Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la settimana ondeggia tra il desiderio di stabilità e di progetti concreti e quella di restare legati in situazioni che richiedono eccessivi sacrifici e che possono sacrificare il lato della personalità libero e privo di regole. Questa crisi potrebbe durare per tutto il corso della settimana facendovi ritrovare alla fine di essa con un umore più stabile e coerente. Accettate tutto con serenità.

Toro:“Quando un uomo vuole qualcosa, deve essere consapevole di stare correndo un rischio. Ma è proprio questo a rendere la vita interessante.” (Paulo Coelho) Amico del Toro questa settimana è il tuo rischiatutto personale, ascolta quelle voci che ti portano ad affrontare ciò che più di difficile ti appare nella tua vita. Agisci,modifica e sconvolgi, ma sopratutto affronta la verità.

Gemelli:“Di notte c’è un silenzio che non assomiglia a nessun altro silenzio, perché non è fatto soltanto del silenzio degli uomini e delle cose. E’ un silenzio che viene da una lontananza indefinita, dalla profondità del mondo.” (Fabrizio Caramagna) A te amico del Gemelli che apprezzi la vita durante il giorno, che ami il movimento, l’invenzione e l’azione, potrebbe capitarti di apprezzare maggiormente il silenzio, i pensieri e la pace. No, non stai mutando la tua personalità, è una semplice parentesi che durerà probabilmente solo l’arco di una settimana.

Cancro:“La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami, lasciando a noi la volontà di estenderli e di farli crescere fino a raggiungere nuove altezze” (Pauline R. Kezer) Amici del Cancro chi più di voi sa quanto siano importanti le radici, non solo quelle intese come famiglia,città e origine, ma le radici come punto di stabilità e di ancoraggio alla realtà. Sono le radici, questa settimana, che vi terranno saldi e vi permetteranno di guardare a nuove altezze ma senza sentirvi mai fuori asse, ma saldi nel vostro equilibrio in una ritrovata serenità.

Leone:“Dall’altra parte della terra il sole che qui si cela dietro l’orizzonte, là emerge dalla notte.Così l’autunno ha un suo corrispondente in una lontana primavera” (Adriana Zarri) Abituati alla vostra stagione di nascita, allegra e pazza e piena di colori, questa settimana, saggia e riflessiva, non sembra riflettere il vostro animo e la vostra personalità. Ma abbiate fiducia, amici del Leone, si avverte ad una grande distanza una lontana Primavera, che non sarà solo una riscoperta stagione ma una riscoperta del cuore e dell’anima.

Vergine:“Non rinunciare a provare a fare ciò che vuoi veramente fare. Dove c’è amore e ispirazione non credo che si possa sbagliare.” (Elle Fitzgerald) Anche se i prossimi giorni potranno apparirti emotivamente più difficili, il futuro certamente ti appartiene, amico della Vergine. In quanto molto più di ieri credi nella bellezza dei tuoi sogni. A volte i sogni sono più difficili da realizzare di ciò che si può chiedere, a volte la loro realizzazione ci pare impossibile e incerta. Ma la tua costanza ti porta certamente ad addormentarti ogni sera con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che è possibile per raggiungere la meta.

Bilancia:“Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.” (Albert Einstein) Amico della Bilancia, questa settimana risulta ideale per scendere nel vostro cuore e regalarti quell’ordine e quella pace di cui necessitate. E’ vero che prima di tutto vorreste cambiare il mondo e rivoluzionare tutto quello che non vi piace prima di tutto nell’indifferenza che vedete negli altri. Ma sappiate che prima di partire per le vostre crociate necessitate di serenità interiore.

Scorpione:“Una nave in darsena, circondata dalle banchine e dai muri, ha l’apparenza di una prigioniera che medita sulla libertà , con la tristezza di uno spirito libero,messo a freno” (Joseph Conrad) Abituati a vivere sempre al massimo della velocità, a sentirvi audaci e amanti delle cose lontane, diventa per voi difficile affrontare una settimana in cui vi sentirete messi a freno. Gli orizzonti vi sembrano limitati come una nave in darsena, ma non vi lasciate andare alla tristezza dello spirito, ma scorgete in questo limite la libertà di pensiero che vi è propria in ogni momento.

Sagittario:“Esistere significa cambiare, cambiare significa maturare, maturare significa continuare a creare se stessi incessantemente” (Henri Louis Bergson) Amici del Sagittario per voi maturare non è sempre semplice, se per maturare si intende l’associazione con la vecchiaia. Il vostro animo resta sempre giovane e brillante e pieno di tante speranze nei confronti del futuro. Eppure questa settimana avvertirete una vera esigenza di maturità, ma non come mancanza di slancio ma come accettazione dei propri limiti e coscienza di ciò che si può realmente raggiungere.

Capricorno:“I perdenti vedono strade ghiacciate, i vincenti mettono su i pattini da ghiaccio!” (Denis Waitley) L’unico elemento che può frenare il tuo successo, amico del Capricorno, è la tua visione pessimistica della vita. Seppure per alcuni versi il tuo atteggiamento è quello di un vincente, sostenuto dalla tenacia e dalla forza di superare ogni ostacolo, nello stesso tempo, psicologicamente, sei il primo che tenta di auto sabotarsi. Scegli di essere ottimista almeno per questa settimana.

Acquario:“Bisogna sempre essere prudenti con i libri e con ciò che contengono. Perché le parole hanno il potere di cambiarci.” (Cassandra Clare) Amici dell’Acquario nella ricerca della verità siete stati sempre abituati ad investigare in maniera autonoma e indipendente non rassegnandovi mai alle opinioni esterne. Ma inaspettatamente nei prossimi sette giorni farete vostra l’opinione di qualcuno che potrebbe cambiare il vostro modo di leggere gli avvenimenti presenti.

Pesci:“Chi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stesso, perde tutto. ” (Eleanor Roosevelt) Non lasciare che la paura o l’insicurezza siano il limite di questa nuova settimana, amico dei Pesci. Rinverdisci la fiducia in te stesso che troppo spesso resta fragile e incerta. La vita talvolta ti offre delle opportunità, ma se si è troppo insicuri per coglierle si potrebbe restare sulla riva col timore di tuffarti in una novità.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 26 Ottobre al 1 Novembre

Ariete:“Le condizioni per la creatività si devono intrecciare: bisogna concentrarsi. Accettare conflitti e tensioni. Rinascere …