Foto di LNTH da Pixabay

Oroscopo Filosofico dal 26 Ottobre al 1 Novembre

Ariete:“Le condizioni per la creatività si devono intrecciare: bisogna concentrarsi. Accettare conflitti e tensioni. Rinascere ogni giorno. Provare un senso di sé” (Eric Fromm) Amici dell’Ariete dentro di voi inconsciamente si sta creando un conflitto tra ciò che sentite internamente e ciò che all’esterno vi viene domandato. Potrete nei prossimi giorni percepire come dolorosa questa opposizione. Questo spiegherà perchè ricercherete la pace e la gioia e allontanerete coloro che non sono tolleranti verso la vostra esistenza.

Toro:“Ci sono due tipi di persone. Quelle che fanno le cose e quelle che affermano di averle fatte. Il primo gruppo è decisamente meno affollato.” (Mark Twain) Sicuramente amici del Toro voi fate parte del primo gruppo. Non avete bisogno di apparire ma vi sentite molto più propensi ad essere più che mai razionali e pratici. L’unica raccomandazione è quella di realizzare ciò in cui credete intimamente e non farvi condizionare dalla sola convenienza.

Gemelli:“Andare sulla luna, non è poi così lontano. Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi.” (Anaïs NinPartite in battaglia in campo aperto, armati di massimo coraggio, ma la guerra non è contro un acerrimo nemico ma si tratta dello sforzo di conoscere voi stessi. E’ solo per coraggiosi, amici dei Gemelli, l’arte di conoscersi e riconoscersi, non chiudete il cuore in un armadio ma apritelo e indagate.

Cancro:“L’ansia è un sottile rivolo di paura che si insinua nella mente. Se incoraggiata, scava un canale nel quale tutti gli altri pensieri vengono attirati” (Robert Bloch) L’indecisione e l’ansia sono cattive consigliere di questa settimana, amici del cancro, ma sappiate che la paura di un presunto pericolo vi creerà molta più tensione del pericolo vero e proprio. Torturarvi con pensieri che ne producono a catena altri negativi, stimolerà solo ulteriore malessere. Ricercate equilibrio e rifuggite ogni angoscia e affanno.

Leone:“Spesso chi predica l’equilibrio, pratica l’eccesso” (Menotti Lerro) Amici del Leone state coltivando dentro di voi un’idea di voi stessi che non sempre corrisponde al reale. Vi vedete molto più tranquilli e collaborativi di quanto non risulti in realtà. Dedicatevi ad un pochino di auto analisi e cercate di ritrovare il giusto equilibrio e la serenità per una buona collaborazione con tutti coloro che vi circondano.

Vergine:“Oggi il presente ha steso un lenzuolo di luce davanti a me, e non c’è nessuna increspatura né grinza, nessun millimetro che scopra i bordi e mostri le pieghe del passato o del futuro. E’ tutto come se fosse luminosamente adesso.” (Fabrizio Caramagna) L’insegnamento principale di questa settimana, amici della Vergine, è quello di saper godere dei singoli istanti di felicità senza volgere il vostro sguardo nè in avanti nè dietro. Si dice che colui che riesce a prendere le proprie decisioni senza pensare al passato o al futuro, è capace di vivere come se fosse eterno.

Bilancia:“Ogni esistenza, ogni fenomeno, ogni cosa sono equilibri di forze in perenne conflitto ed evoluzione. Ho sempre avuto la sensazione che anche la mente cosciente sia un delicato e precario equilibrio sopra la follia.” (Vasco Rossi) La vita è una questione di equilibrio e tu lo sai bene amico della Bilancia, già l’iconografia del tuo segno ci mostra una continua ricerca di un equilibrio fra gli eccessi. Forse nel corso di questa settimana comprenderai che quell’equilibrio tanto precario non è sempre possibile mantenerlo. E’ quindi ben venga un po di follia dimenticando una vita fatta solo di sani equilibri.

Scorpione:“Fai quello che puoi con quello che hai, nel posto in cui sei” (Theodore Roosevelt) Amici dello Scorpione, le condizioni perfette non esistono. Non fissatevi nell’attesa che si presentino le congiunture ideali affinchè un evento si verifichi. E’ inutile che continuiate a procastinare, ma cercate di agire e fare il vostro massimo con le possibilità che sono in vostro potere oggi e non domani.

Sagittario:“Riunirsi insieme significa iniziare; rimanere insieme significa progredire; lavorare  insieme significa avere successo” (Henry Ford) Amici del Sagittario credete profondamente che circondarsi di persone di cui vi fidate sia la strada migliore per avere dei risultati migliori e dare il meglio di se. Ma questa settimana troverete qualche difficoltà nel vostro intento e a volte vi troverete a scontrarvi e a discutere per la realizzazione di nuove idee. Non vi abbattete e solo un ulteriore tappa sul lungo cammino del vostro sviluppo personale.

Capricorno:“Quando dovevo recitare la parte dell’ubriacone dovevo rimanere sobrio perché non avrei saputo come interpretare quel ruolo da ubriaco” (Richard Burton) Amici del Capricorno si pretende da voi presenza e lucidità in ogni occasione. Tutti coloro che vi circondano  pretendono da voi la massima presenza mentale senza mai giustificare una vostra debolezza. Questa settimana avvertirete il peso di dover restare sempre sobri anche per interpretare il ruolo degli ubriachi.

Acquario:“Sono un uomo con dei limiti: sono sempre fisicamente, emotivamente, moralmente e artisticamente sull’orlo del precipizio. E tuttavia riesco a mantenere il mio equilibrio e il Controllo delle mie facoltà mentali” (Christian Morgenstern) Non abbiate timore amici dell’Acquario chi vi circonda nel corso di questa settimana potrebbe preoccuparsi per voi pensando che vi siate spinti oltre i limiti di voi stessi. In realtà voi sapete bene di possedere dei poteri paranormali che rigenerano le vostre facoltà mentali e riparano il vostro equilibrio fisico. Rassicurate tutti in quanto siete indistruttibili.

Pesci:“I desideri, i rimpianti, le delusioni, le nostalgie, le recriminazioni, le lagnanze che sono in noi formano un coro antico che cerca una vittima, possibilmente esterna, da linciare.” (Pasal Quignard) Amici dei Pesci nessuno dice che ciò di cui vi lamentate è superfluo o inesistente, ma continuare non vi porterà alla soluzione. Accettate le difficoltà e cominciate realmente a correggere con gli effetti della vita da cui vi sentite frustrati. Non amareggiatevi del fallimento nè attribuitelo agli altri, accettati adesso e vai avanti.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 2 all’8 Novembre

Ariete:“Niente è complicato se ci cammini dentro. Il bosco visto dall’alto è una macchia impenetrabile, ma tu …