Oroscopo Filosofico dal 18 al 24 Maggio

Ariete:“C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età” (Alda Merini) Amico Ariete, se hai un posto nel mondo dove il tuo cuore batte forte ma è in pace, fermati. Questa settimana ti sarà utile per ricaricarti e potrai farlo solamente in quel luogo in cui la tua mente non smette di sognare e le tue emozioni possono vivere liberamente. Datti tregua per alcuni giorni e poi indossa la tua armatura e ricomincia a combattere.

Toro:“Il passato non è solo ciò che è successo ma anche ciò che avrebbe potuto succedere ma non è avvenuto” (Sarah Ban Breathnach) Abbandonate quel pezzettino di passato che ormai è in rovina nella vostra mente. Non si può viaggiare nel tempo e non si possono modificare gli avvenimenti che non sono stati. Se sei ancora attaccato ad un vecchio sogno, cerca di piantare i semi che porteranno alla fioritura di un nuovo domani.

Gemelli:“Talvolta noi crediamo di sentire la nostalgia di un luogo lontano, mentre in verità abbiamo nostalgia del tempo che laggiù abbiamo trascorso, quando eravamo più giovani e più freschi. In tal caso il tempo ci inganna, prendendo la maschera dello spazio”(Arthur Schopenhauer) Il caro Schopenhauer non sapeva che voi amici dei Gemelli, anche a 100 anni, continuate ad essere giovani e freschi. Ma come tutti anche a voi accade di essere preda di sentimenti legati alla nostalgia. Forse un luogo, forse una persona, c’è un tempo lontano che vi verrà in mente nel corso della settimana. Scacciate questo sentimento che non vi appartiene.

Cancro:“Decise di cambiar vita, di approfittare delle ore del mattino. Si levò alle sei, fece la doccia, si rase, si vestì, gustò la colazione, fumò un paio di sigarette, si mise al tavolo di lavoro e si svegliò a mezzogiorno.” (Ennio Flaiano) Anche gli amici del Cancro più attivi, capita di avere il desiderio di restare al letto fino a Mezzogiorno. Una grande pigrizia pervade la vostra settimana e riempie la mente di molti pensieri che aumentano il vostro adagiarsi nelle abitudini. Siate onesti con voi stessi e chiamatela con il suo nome; la pigrizia prende spesso il nome di riposo.

Leone:“La vita siete voi stessi, e se la vita è difficile da sopportare è perché è molto difficile sopportare se stessi.” (Carl Gustav Jung) Se siete continuamente scontenti, amici del Leone, è venuto il momento di modificare qualche vostro atteggiamento. Forse vi sarà utile prendere la vita con leggerezza, a volte essa è confusa con la superficialità ma essere leggeri, ci aiuta a non aver macigni sul cuore e a riuscire a trasformare le proprie ferite in insegnamenti positivi. Iniziate la vostra evoluzione.

Vergine:“Sii educato con tutti; socievole con molti; intimo con pochi; amico con uno soltanto; nemico con nessuno.” (Benjamin Franklin) Chi è del segno della Vergine è già automaticamente selettivo nelle proprie conoscenze. Quindi amico Vergine non hai bisogno di insegnamenti sul valore dell’amicizia, ma certamente ti capiterà a volte sentirti meno socievole del solito. Cerca di aprirti agli altri con la tua solita prudenza ma evita la solitudine e l’eccessiva introversione.

Bilancia:“I perdenti vedono dei temporali, i vincenti vedono degli arcobaleni. I perdenti vedono strade ghiacciate, i vincenti mettono su i pattini da ghiaccio” (Denis Waitley) Ragionate in termini ottimistici, amici del segno della Bilancia e se vi farete contagiare dai vostri pensieri positivi, i risultati potrebbero arrivare. Non sempre durante la settimana nel cielo si scaglieranno Arcobaleni, ma sforzatevi di superare il tutto, con il vostro sorriso migliore e con un pensiero positivo proiettato al domani. Siate vincenti sempre e comunque.

Scorpione:“Qual è l’uomo più felice, colui che ha sfidato la tempesta della vita ed ha vissuto o chi è rimasto saldamente a terra ed è semplicemente esistito?” (Hunter S Thompson) Seguite il vostro desiderio di nuove emozioni, di rischio e di nuove esperienze. Avete la necessità di vivere a trecentosessanta gradi e per voi ogni forma di costrizione, risulta pesante da sopportare. Riappropriatevi di una piccola parte di libertà e ricominciate a colorare fuori dai margini.

Sagittario:“Se non avessimo l’inverno, la primavera non sarebbe così piacevole: se qualche volta non provassimo le avversità, la prosperità non sarebbe così gradita.” (Anne Bradstreet) Vi ritroverete a dover gestire un groviglio di emozioni e qualche paura di troppo. Ma sappiate, amici del Sagittario, che ciò che state vivendo, emotivamente, cambierà e vi cambierà. Ci sarà anche per voi una stagione migliore in cui sentirvi più sicuri e sereni, ma per ora preparatevi ad affrontare una turbolenta Primavera.

Capricorno:“C’è un sortilegio dentro il cuore, un sussurro nei polmoni, una chiamata alle armi della pancia, una formula magica nella mente, quel genere di cambiamento che si chiama rivoluzione.” (Fabrizio Caramagna) Non avete bisogno di un semplice cambiamento, amici del Capricorno, ma di una vera rivoluzione. Per voi è difficile lasciare vecchi sentieri e le vecchie abitudini, ma ciò che nella vostra vita ormai è diventato inutile e privo di senso, andrebbe abbandonato. Nel momento in cui deciderete di attuare il vero cambiamento, la vera rivoluzione, il vostro umore si modificherà in positivo donandovi una necessaria spinta vitale.

Acquario:“Ti sei mai chiesta perché le corde suonano, Giò? Fanno resistenza alla pressione. E’ da quella resistenza che nasce la musica. Come nella vita: è dalla capacità di resistere alla pressione che nascerà la tua musica migliore.” (Massimo Gramellini) Resisti, amico dell’Acquario! Resisti a tutto ciò che ti imprigiona e a tutti coloro che intendono trasmetterti pensieri negativi e imprigionarti in uno spazio angusto. Nessuna barriera e nessuna limitazione potrà arginare la tua voglia di vita e la tua necessità di superare ogni pregiudizio. Spegnere il tuo ottimismo sarebbe una pena troppo grande.

Pesci:“Possiamo lamentarci perché i roseti hanno le spine o rallegrarci perché i cespugli spinosi hanno le rose. Dipende dai punti di vista.” (Abraham Lincoln) Non abbatterti amico Pesci, non vedere il bicchiere mezzo vuoto. La tua emotività potrebbe portarti ad esasperare qualche problematica che esiste da un po di tempo. Fai appello a tutta la tua forza d’animo e sarai in grado di superare brillantemente tutte le spine che le rose del tuo giardino ti stanno presentando. Molti fiori sono in attesa di essere colti nel tuo giardino.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 20 al 26 Luglio

Ariete:“Le condizioni per la creatività si devono intrecciare: bisogna concentrarsi. Accettare conflitti e tensioni. Rinascere ogni giorno. Provare …