Oroscopo Filosofico dal 27 Luglio al 2 Agosto

Ariete:“Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.” (Rita Levi Montalcini) Se ti convinci di avere un limite non proverai mai a valicarlo, se invece ti convinci del contrario, cioè di non averne, immediatamente riesci a correre un pò più forte e doni alla tua mente il potere della determinazione. Puoi volare molto più in alto anche solo convincendotene.

Toro:“Certe parole sembrano possedere un potere magico formidabile. Migliaia di uomini si son fatti uccidere per parole di non hanno mai compreso il significato, e spesso anche per parole che non hanno nessun significato.” (Gustave Le Bon) Il potere della parola è immenso, può rendere felici o portare alla disperazione. Puoi trasmettere il tuo sapere o semplicemente confondere chi ti è davanti. Proprio conoscendo il potere che può avere anche un’unica parola, sappiate che questa settimana essere più riflessivi del solito e comprendere il peso che un vostro semplice giudizio può avere chi vi è accanto. Attenzione!

Gemelli:“La vita è un sonno, l’amore ne è il sogno, e avrete vissuto se avete amato.” (Alfred de Musset) Non avrete bisogno nè di implorare nè di esigere l’amore, ma avrete la forza di attingere da voi stessi la sicurezza per attendere quell’incontro che vi farà assaporare il senso vero del sentimento amoroso. Allora non vi sarà nessuna necessità di trascinare o di essere trascinati, ma sarà l’amore stesso che stringerà la persona per cui provate sentimenti in un unico abbraccio.

Cancro:“La felicità non è una questione di avvenimenti; essa dipende dalle onde della mente.” (Alice Christiana Meynell) L’andamento dei prossimi giorni sarà uno specchio della tua mente e le tue giornate risponderanno al tuo radioso sorriso, infondendo una certa tranquillità, mentre potranno proporti difficoltà dinnanzi le tue smorfie perplesse. Non negarti pensieri positivi e atteggiamenti ottimistici se non altro riuscirai ad allontanare lo stress eccessivo e a mantenere la serenità della mente e dello spirito.

Leone:“Ma i veri viaggiatori partono per partire; cuori leggeri, s’allontanano come palloni,. al loro destino mai cercano di sfuggire,e, senza sapere perché, sempre dicono: Andiamo! I loro desideri hanno la forma delle nuvole.” (Charles Baudelaire) Desideri partire non verso viaggi impossibili o verso grandi mete. Ti andrebbe bene un luogo qualsiasi che semplicemente abbia la capacità di essere nel luogo in cui sei. Hai voglia di staccarti dalla routine e non vivere i problemi di tutti i giorni e riuscire a divagare la mente. Se puoi mettiti in viaggio.

Vergine:“A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: “Dove ho sbagliato?”. Poi una voce mi dice: “Ti ci vorrà più di una notte per questo”” (Charlie Brown) La notte alle volte vi frega, troppo silenziosi e piena di pensieri che vi fanno incessantemente compagnia. Non è il momento del silenzio e dei ricordi, amico della Vergine, ma è il momento di eliminare tutto quello che questi ricordi vi portano e di reinventare non solo la vostra settimana ma anche idee e progetti per una vita futura.

Bilancia:“La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica” (Ignazio Silone) Questa settimana più delle altre siete pronti a non piegarvi ai condizionamenti e ad avere il coraggio delle proprie idee. Non temete, amici della Bilancia, se qualcuno proverà di fare opposizione al vostro atteggiamento libero e privo di pregiudizi. Esprimere il vostro pensiero è per voi cosa vitale e sapete godere della vostra libertà mentale, più di ogni altro bene.

Scorpione:“Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.” (Goethe) Avresti bisogno di evadere da tutto, dal lavoro,dalla famiglia e dalla società e se non puoi evadere realmente lo fai ascoltando della musica o isolandoti leggendo qualcosa. Ascoltare il silenzio o le note musicali, descrive l’inesprimibile sensazione emotiva che accompagna la tua settimana.

Sagittario:“Facciamo in modo che il nostro futuro sia adesso, e facciamo in modo che i nostri sogni siano la realtà di domani” (Malala Yousafzai) Ci sono due parole che ogni Sagittario ha più difficoltà ad assimilare. Che sono sforzo e perseveranza, ma non perchè non siete capaci di ambizione e sacrificio, ma semplicemente perchè vi è difficile trovare la giusta routine che vi porti al successo. Cercate in tutti i modi la chiave per sbloccare il vostro potenziale e ognuno di voi avrà la possibilità di trasformare la vostra carica energica in cose migliore per tutti.

Capricorno:“Io non cerco di far diventare la rosa un fiore di loto, il mondo è ricco perché c’è varietà. Sarebbe orribile se crescessero solo rose… esistono migliaia di fiori e il mondo e‘ meraviglioso” (Osho) Il segreto della felicità è la varietà e se coloro che vi sono vicini non comprendono il vostro essere unico e diverso, non ne sanno apprezzare profondamente l’unicità. Non potreste mai trasformarvi in una rosa, ma sapete essere a vostro modo un fiore particolare che presenta qualche spina e qualche asperità. Ma che sa sbocciare nei giusti modi e nella giusta maniera per essere in armonia con gli altri fiori del prato.

Acquario:“Quelli veramente legati non hanno bisogno di corrispondenza, quando si incontrano di nuovo dopo molti anni di separazione, la loro amicizia è più vera che mai.” (Ming Dao Deng) La lontananza e l’assenza prolungata potrebbero danneggiare alcune forme di amicizia, anche se per voi tutto ciò è fonte di turbamento. Ma vi sono amici lontani che a volte sentite più vicini di qualcuno a portata di mano. La distanza è solo un problema geometrico ma l’assenza a livello emotivo non si riesce a risolvere attraverso nessuna vicinanza fisica.

Pesci:“La speranza e la pazienza sono due rimedi sovrani per ogni cosa, i rifugi più sicuri, i cuscini più soffici a cui appoggiarsi nelle avversità” (Robert Barton) Se non è oggi sarà sicuramente domani, ma ricordatevi amici dei Pesci che la pazienza è il pilastro di ogni vostra futura conquista. Se troverete qualche avversità che turberà i vostri progetti, sappiate perseverare e di cercare in voi la capacità di aspettare e di mantenere vivo il desiderio della realizzazione. Non Mollate!

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 13 al 19 Luglio

Ariete:“Non sentirti in obbligo di dover spiegare o chiarire. I tuoi amici non ne hanno bisogno, e i …