sabato , 7 Dicembre 2019

Oroscopo Filosofico dal 18 al 24 Novembre

Ariete: “Sulla nostra terra noi possiamo amare in realtà solo col tormento e solo per mezzo del tormento.” (Fedor Dostoevkij) La parola tormento non va d’accordo con la vostra personalità, tuttavia il vostro sguardo questa settimana rivela un piccolo tormento interiore che vi disturberà nel corso dei giorni e che non riuscirete completamente a esprimere ma che terrete nel silenzio dei vostri pensieri. Per smettere di tormentarsi lasciate andare ogni pensiero che possa turbarvi.

Toro:“C’è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa; un istante magico dove tutto può succedere. La creazione trattiene il suo respiro!” (Douglas Adams) Vi sentite come congelati in quel magico istante che precede una svolta o una decisione importante. Trattenete il respiro passate al conto alla rovescia ed infine lasciatevi andare al flusso della vita che richiede un  cambiamento o una forte decisione.

Gemelli:“In ogni situazione ciascuno assume un contegno e un atteggiamento esterno per sembrare come vuole che lo si creda. Perciò si può dire che il mondo è composto soltanto da maschere.” (François de La Rochefoucauld) Avvertite che molti fra coloro che frequentate e che vi sono vicini, non meritano la vostra fiducia. Chi si ferma all’apparenza e non valuta nel profondo ciò che siete realmente non può avere una reale importanza nel vostro cuore e nella vostra mente. Siate più selettivi.

Cancro:“Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.” (Mahatma Gandhi) Nel corso di questi giorni, nutrirete dei leciti dubbi riguardo al vostro atteggiamento gentile e conciliante. Non date attenzione a quella parte di voi che vi dice che è inutile insistere nell’essere accomodanti nei confronti di tutti. Sappiate che anche piccoli gesti di gentilezza sono responsabili della bellezza del mondo.

Leone:“Consiglio che una volta sentii dare a un giovane: “fai sempre quel che hai paura di fare”” (Ralph Waldo Emerson) Solitamente il titubare non è parte della vostra natura avete nel bene e nel male la giusta risposta di quel che volete essere  e fare. Ma forse ora dinnanzi alla sfida, mostrate qualche incertezza. Affrontate ogni paura, senza nessuna restrizione.

Vergine:“Fai che il tuo cuore sia come un lago. Con una superficie calma e silenziosa. E una profondità colma di gentilezza ” (Lao Tzu) Il cuore suggerisce di affrontare questo periodo con calma e profonda introspezione. La mente, dal canto suo, continua a inviarvi pensieri su pensieri che vi producono ansie e atteggiamenti iper logici. Ascoltate il vostro cuore che non mente mai.

Bilancia:“La vita sarebbe impossibile se ricordassimo. Tutto sta a scegliere quello che si deve dimenticare.” (Maurice Martin du Gard) La vostra mente deve decidere di abbandonare ricordi che possono condizionare il vostro oggi. Dimenticate definitivamente situazioni difficili e sopratutto coloro che ne hanno attivamente fatto parte e che in quelle situazioni vi hanno abbandonato. Chi non merita la presenza nella vostra vita, va da essa eliminato.

Scorpione:“Chi vede tutto nero, chi teme sempre il peggio e prende le sue misure in conseguenza, non avrà delusioni così frequenti come colui che dà colore e prospettiva ridente ad ogni cosa.” (Arthur Schopenhauer) E’vero che vedere il lato negativo di una situazione vi mette a riparo da molte delusioni e sopratutto vi radica fortemente nella realtà. Ma è pur vero che a volte negativizzare una situazione fa si che tutto prenda un tono decisamente troppo drammatico che sicuramente potrebbe essere visto con un pizzico di ottimismo maggiore. Siate più ottimisti.

Sagittario:“Il talento non basta. Il talento non basta: occorre tenacia. Tra una persona talentuosa senza tenacia e un’altra tenace, ma senza talento, sarà quest’ultima a ottenere i risultati migliori.” (Beppe Severgnini) Una vostra buona idea potrebbe essere tale se aveste la tenacia di portarla immediatamente a compimento. Non fate si che idee più mediocri delle vostre debbano sopravanzare semplicemente perchè perseguite con maggiore accanimento. Non siate come al solito coloro che si fanno da parte.

Capricorno:“Come può una società – che si fonda su sughi pronti, ricette di torte veloci, cene surgelate, e fotocamere istantanee – insegnare la pazienza ai suoi giovani?” (Paul Sweeney) Se possedete la forza di modificare le cose, questa settimana vi insegnerà anche ad avere la pazienza di accettare anche i tempi del cambiamento. Non sempre ciò che vogliamo modificare può essere fatto in maniera celere e immediata. C’è bisogno di maggiore attesa per quelli che vogliono essere i risultati migliori attesi.

Acquario:“Non illudetevi che le cose importanti possano essere rimandate fino a domani ; i casi sono due: o possono essere rimandate per sempre o devono essere fatte ora.” (Mignon Mclaughlin) Non ha più senso rimandare, cercate strenuamente il giusto tempo per voi stessi e per vivere intensamente questa settimana in ogni vostro giorno e in ogni singola ora come un dono che fate a voi stessi. Rimandare i vostri progetti e le vostre personali soddisfazioni, non solo non ha senso ma è controproducente.

Pesci:“Nella seduzione si presenta spesso un dilemma: per sedurre bisogna pianificare e calcolare, ma se la vostra vittima sospetta motivi ulteriori, si metterà sulla difensiva” (Robert Greene) Avete tutte le carte per poter sedurre chi desiderate. Ma in realtà molte delle vostre insicurezze vi stanno bloccando e creano un invisibile muro tra voi e il vostro interesse. Sentitevi padroni dell’Universo della seduzione e partite alla conquista dell’anima di colui che è il centro del vostro cuore.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo FIlosofico dal 25 Novembre al 1 Dicembre

Ariete:“La cosa più bella che possa capitare a un essere umano è di scoprire il …