Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Marzo

Ariete:“Quelli come te, che hanno due sangui diversi nelle vene, non trovano mai riposo né contentezza; e mentre sono là, vorrebbero trovarsi qua, e appena tornati qua, subito hanno voglia di scappar via. ” (Elsa Morante) Una settimana che rischia di creare in voi, amici dell’Ariete, un senso di vuoto e inquietudine che vi colloca in uno stato tra reale e irreale. Le vostre insoddisfazioni tradiscono i vostri desideri e svelano le vostre inquietudini. E’ il momento di fare chiarezza dentro di voi.

Toro:“Se ti è possibile crea la felicità mitiga la sofferenza che incontri negli altri e desta fiducia in quanti avvicini: basta per esser in pace. ” (Enzo Bianchi) Avete le carte in regola per godere di una settimana in ci saprete costruire,abbracciare e difendere la vostra giusta serenità. Il vostro animo ha la possibilità di liberarsi da ogni traccia di inquietudine e di donare pace e tranquillità a chi vi è vicino e sopratutto a voi stessi.

Gemelli:“Risplendere sempre, risplendere ovunque, sino al fondo degli ultimi giorni, risplendere e nient’altro! Ecco la parola d’ordine mia e del sole!” (Vladimir Majakovskij) Saprete far risplendere, ogni giorno, la bellezza delle piccole cose. Ma più di tutto risplenderà la vostra rinnovata voglia di esserci e di partecipare. Non fatevi mettere in ombra da nessuno e tornate a risplendere solo grazie al vostro entusiasmo per la vita.

Cancro:“L’ansia è un sottile rivolo di paura che si insinua nella mente. Se incoraggiata, scava un canale nel quale tutti gli altri pensieri vengono attirati” (Robert Bloch) Ci sono momenti in cui l’ansia la fa da padrone ma è vero, amici del Cancro, che la paura del pericolo è molto più spaventosa di ciò che potrebbe veramente accadere. Non fate si che l’ansia vi torturi e non pretendete di controllare sempre ciò che vi accade. Agite e non vi fate vampirizzare dalle vostre paure!

Leone:“Poche cose ci sono utili. E pochissime indispensabili.” (Roberto Gervaso) Potreste giungere alla conclusione che salve voi stessi, nessuno è indispensabile. E’ giusto allontanare dalla vostra vita,persone, sentimenti e situazioni che non provocano emozioni positive ma appesantiscono la vostra esistenza, non permettendo alla vostra persona di espandersi nella maniera giusta. Anche ciò che avete reputato indispensabile non lo sarà più.

Vergine:“Ciò che ci rende felici nel modo più immediato è la serenità d’animo: questa buona qualità infatti ripaga istantaneamente chi la possiede” (Arthur Schopenhauer) Senti la necessità di farti un regalo e di farlo a chi vive a stretto contatto con te. Nella prossima settimana semina la gentilezza, coltiva la tua serenità interiore e cerca di cogliere la gioia in ogni cosa che ti verrà proposta.

Bilancia:“Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.” (Francis Scott Fitzgerald) Non si smette di maturare a nessuna età, amico Bilancia, ma per te a volte è più complicato riuscire ad accettare determinate fasi. Il tuo animo ti porta per alcuni versi a restare fanciullo e disincantato e a voler mantenere questa condizione, anche oltre gli ottanta anni.

Scorpione:“Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra” (Mark Levy) Per accantonare un litigio che vi ha turbato, la pace potrebbe iniziare con un sorriso. Lo so bene, amico dello Scorpione, per te, che ti muovi a tuo agio nello scontro è a volte più complicato fare un atto, per amore di pace. Ma sappi dimostrare a tutti che il tuo cuore è al di sopra di tutto.

Sagittario:“In questo mondo, viviamo tutti a bordo di una nave salpata da un porto che … avere per gli altri una amabilità da viaggio” (Fernando Pessoa) La vostra settimana, amici del Sagittario, assomiglierà ad una rocambolesca traversata in mare. A volte il vostro mezzo di trasporto sembrerà un piroscafo, altre una zattera improvvisata. Saranno le vostre capacità di capitani coraggiosi a farvi raggiungere il primo porto calmo e sicuro.

Capricorno:“Tutti abbiamo dei desideri che preferiremmo non svelare ad altre persone e desideri che non ammettiamo nemmeno di fronte a noi stessi.” (Sigmund Freud) Se le vostre azioni troveranno un punto di incontro con i vostri desideri, sarà il momento in cui i “vorrei” diventeranno “voglio” e i “dovrei” diventeranno “devo”. E’ questo il momento in cui i desideri potranno iniziare a trasformarsi in realtà. Carpe diem!

Acquario:“Possediamo una grande forza di cui facciamo buono o cattivo uso centinaia di volte al giorno.” (J Martin Kohe) Stai scoprendo, giorno dopo giorno, che non esiste un metro o una scala di misura per calcolare la forza e le capacità, che ritrovi in te. I momenti difficili hanno avuto come risultato, positivo e inaspettato, di far emergere dentro di te l’amore per la vita e la tua forza interiore.

Pesci:“Ogni amico rappresenta un mondo dentro di noi, un mondo che non sarebbe eventualmente nato senza il suo arrivo, ed è solo grazie a questo incontro che nasce un nuovo mondo.” (Anais Nin) Sentite più che mai l’esigenza di un rapporto che sia il giusto compromesso fra l’amore e la libertà. E’ chi più di un amico può soddisfare questo tuo bisogno emotivo? Nei prossimi sette giorni cercherete in un vostro amico la possibilità di rivelare il contenuto del vostro cuore e anche le più piccole incertezze, verranno eliminate con un soffio gentile.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …