Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Oroscopo Filosofico dal 27 Luglio al 2 Agosto
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Oroscopo

Oroscopo Filosofico dal 27 Luglio al 2 Agosto

Carmelita de Santis
Carmelita de Santis 5 anni fa
Share
8 Min Lettura
SHARE

Ariete:“Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.” (Rita Levi Montalcini) Se ti convinci di avere un limite non proverai mai a valicarlo, se invece ti convinci del contrario, cioè di non averne, immediatamente riesci a correre un pò più forte e doni alla tua mente il potere della determinazione. Puoi volare molto più in alto anche solo convincendotene.

Toro:“Certe parole sembrano possedere un potere magico formidabile. Migliaia di uomini si son fatti uccidere per parole di non hanno mai compreso il significato, e spesso anche per parole che non hanno nessun significato.” (Gustave Le Bon) Il potere della parola è immenso, può rendere felici o portare alla disperazione. Puoi trasmettere il tuo sapere o semplicemente confondere chi ti è davanti. Proprio conoscendo il potere che può avere anche un’unica parola, sappiate che questa settimana essere più riflessivi del solito e comprendere il peso che un vostro semplice giudizio può avere chi vi è accanto. Attenzione!

Gemelli:“La vita è un sonno, l’amore ne è il sogno, e avrete vissuto se avete amato.” (Alfred de Musset) Non avrete bisogno nè di implorare nè di esigere l’amore, ma avrete la forza di attingere da voi stessi la sicurezza per attendere quell’incontro che vi farà assaporare il senso vero del sentimento amoroso. Allora non vi sarà nessuna necessità di trascinare o di essere trascinati, ma sarà l’amore stesso che stringerà la persona per cui provate sentimenti in un unico abbraccio.

Cancro:“La felicità non è una questione di avvenimenti; essa dipende dalle onde della mente.” (Alice Christiana Meynell) L’andamento dei prossimi giorni sarà uno specchio della tua mente e le tue giornate risponderanno al tuo radioso sorriso, infondendo una certa tranquillità, mentre potranno proporti difficoltà dinnanzi le tue smorfie perplesse. Non negarti pensieri positivi e atteggiamenti ottimistici se non altro riuscirai ad allontanare lo stress eccessivo e a mantenere la serenità della mente e dello spirito.

Leone:“Ma i veri viaggiatori partono per partire; cuori leggeri, s’allontanano come palloni,. al loro destino mai cercano di sfuggire,e, senza sapere perché, sempre dicono: Andiamo! I loro desideri hanno la forma delle nuvole.” (Charles Baudelaire) Desideri partire non verso viaggi impossibili o verso grandi mete. Ti andrebbe bene un luogo qualsiasi che semplicemente abbia la capacità di essere nel luogo in cui sei. Hai voglia di staccarti dalla routine e non vivere i problemi di tutti i giorni e riuscire a divagare la mente. Se puoi mettiti in viaggio.

Vergine:“A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: “Dove ho sbagliato?”. Poi una voce mi dice: “Ti ci vorrà più di una notte per questo”” (Charlie Brown) La notte alle volte vi frega, troppo silenziosi e piena di pensieri che vi fanno incessantemente compagnia. Non è il momento del silenzio e dei ricordi, amico della Vergine, ma è il momento di eliminare tutto quello che questi ricordi vi portano e di reinventare non solo la vostra settimana ma anche idee e progetti per una vita futura.

Bilancia:“La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica” (Ignazio Silone) Questa settimana più delle altre siete pronti a non piegarvi ai condizionamenti e ad avere il coraggio delle proprie idee. Non temete, amici della Bilancia, se qualcuno proverà di fare opposizione al vostro atteggiamento libero e privo di pregiudizi. Esprimere il vostro pensiero è per voi cosa vitale e sapete godere della vostra libertà mentale, più di ogni altro bene.

Scorpione:“Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.” (Goethe) Avresti bisogno di evadere da tutto, dal lavoro,dalla famiglia e dalla società e se non puoi evadere realmente lo fai ascoltando della musica o isolandoti leggendo qualcosa. Ascoltare il silenzio o le note musicali, descrive l’inesprimibile sensazione emotiva che accompagna la tua settimana.

Sagittario:“Facciamo in modo che il nostro futuro sia adesso, e facciamo in modo che i nostri sogni siano la realtà di domani” (Malala Yousafzai) Ci sono due parole che ogni Sagittario ha più difficoltà ad assimilare. Che sono sforzo e perseveranza, ma non perchè non siete capaci di ambizione e sacrificio, ma semplicemente perchè vi è difficile trovare la giusta routine che vi porti al successo. Cercate in tutti i modi la chiave per sbloccare il vostro potenziale e ognuno di voi avrà la possibilità di trasformare la vostra carica energica in cose migliore per tutti.

Capricorno:“Io non cerco di far diventare la rosa un fiore di loto, il mondo è ricco perché c’è varietà. Sarebbe orribile se crescessero solo rose… esistono migliaia di fiori e il mondo e‘ meraviglioso” (Osho) Il segreto della felicità è la varietà e se coloro che vi sono vicini non comprendono il vostro essere unico e diverso, non ne sanno apprezzare profondamente l’unicità. Non potreste mai trasformarvi in una rosa, ma sapete essere a vostro modo un fiore particolare che presenta qualche spina e qualche asperità. Ma che sa sbocciare nei giusti modi e nella giusta maniera per essere in armonia con gli altri fiori del prato.

Acquario:“Quelli veramente legati non hanno bisogno di corrispondenza, quando si incontrano di nuovo dopo molti anni di separazione, la loro amicizia è più vera che mai.” (Ming Dao Deng) La lontananza e l’assenza prolungata potrebbero danneggiare alcune forme di amicizia, anche se per voi tutto ciò è fonte di turbamento. Ma vi sono amici lontani che a volte sentite più vicini di qualcuno a portata di mano. La distanza è solo un problema geometrico ma l’assenza a livello emotivo non si riesce a risolvere attraverso nessuna vicinanza fisica.

Pesci:“La speranza e la pazienza sono due rimedi sovrani per ogni cosa, i rifugi più sicuri, i cuscini più soffici a cui appoggiarsi nelle avversità” (Robert Barton) Se non è oggi sarà sicuramente domani, ma ricordatevi amici dei Pesci che la pazienza è il pilastro di ogni vostra futura conquista. Se troverete qualche avversità che turberà i vostri progetti, sappiate perseverare e di cercare in voi la capacità di aspettare e di mantenere vivo il desiderio della realizzazione. Non Mollate!

Potrebbe piacerti anche

“NON HO TEMPO PER ANDARE AL MARE” DI MARI ACCARDI. RECENSIONE

ROMANA PETRI VINCE L’ORBETELLO BOOK PRIZE

LANG E BEUKEMA, IL NUOVO NAPOLI PRENDE FORMA

CHIESA DI SANTA MARIA DI TUTTI I SANTI

“PAUL & ERCOLINO. PUOI ESSERE TUTTO CIO’ CHE VUOI!”. RECENSIONE UNDER 12

Carmelita de Santis Lug 27, 2020
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.
Previous Article Tex #717 – Guardia Rural – Recensione
Next Article Lo “sperpetuo” sta per finire, Hysaj e il Var protagonisti

Ultime notizie

Fisco, concordato preventivo biennale: la parola agli esperti sulle novità dal biennio 2025-2026
1 ora fa Redazione
Ia contro antibiotico-resistenza, arriva progetto AntiMO che aiuterà i medici
1 ora fa Redazione
Capsule esauste di caffè in alluminio, a Milano accordo per servizio di raccolta a domicilio
2 ore fa Redazione
Tumori al seno, esperti: “In Toscana biopsia liquida utile per 400 pazienti l’anno”
2 ore fa Redazione
Malattie rare, diagnosi di narcolessia solo per 1 su 3 dei 6 mila pazienti stimati
3 ore fa Redazione
Tumori, svolta da immunoterapia pre-intervento: “Carichiamo le difese prima del bisturi”
5 ore fa Redazione
Sabato 12 luglio ore 21.00 a Napoli Be Water Live presenta UNA NOTTE A TEHERAN
8 ore fa Redazione
ARTE, ARRIVA IL “GALATEO DEI MUSEI”: ECCO LE 11 REGOLE PER UN PERFETTO BON TON DA PARTE DI TURISTI E VISITATORI
8 ore fa Redazione
UNA ESTATE DA SCIENZIATI: A CITTÀ DELLA SCIENZA UN WEEKEND DEDICATO AI “GIOCHI DI LUCE” E “GIOCHI DI GAS”
8 ore fa Redazione
Arab Queer I libri arabi a tema LGBTQA+ “LA MORTE DI VIVEK”
8 ore fa Carlo Kik Ditto

You Might Also Like

Libri

“NON HO TEMPO PER ANDARE AL MARE” DI MARI ACCARDI. RECENSIONE

1 giorno fa
Libri

ROMANA PETRI VINCE L’ORBETELLO BOOK PRIZE

3 giorni fa
SportCalcio Napoli

LANG E BEUKEMA, IL NUOVO NAPOLI PRENDE FORMA

5 giorni fa
Storia & Curiosità

CHIESA DI SANTA MARIA DI TUTTI I SANTI

6 giorni fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?