martedì , 10 Dicembre 2019

Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Dicembre

Ariete: “Torno dal desiderio non dal fallimento la mia costanza è il mare e la mia bussola è la tempesta nell’amore non getto l’ancora in nessun porto” (Joumana Haddad) Procedete nei prossimi giorni, come un esploratore che cerca la solitudine e che ha lasciato dietro di sé l’uso della bussola e della mappa. Anche se tutto ciò vi regala una vertigine di libertà, sappiate in parte tornare sui giusti binari e trovare i punti cardinali precisi.

Toro:“Avevamo calcolato tutto tranne i sentimenti. E sentimenti si sa, fanno sempre saltare il banco” (Downton Abbey) Vi ritroverete disarmati nei confronti dei sentimenti che sfuggono a ogni controllo e a ogni ragionamento. Un gesto, una frase o un momento speciale della vostra settimana, vi procureranno un turbamento su cui sapete di non avere alcun potere.

Gemelli:“La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora” (Nikolaj Berdjaev) Anche se avete piacere a stare sotto i riflettori e nel pieno della luce del sole dell’esistenza, troverete ugualmente piacevole adattarvi a una condizione di maggiore discrezione e più defilata, che non vi priverà della possibilità di splendere. Non sarà la luce del Sole ,ma il luccichio delle stelle ad illuminarvi.

Cancro:“La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità.” (Bertrand Russell) Avvertite una mancanza, vi manca qualcosa per essere davvero felici. Non ve ne crucciate troppo, in fondo questa mancanza vi sta dando uno scopo. Un’ideale è indispensabile nella vita di ogni giorno per dare a voi, amici Cancro, la spinta per rendere il meglio in ogni cosa.

Leone:“La vita non ci dà mai quello che vogliamo nel momento che ci sembra adatto. Le avventure arrivano, ma non puntuali” (Edward Morgan Forster) Amici del Leone, accettate la vostra natura, non siete persone tranquille e alla buona, non vi accontentate della comodità e della ripetizione delle cose quotidiane. Amate l’avventura in tutte le sue manifestazioni ed è giusto spingervi a riscoprire l’audacia che in voi rende possibile l’impossibile.

Vergine:“La vera misura di un uomo non si vede nei suoi momenti di comodità e convenienza bensì tutte quelle volte in cui affronta le controversie e le sfide” (Martin Luther King) Le stelle v’incitano ad uscire dalla vostra zona di confort e di chiedere maggiormente a voi stessi. A volte sorridere e annuire, è più conveniente di accettare la sfida e affrontare quelle controversie che tanto ti angustiano. Crescere ed imparare sta anche nel saper difendere i propri principi.

Bilancia:“A volte la nostra vita diventa un arido e faticoso deserto da attraversare ma se riusciamo a tenere fissa la meta e a camminare insieme ad altri anche nel deserto si aprirà una strada davanti a noi!” (Enzo Bianchi) Se immaginiamo un amico della Bilancia in un arido deserto, non possiamo certo pensare ad un impavido avventuriero. Certamente lo potremo scorgere elegantemente vestito su un cammello, che procede verso una prima oasi possibile. Anche tra le dune, mantenete il vostro aplomb.

Scorpione:“Solo chi fa domande sui dettagli ha provato a sentire cosa sente il tuo cuore. I dettagli. I dettagli: un modo di amare davvero.” (Alessandro D’Avenia) State perdendo i particolari.Nel tentativo di andare avanti sempre e comunque, smarrite dietro di voi dei piccoli pezzi della vostra esistenza, che al momento vi sembrano irrilevanti. Ma più andranno avanti i giorni e più potrete accorgervi di come quei dettagli ,ad ora irrilevanti, possano realmente far parte di una realtà importante.

Sagittario:“Perchè l’isola?Perché è il punto dove io mi isolo, dove sono solo: è un punto separato dal resto del mondo, non perché lo sia in realtà, ma perché nel mio stato d’animo posso separarmene” (Giuseppe Ungaretti) Cercate una nuova isola, ma non per isolarvi ulteriormente ma per uscire dal concetto di isola. C’è bisogno di abbandonare il terreno conosciuto per qualcosa che possa soddisfarvi e darvi una nuova prospettiva e giovane entusiasmo nell’esistenza. Non isolatevi ma diventate isolani.

Capricorno:“Per me le più belle ferie sono quelle di restare nella mia officina quando vi sono rimasti pochi collaboratori; è il momento in cui ci si può concentrare in programmi di studi e modifiche” (Enzo Ferrari) E’ il momento di ritirarvi nella vostra officina personale e di programmare ciò che avete intenzione di studiare e modificare nei prossimi mesi. Non lasciatevi sfuggire le buone occasioni che verranno, per mancanza di programmazione, in quanto siete noti per essere fra i più precisi fra tutti i segni dello zodiaco.

Acquario:“Ti sembra che una persona cambi da un momento all’altro, ma è solo che le hai sovrapposto un’immagine per farla corrispondere a come la vorresti.” (Andrea de Carlo) A volte vi sembra di essere ad una distanza incredibile dalla situazioni reali, improvvisamente vi sentite riportate alla realtà bruscamente e questo ritorno può avere dei risvolti non troppo piacevoli. Non sono le persone che cambiano intorno a voi, sono solo i vostri occhi che con maggiore consapevolezza ne sanno giudicare gli aspetti negativi.

Pesci:“La cosa più importante nella vita è smettere di dire” vorrei “e iniziare a dire” lo farò “. Non considerare nulla di impossibile, ma trattare le probabilità come probabilità” (Charles Dickens) La vostra settimana ha necessità di concretezza. Solo con i fatti riuscirete a raggiungere ciò che da tempo desiderate ma che avete avuto solo modo di pensare e di sognare. Estirpate dal vostro giardino tutte le erbacce superflue e piantate nuovi semi, che nella prossima Primavera, porteranno ad una splendida fioritura.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo FIlosofico dal 25 Novembre al 1 Dicembre

Ariete:“La cosa più bella che possa capitare a un essere umano è di scoprire il …