Oroscopo filosofico dal 3 all’8 Aprile

Ariete: Mai avere fretta; fai tutto con calma e in uno spirito calmo. Non perdere la pace interiore per qualsiasi cosa, anche se il mondo intero sembra turbato.” (San Francesco di Sales) Avete un vantaggio significativo sulle altre persone, il restare tranquilli e avere la forza d’animo di andare avanti con fermezza in ogni situazione. Non fatevi agitare nè condizionare da chi perde facilmente il controllo di sè.

Toro: Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.(Rita Levi Montalcini) Avete l’opportunità di trasformare tutto ciò che non vi piace in qualcosa che è per voi un vantaggio. Approfittate di questa fase positiva per modificare rapporti umani e situazioni diventate per voi delle pesanti zavorre.

Gemelli: Quando pensieri belli e nuovi cominciarono a scacciare via gli antichi pensieri negativi, la vita soffiò in lui, il sangue riprese a scorrergli sano nelle vene, le energie gli tornarono.” (Frances Hodgson BurnettAvete presente la nuvoletta nera che in alcuni periodi ognuno di noi porta sulla testa piena di energie negative? Nel momento in cui siamo in grado di allontanarla, e di renderci conto che siamo noi ad alimentarla, allora, solo allora, tutto sarà migliore.

Cancro: Abbiamo bisogno di aiutare le persone a scoprire il vero significato dell’amore. L’amore è generalmente confuso con dipendenza. Quelli di noi che sono cresciuti nel vero amore sanno che si può amare solo in proporzione alla nostra capacità di indipendenza.” (Fred Roger) Vi sentite troppo dipendenti dai sentimenti provati dagli altri. La confusione che questi sentimenti vi generano vi provoca uno stato di infelicità. Recuperando la vostra indipendenza sarete in grado di recuperare il giusto equilibrio.

Leone: Due persone con un obiettivo comune possono fare molte cose, due persone con un nemico comune possono farne ancora di più. (Robert Carlyle) La scelta giusta è quella di creare un’alleanza. Da soli non è facile raggiungere determinati obietivi. Alleatevi, nel bene e nel male sarà la vostra carta vincente e niente potrà essere considerato non alla vostra portata.

Vergine: Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo. (Sun Tzù) Coloro che vi hanno creato problemi negli ultimi mesi, si sciolgono come neve al sole, di fronte al vostro nuovo atteggiamento. I vostri nemici hanno le armi spuntate, oramai avete compreso come renderli innoqui e andare avanti con la vostra vita.

Bilancia: Puoi disporti ad accettare la tesi che tutto nell’universo sia un’illusione, ma è più che probabile che in tale illusione mancherai di includere il fattore più essenziale, cioè te stesso.(Ramesh Balsekar) Non vi sentite all’altezza dei vostri sogni. Forse siete troppo stanchi e distratti per impegnarvi sufficientemente per ciò che desiderate. Non perdete la via della vostra realizzazione solo per un momento di sbandamento. Siate bravi a mantenere la rotta.

Scorpione: Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.(Rita Levi Montalcini) La vostra mente vale più di tutto e ancora di più valgono le vostre idee. Non fatevi dire dagli altri cosa dovete o non dovete pensare, ma non per un gioco di supremazia ma per mantenere la libertà e difendere la validità delle vostre idee.

Sagittario: La maggior parte di noi sono imprigionati da qualcosa. Viviamo nel buio fino a quando quel qualcosa gira l’interruttore( Winona Judd  ) Lentamente i lacci che vi tenevano stretti si stanno allentando. Forse non è ancora arrivato il momento della completa liberazione. Ma laccio dopo laccio vi sentirete finalmente più liberi e consepevoli della vostra vita.

Capricorno: La maggior parte degli uomini sono in preda al torpore mentre si riposano, al furore mentre agiscono.(Epicuro) C’è un’altalenare tra disinteresse e necessità di agire, come un interruttore che non sà in che posizione fermarsi. Indifferenza o eccesso di partecipazione saranno gli atteggiamenti che contraddistingueranno i prossimi sette giorni.

Acquario: La noia è il più nobile dei sentimenti umani, in quanto ci mostra l’insufficienza delle cose esistenti di fronte alla grandezza del desiderio nostro.(Giacomo Leopardi) Anche un sentimento non troppo positivo come la noia, vi sta suggerendo qualcosa. Dimostra l’insoddisfazione rispetto al vostro vissuto contrapponendolo ai desideri dell’anima. Trovate un punto di incontro e siate più soddisfatti di ciò che vi circonda.

Pesci: Il cielo non si trova né sopra né sotto, né a destra né a sinistra; il cielo è esattamente nel centro del petto dell’uomo che ha fede! (Salvator Dalì) Procedete fiduciosi, con fede e speranza nelle vostre idee e capacità. Sappiate osare e darvi opportunità di sognare oltre l’inimmaginabile. Il vostro limite sarà il cielo.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …