Oroscopo filosofico dal 17 al 23 Settembre

Ariete: “Se vuoi chiuder tranquillamente i tuoi occhi quando ti sei coricato, tienili ben bene aperti durante il giorno.” (Michele Colombo) Attenzione a valutare correttamente eventi e situazioni che si presenteranno durante il corso della prossima settimana. La vostra serenità dipende strettamente da quanto sarete attenti ai vostri rapporti e alle vostre azioni.

Toro: “Senza -caos- non c’è conoscenza. Senza una frequente rinuncia alla ragione non c’è progresso.” (Paul Feyerabend) Non siete amici del caos, cari Toro, il caos vi disorienta e rivoluziona i vostri schemi mentali. Ma non sempre ciò che scompagina la realtà viene per colpire negativamente. Vi ritroverete ad essere i nuovi artisti del disordine creativo.

Gemelli: “Quando si sta bene insieme non si ha nessun bisogno di mentirsi, di rassicurarsi. Direi, anzi, che la gioia la si riconosce dal silenzio” (Romain Gary) Il silenzio non è mai per voi una condizione naturale. Quando tacete o quando chi è accanto a voi è parco di parole, vuol dire che esiste un disagio latente. Liberate la vostra necessità di comunicare e rompete il muro del silenzio che si è creato fra di voi e chi vi è vicino.

Cancro:“Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla” (Albert Einstein) Non siete abituati a restare indifferenti davanti alle ingiustizie. Ma i prossimi giorni vi renderanno particolarmente inclini a intraprendere crociate immaginarie. Se volete sapete essere molto più determinati e tenaci di tutto lo zodiaco messo insieme.

Leone:“l profumo dei fiori si diffonde solo nella direzione del vento. Ma la bontà di una persona si diffonde in tutte le direzioni” (Chanakya) La soddisfazione delle buone azioni che compite, sarà una ricompensa sufficientemente grande, da rendervi soddisfatti di voi stessi. Purtroppo non ci si può sempre aspettare che siano gli altri a riconoscere la bontà dei vostri meriti. Inutile farsi il sangue amaro ma continuate a testa alta, sempre!

Vergine:“Il coraggio è quello che ci vuole per alzarsi e parlare; il coraggio è anche quello che ci vuole persedersi ed ascoltare.” (Winston Churchill) Siete da sempre degli ottimi ascoltatori, i vostri amici apprezzano in particolare la vostra capacità di tendere le orecchie alle sofferenze e ai dispiaceri. Ma come dice il buon Churchill, trovate anche il coraggio di parlare e di esprimere ciò che in questi giorni vi sta creando ansia e dispiacere.

Bilancia:“La possibilità di confronto è una ricchezza, una gioia e una fortuna. Insegna la prospettiva, i modelli e le relazioni. Essere aperti è un vantaggio” (Beppe Severgnini) Siate aperti a tutto ciò che il cosmo ha deciso di mandare nella vostra esistenza. Tutto le esperienze o le situazioni che si verificheranno nei prossimi giorni, si trasformeranno in opportunità concrete per la vostra vita che daranno una luce differente ai vostri pensieri e alle vostre azioni.

Scorpione:“Finché l’uomo non si accetta e non inizia un dialogo con se stesso, non troverà mai la serenità a cui anela, la pace interiore, la capacità di affrontare le tempeste della vita.” (Romano Battaglia) Vorreste partire sulla nave dell’esistenza, come marinaio, affrontare le tempeste con organizzazione ed esperienza. Ma in realtà siete più un pirata a cui la tempesta non solo non fa paura, ma viene accompagnata da un’allegra bevuta di vino.

Sagittario:“Che tu abbia le tasche pesanti e il cuore leggero, che la fortuna si prenda cura di te giorno e notte.” (Proverbio Irlandese) Mettiamo le ali a questo cuore, che ha portato troppi pesi lungamente. L’importante, amico Sagittario, è che il tuo animo sia più leggero, poi, ovviamente, se la tua borsa risulterà più pesante, ne saremo lieti tutti.

Capricorno:“Mantenersi, il mio verbo preferito, tenersi per mano. Ti può bastare per la vita intera, un attimo, un incontro. Rinunciarvi è folle,sempre e comunque” (Erri de Luca) Tenete per mano coloro che amate, che sia un attimo o l’incontro di una vita, non  create una distanza con coloro a cui tenete. I vostri muri possono essere alti e impenetrabili, sta a voi aprire la porta del vostro cuore.

Acquario:“− Cos’è per lei il Paradiso? − Poter stringere la mano a Dio.” (Cardinale Ersilio Tonini) Conoscere un Acquario, vuol dire riuscire a credere che nulla è impossibile. Ma, amici Acquari, cercate di trovare il giusto compromesso tra un viaggio nello spazio e una breve passeggiata fuori casa. Le idee maggiormente realizzabili saranno quelle vincenti.

Pesci:“L’uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi.(Eric Fromm) E’ il momento di correre dei rischi, di affrontare quella paura che vi attanaglia. E’ il momento di sentirvi liberi e di prendere quelle decisioni che fino ad oggi avete accuratamente rimandato. Siate quella persona nuova che avete sempre sognato, ma che avete lasciato nei vostri desideri.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Novembre

Ariete:“Niente è complicato se ci cammini dentro. Il bosco visto dall’alto è una macchia impenetrabile, ma tu …