domenica , 25 Agosto 2019

Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Aprile

Ariete: “Nessun uccello vola appena nato, ma arriva il momento in cui il richiamo dell’aria è più forte della paura di cadere e allora la vita gli insegna a spiegare le ali” (Luis Sepulveda) Questa settimana ci credete di più, volate più alto, avete maggiore motivi per sorridere e ridere, e tutta la forza necessaria per amare con costanza e forza. Buona Fortuna!

Toro:“L’uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli.” (George Bernard Shaw) Se questa settimana potesse essere paragonata a una partita di Poker, ti consiglieremo di passare e di non tentare nessun bluff. La parola chiave sarà l’adattamento ed è nella tua capacità di adattarti che dipenderà la riuscita positiva dei prossimi giorni.

Gemelli:“Ma Amore è cieco e gli amanti non vedono le dolci follie che commettono.” (William Shakespeare) L’amore bussa di nuovo alla porta del tuo cuore e improvvisamente ti ritrovi a scoprire che c’è qualcuno da cui sei attratto a tal punto che potresti pensare di innamorartene follemente e rinunciare (momentaneamente) ad una parte di te stesso.

Cancro:“Solo gli inquieti sanno com’è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza.” (Emily Jane Bronte) Vi trovate in quel momento in cui su un volo il comandante vi avverte che ci saranno turbolenze e che dovrete attaccare le cinture di sicurezza. In realtà amico Cancro queste turbolenze sono per te pane quotidiano, abituato come sei a inseguire costantemente l’onda oscillante dei tuoi umori e due tuoi sentimenti.

Leone:“La fortuna è una donna; se voi la lasciate sfuggire oggi, non crediate di ritrovarla domani.” (Napoleone Bonaparte) Molti pensano che la fortuna non esista, una cosa è sicura essere al posto giusto e al momento giusto e incontrare la persona adatta, ha il suo peso nel raggiungimento di determinate opportunità. Ed è proprio questo, amico del Leone, che potrebbe capitare questa settimana. La fortuna ci sarà ma sarà fondamentale anche un pizzico del tuo talento.

Vergine:“Adottando il giusto atteggiamento si può mutare una tensione negativa in una positiva.” (Hans Selye) Se ti sentirai teso o agitato, il giusto atteggiamento da tenere sarebbe quello di non opporti alla tua tensione, impara ad osservare i segnali che la tua mente ti invia, osservali e nello stesso momento impara ad accettarli. Questo farà si che ogni tipo di tensione risulterà neutralizzato e verrà spazzato dalla prima folata di vento.

Bilancia:“Tutti hanno, intrappolata dentro di sé, dell’energia. Il fatto è che non siamo molto bravi a tirarla fuori” (Bill Bryson) Bisogna accettare, amico Bilancia, che questa settimana non ti sentirai particolarmente energico, forse hai bisogno di riposare, forse la Primavera ti crea un calo di energie. Ma sappi che a parte questa piccola parentesi, hai dentro di te tutta la forza da tirare fuori e tornare la persona brillante che tutti conosciamo.

Scorpione:“Riposati ogni tanto; un campo che ha riposato dà un raccolto abbondante” (Ovidio) Avete mai visto uno Scorpione riposare? Lo Scorpione può sembrare fermo, immobile, in realtà appena ci si avvicina è pronto a muoversi improvvisamente e spiazzare chiunque sia davanti. Questa vostra fase di riposo è solo apparente e serve per ricaricarvi in vista di un futuro promettente.

Sagittario:“Prendi tempo per pensare; ma quando arriva il momento giusto dell’azione: smetti di pensare e agisci.” (Andrew Jackson) C’è stato per voi una lunga parentesi per pensare e ripensare ciò che era utile nella vostra vita. Ora le stelle vi invogliano ad alzarvi e a mettervi metaforicamente in viaggio verso la destinazione che avete precedentemente scelto e che sarà per i prossimi tempi il vostro unico pensiero.

Capricorno:“Ero sempre teso nei momenti prima del match, ma è normale, ti dà un sacco di energia” (Rocky Balboa) I prossimi sette giorni saranno simili ad un incontro di boxe, preparate tutta la vostra energia per sferrare i vostri colpi migliori alle avversità e ad incassare con abilità quelli ricevuti. Siete nati per combattere e nulla vi spaventa.

Acquario:“La decisione più importante della mia vita è stata] la decisione di vivere obbedendo ai miei desideri, alle mie idee e ai miei sogni.” (Rainhold Massner) Quale è l’origine di qualsiasi azione? Che cosa decide cosa diventeremo nella nostra vita? Le risposte a questi quesiti possono essere ritrovate nelle decisioni che prendiamo nel cammino della vita. In questa settimana, amico Acquario, vi metterà davanti l’evidenza di dover decidere per la vostra esistenza e quella di chi vi è accanto.

Pesci:“Gli incontri avvengono sempre nei momenti in cui la mente è molto libera o molto affollata: nel primo caso avvengono per donare alla nostra anima qualcosa di nuovo, nel secondo per liberare la nostra vita da qualcosa di sbagliato” (Osho) Capita a volte che persone a noi completamente sconosciute per le quali proviamo improvvisamente un forte interesse, possono in maniera del tutto inaspettata, modificare il corso della nostra giornata e chissà, forse, della nostra vita. Ci sono degli incontri misteriosi che il destino ha già scritto e che potrebbero, se vuoi, cambiare la tua esistenza.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Luglio

Ariete: “La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza …