Oroscopo Filosofico dal 17 al 23 Febbraio

Ariete:“E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo” (Pablo Neruda) Cari amici dell’Ariete, si apre una settimana in cui l’amore sarà per voi sorgente delle affinità spirituale. Un’affinità che avvertite istintivamente nei confronti del vostro oggetto del desiderio. Avvertite una fame d’amore molto più difficile da estinguere della fame di solo pane.

Toro:“Resistere significa semplicemente tirare fuori i coglioni, e meno sono le chance più dolce è la vittoria.”(Charles Bukowski) Nulla al mondo può scalfire la vostra perseveranza e questa vostra qualità sa superare qualsiasi talento, qualsiasi genio e qualsiasi grado di istruzione. Vi rende spesso onnipotenti e capaci di realizzare tutto ciò in cui credete profondamente. In quest’arco temporale la vostra determinazione è alle stelle.

Gemelli:“Quando parlo con sincerità non so con quale sincerità parlo. Sono variamente altro da un io che non so se esiste” (Fernando Pessoa) Cercate di accettare le diversità umane, non tutti siamo impostati nella stessa maniera e vi sono persone che potrebbero non apprezzare il vostro modo diretto e sincero di esprimervi. Non lasciate che una frase ,detta in maniera troppo diretta, possa pregiudicare un rapporto cui tenete. Apprezzate la varietà e la complessità di ogni essere umano.

Cancro:“Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza, quest’ultima diventa irresistibile.” (Mahatma Gandhi) Il cielo vi domanda di dar fondo a tutta la vostra forza interiore e di non aver timore di assumervi le responsabilità riguardanti la vita e la vostra felicità. Unite la vostra spontanea gentilezza e l’essere misurati con la forza interiore che ritroverete in voi e sarete invincibili.

Leone:“Il buon umore mantiene una specie di luce nella mente e la riempie di uguale e perpetua serenità” (Joseph Addison) A volte essere di buon umore è una scelta più che un’ispirazione. Sappiate regalare parole gentili e non ingaggiate inutili discussioni che possono apparire frutto dell’essere polemici. Il buon Umore è uno stato di generosità mentale, che regala agli altri più di quanto riceve.

Vergine:“Risplendere sempre, risplendere ovunque, sino al fondo degli ultimi giorni, risplendere e nient’altro! Ecco la parola d’ordine mia e del sole!” (Vladimir Makakovskij) Nella bellezza delle piccole cose, amici della Vergine, sapete far risplendere una piccola luce come se fosse immensa. La luce che portate è chiara e non è frutto del mettere in ombra nessuno, ma riesce a risplendere solo grazie alle vostre qualità interiori. Sette giorni in cui essere brillanti sarà per voi naturale.

Bilancia:“Quando si guarda la finestra non si mai che cosa potrebbe esserci là fuori nella notte. Forse lo sfolgorio delle stelle, forse un drago, forse un urlo d’amore, forse la grazia di un angelo, forse un assassino che scappa nel buio. E’ tutto là fuori, per chi vuole guardare” (Fabrizio Caramagna) Potrà capitarvi durante la settimana di utilizzare il silenzio della notte per ricostruire ogni confusione del giorno. Vi renderete conto, amici della Bilancia, che le vostre emozioni vi creano degli abbagli e fanno lavorare eccessivamente la fantasia, di cui siete dotati. Andate al di là delle vostre prime impressioni e sappiate sporgervi sull’abisso della cruda realtà.

Scorpione:“Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto … Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.” (Mark Twain) E’ da un po’ di tempo che avete l’impressione di aver messo il freno a mano alle vostre emozioni. Vivete il vostro mondo interiore con un registro molto basso, che non è nella vostra natura. Le stelle v’incitano a lasciarvi andare e a partire per ogni avventura emotiva vi venga presentata. Vivete di emozioni!

Sagittario:“Decise di cambiar vita, di approfittare delle ore del mattino. Si levò alle sei, fece la doccia, si rase, si vestì, gustò la colazione, fumò un paio di sigarette, si mise al tavolo di lavoro e si svegliò a mezzogiorno” (Ennio Flaiano) Amici del Sagittario, più che di pigrizia, questa settimana ,vi parla di indolenza e di distrazione. Tutto è confuso e non riuscite a star dietro a tutte le esigenze che vi vengono presentate. Sarà facile che più che diventare frenetici avrete desiderio di abbandonare ciò che vi porta troppo impegno e pesantezza.

Capricorno: “Non è tutto oro quel che luccica. Ci sono anche i diamanti” (Paperon de Paperoni) I diamanti vi somigliano sono la più dura sostanza che si trovano in natura. Riescono a tagliare anche il vetro e sono da sempre simbolo dei legami indissolubili. Così come il diamante affronterete i prossimi sette giorni, tagliando eventi e situazioni che si prospetteranno dinanzi a voi.

Acquario:“La neve era troppo leggera per restare, il terreno troppo caldo per tenerla. E la strana neve primaverile cadeva solo in quel momento dorato dell’alba, quando la pagina gira tra la notte e il giorno.” (Shannon Hale) Come il primo fiocco di neve si deposita sul terreno e subito si scioglie, così per voi, amici dell’Acquario, sarebbe utile lasciare andare qualche situazione o ricordo doloroso che in questo momento cercate di trattenere. Fate si che come la neve si scioglie al primo sole, così voi vi possiate sforzare di far riapparire il sole nei vostri pensieri.

Pesci:“Ma io son fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare, e rido in faccia a quello che cerchi e che mai avrai!” (Francesco Guccini) Amici del segno dei Pesci, chi pensa di trovarvi sempre arrendevoli sbaglia di grosso. Davanti a ciò che reputate un principio irremovibile sapete mostrarvi oppositivi e sfuggenti. A qualcuno questo parrà un errore, ma finché i vostri atti parlano di sincerità e fierezza non potrete far altro che reputarvi persone di principio.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …