sabato , 21 Settembre 2019
Zodiac Signs

Oroscopo Filosofico dal 29 Aprile al 5 Maggio

Ariete: “La cosa più bella che possa capitare a un essere umano, è di scoprire il fuoco sacro, il fuoco della sua anima. E di fare in modo che la vita intera sia l’espressione di questa anima.” (Annie Maquier) Il fuoco è il simbolo della vita e della passione e ricordiamo è anche l’elemento del vostro segno. Un elemento che più che mai incarnate in queste settimane, dinamici,infuocati e arsi dal sacro fuoco della vitalità. Approfittate di tutto questo.

Toro:“Ciò di cui abbiamo bisogno è una tazza di comprensione, un barile di amore e un oceano di pazienza.” (San Francesco di Sales) Nei mesi passati, avete messo a frutto tutto il bagaglio della vostra pazienza. Ora anche se  vi sembra giusto continuare a perseverare, vi chiediamo di mettere uno stop alla vostra perseveranza e di decidere di dedicare a voi stessi amore, comprensione e felicità.

Gemelli:“Non ci comprenderemo mai fra noi finché non avremo ridotto la nostra lingua a non più di sette parole” (Kahlil Gibran) Amici Gemelli, chiarite ogni equivoco perchè questa potrebbe essere una settimana di incomprensioni. Amate parlare e comunicare ma ciò non è sempre sinonimo della capacità di farsi capire. L’importante è ridurre le discussioni a poche e chiare parole che possano avere un senso lapidario.

Cancro:“Dopo aver fatto sempre la stessa cosa nello stesso modo per due anni, inizia a guardarla con attenzione. Dopo cinque anni, guardala con sospetto. E dopo dieci anni, gettala via e ricomincia di nuovo tutto.” (Alfred Edward Perlman) Conoscete la sensazione che si prova di fronte ad un oggetto o un capo di abbigliamento acquistato in maniera impulsiva che non abbiamo mai usato? La tendenza è quella di dargli sempre una seconda chance. Amico Cancro fai un profondo sospiro e getta il superfluo della tua vita.

Leone:“La mia debolezza… Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa” (Al Pacino) Da momenti di debolezza, nascono nuove energie e una ritrovata forza che oggi potete sfoderare con assoluta sicurezza. Ritornate ad essere i Re della foresta e la vostra vaporosa criniera muove l’invidia di coloro che hanno a che fare con voi.

Vergine:“E senti allora, se pure ti ripetono che puoi fermarti a mezza via o in alto mare, che non c’è sosta per noi, ma strada, ancora strada, e che il cammino è sempre da ricominciare.” (Eugenio Montale) Dopo un momento di stop, si riparte. Forse ancora non si corre, ma certamente il vostro passo sarà spedito e sicuro e arricchito dalle esperienze che vi hanno migliorato e reso più sereni.

Bilancia:“La pigrizia è la ruggine della bellezza, la distrazione è la ruggine del guardiano.”  (Buddha) Attenzione all’ozio, fisico e mentale perchè la ruggine corrode anche i metalli più brillanti e scintillanti. E voi che brillate di una luce originale, non fatevi appannare da niente e nessuno.

Scorpione:“Non renderti più gravosi i tuoi mali, non opprimerti con i lamenti: il dolore è leggero se non lo accresci con la tua suggestione.” (Lucio Anneo Seneca) Amici Scorpione, sarete propensi a lamentarvi del vostro destino e a farvi trasportare dalla lunaticità delle vostre emozioni. Quello che ieri desideravate oggi non vi sembra più così eccitante. Prima di lamentarvi chiarite i vostri pensieri e comprendete a fondo ciò che cercate dalla vita.

Sagittario:“Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia” (Nicolas Bouvier) E’ il momento del colpo di testa, della stravaganza dell’insolito. Provate a fare ciò che non avreste mai pensato, provate a dire parole che non sono della vostra indole. L’elemento sorpresa porterà la vita in luoghi inaspettati.

Capricorno:“Ti odio e ti amo. Ti Chiederai come faccia! Non so, ma avviene ed è la mia tortura.” (Catullo) Una settimana sulla linea dell’odio et amo, ma chi vi è vicino come la vive? Questo tormento potrebbe profondamente annoiare chi vi è acanto. L’amore non può essere un continuo campo di battaglia in cui scontrarsi con la persona del cuore ma anche momento di riposo e di espressione positiva dei propri sentimenti.

Acquario:“La diplomazia rassomiglia ad un incontro di pugilato con guanti glacé nel quale il suono del gong viene sostituito dal cincin dei bicchieri di champagne.” (George Pompidou) Amici Acquario siete chiamati a dirimere alcuni scontri e ad utilizzare la vostra brillante democrazia per sbrogliare questioni che non sempre vi riguardano. Ma se esiste nello zodiaco una persona capace di districarsi abilmente in situazioni spiacevoli e uscirne con un sorriso, siete voi.

Pesci:“Il capriccio del nostro umore è ancor più bizzarro di quello della fortuna” (Francois de la Rochefoucald) Siete in una fase umorale che passa da punte di ottimismo sfrenato ad un assoluto stato di pessimismo cosmico, passando per qualche atteggiamento capriccioso che a volte è tipico del vostro segno. Ma alla fine vi farete perdonare perchè siete pur sempre degli adorabili pesciolini emotivi.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Settembre

Ariete: ““Prima di amare, impara a camminare sulla neve senza lasciare impronte.”E’ un proverbio turco. Come …