno dei gemelli teso e nervoso. Esso diventa incontrollabile ed ansioso. Questo messaggio è un monito più per chi vi sarà affianco, questa settimana, che per voi stessi.

Cancro:“Tu sei il più forte perché tu sei dolce e non c’è niente al mondo più forte della dolcezza…” (La vita è una cosa meravigliosa) In questi sette giorni non vi sarà nulla di più forte dei vostri sentimenti. Sapete essere tenaci nel voler bene e nell’essere una presenza al fianco di coloro che amate, ed ora più che mai abbandonate le vostre paure e vi aprite completamente ai sentimenti che dentro di voi sono già chiari.

Leone:“Tutto è sospeso come in un’attesa. Non penso più. Sono contento e muto. Batte il mio cuore al ritmo del tuo passo” (Camillo Sbarbaro) Gli attimi sospesi sono fugaci, ma in realtà durano tantissimo e così i momenti della vita in cui sembra che la nostra esistenza sia in bilico fra due situazioni. Avete una settimana di pausa in cui chiarirvi le idee e comprendere fino in fondo cosa la vita vi sta chiedendo.

Vergine:“La perseveranza ha il potere di rendere l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile sicuro.” (Robert Half) Tenace e caparbi, siete concentrati sul vostro obiettivo e nulla potrà distogliervi nel perseguirlo. Questo è il momento in cui la vostra volontà di vincere si imporrà su dei tempi e vi darà la possibilità di portare a casa una soddisfazione per voi.

Bilancia:“Fare una buona insalata vuol dire essere un diplomatico brillante, il problema è identico in entrambi i casi: sapere esattamente quanto olio bisogna mettere assieme all’aceto.” (Oscar Wilde) Sarà facile questa settimana esagerare o di olio o di aceto, ma fermatevi, respirate con calma e siamo certi troverete il giusto compromesso e l’esatta dose di pazienza per risolvere ogni controversia e superare brillantemente ogni problema vi si possa presentare. Vi dimostrate chef equilibrati!

Scorpione:“La rabbia positiva è un’emozione. Quando ci si sente insoddisfatti, frustrati arriva la rabbia. Che produce ribellione e spinge a reagire” (Bella Abzug) Siamo d’accordo che la rabbia può essere alle volte efficiente. Ma esiste una rabbia sterile e distruttiva che può solo rovinare che di buono avete creato e minare i rapporti anche quelli più consolidati. Sappiate quindi manifestare il giusto grado di rabbia senza che questa distrugga e vi distrugga.

Sagittario:“Discutendo, non è detto che si riesca a cambiare le opinioni altrui. Però qualche volta può succedere che cambiamo le nostre.” (Albert Capus) Amico Sagittario, ricordati di discutere per migliorarti e migliorare e non perchè il dibattito debba essere una tua vittoria. Tieni la mente aperta a nuove idee e nuovi punti di vista, o le tue parole diventeranno solo una sterile dimostrazione di quanto ti piacciono le tue idee.

Capricorno:“Se un uomo parte da certezze, terminerà con dubbi; ma se si contenta di cominciare con dubbi, terminerà con certezze.” (Francis Bacon) Finalmente la vostra mente che ricerca certezza avrà soddisfazione. I prossimi giorni vi doneranno quelle conferme che in ogni campo state attendendo e che più di tutto ha la capacità di infondervi serenità e soddisfazione. Il vostro desiderio è quello di un mondo prevedibile senza elementi di disturbo.

Acquario:“Non si può impedire al pensiero di tornare ad un’idea, più di quanto non si possa impedire al mare di tornare ad una sponda” (Victor Hugo) La memoria abita nel passato e torna con costanza a visitarlo. Spesso si nutra la vana speranza di poter con il nostro pensiero modificare le cose che sono successe e migliorare i sentimenti che proviamo per esse. Amico Acquario sei il segno del futuro, non guardare indietro se non per ricordare tutto ciò che hai imparato.

Pesci:“Il buon umore è un tonico per la mente e per il corpo. È il miglior antidoto per l’ansia e la depressione. È una risorsa. Esso attrae e mantiene gli amici. Alleggerisci i carichi umani. È la strada diretta per la serenità e la contentezza” (Grenville Kleiser) Saranno giorni all’insegna della serenità e già il non cacciarsi in imprese di difficile esito e già il non cercare di andare al di là delle proprie capacità o interrogarsi continuamente sul disordine che si può creare nella vostra vita, vi daranno un senso di benessere e serenità che non avranno pari oltre all’affettuosa presenza di coloro che vi amano.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 20 al 26 Maggio

Ariete:“Ci sono solo due opzioni riguardo all’impegno; o sei impegnato oppure no. Non esiste una via di …