Oroscopo Filosofico dal 30 Novembre al 6 Dicembre

Ariete:“Quando affronti un compito difficile, agisci come se fosse impossibilefallire. Se stai per andare a caccia di Moby Dick, portati dietro la salsa tartara” (H Jackson Brown) Amico dell’Ariete non ti chiediamo di amare le difficoltà ma più semplicemente di accettarle e di valutarle come passi importanti sulla scala che ti condurrà al successo. Le cose facili non hanno generato mai felicità. E tu caro amico sei dotato di tutta la grinta e della forza per poter abbattere il tuo mostro personale e riportare assoluta vittoria.

Toro:“Che siamo fatti per l’eternità. Non per i frammenti, ma per il tutto. E quindi, in amore, gode chi non si accontenta.” (Don Dino Pirri) Amico del Toro non ti rifugiare nella mediocrità solo perchè ti appare meno rischiosa. Non perdere la speranza di realizzare la bellezza dei tuoi sogni, accontentarsi è una forma di autolesionismo e non per nulla confacente alla tua natura. “Chi si accontenta gode” è detto da un Toro senza coraggio.

Gemelli:“Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso.” (Rainer Maria Rilke) Amici dei Gemelli cercate di fuggire da quei pensieri che vi creano ansia e inquietudine e che non fanno altro che peggiorare il vostro umore. Sappiate rifuggire lo stress e che sia in riva al mare o in riva al fiume o semplicemente in un luogo della casa dove vi sentite particolarmente a vostro agio, chiudete gli occhi e abbandonate ciò che vi disorienta e vi confonde. Ascoltate solo il rumore della serenità.

Cancro:“La resilienza appartiene a chi traccia strade dove c’erano ostacoli, a chi camuffa una caduta con un magnifico volo, a chi sa che qualcosa sta nascendo, proprio lì, sotto quel sasso arido e sterile che tutti ignorano. ” (Fabrizio Caramagna) Amico del Cancro non disperare, possiedi senza dubbio tutta la forza sufficiente per superare gli ostacoli di questa settimana. Non arrenderti e sfodera la forza interiore che è la protezione più potente di cui sei dotato. E sopratutto sappi che lamento non ti porterà a nessun giovamento. Non avere paura di assumerti la responsabilità della tua responsabilità e sii grintoso.

Leone:“La nascita è l’improvvisa apertura di una finestra, attraverso la quale ci si affaccia su di una prospettiva stupenda. Che cosa è successo? Un miracolo. Hai scambiato il nulla con la possibilità del tutto”(William Macneile Dixon) Amici del Leone nasciamo,viviamo e moriamo a volte non necessariamente in quest’ordine. Molti di noi devono nascere più volte, anzi in realtà devono rinascere! E così vorremmo vedere rinascere la vostra grinta che nell’ultimo periodo sembra appannata. Il leone ha bisogno di riproporsi nel mondo e nella società come una freccia lanciata nel centro dell’anima.

Vergine:“Caratteristica del motorino è l’anarchia. Puoi passare con il rosso, andare contromano, parcheggiare sui marciapiedi.” (Andrea Camilleri) Amici della Vergine sarà inutile per voi cercare di mantenere per forza l’ordine di una settimana che sembra sprofondare nell’anarchia. Più cercherete nella vostra mente di mantenere dei paletti e di applicare degli ipotetici segnali che vi portino ad un placido ordine, più troverete sul vostro cammino indisciplinati corridori contromano sul marciapiede.

Bilancia:“Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.” (Charles Baudelaire) I veri viaggiatori dell’anima siete voi amici della Bilancia. Per voi partire è un imperativo nel momento in cui restare corrisponde ad una bugia. Non accettate relazioni basate sull’inganno o sulla costruzione di muri che vi separano da chi vi è vicino. Preferite mettere la vostra anima in una valigia e allontanarvi verso la meta più improponibile ma sicuramente più sincera.

Scorpione:“Sii riconoscente per tutto quello che si manifesta nella tua vita. Sii pieno di stupore e apprezzamento per tutto quello che vedi.” (W. Dyer) Amici dello Scorpione avete due scelte davanti a voi, affrontare questa settimana in maniera negativa e pessimista, oppure scegliere di essere ottimisti. Questa vostra scelta sarà per voi importante per valutare una serie di avvenimenti di questa settimana. Che potranno, nel caso di ottimismo, portarvi verso il Sole e sopratutto a dimenticare le sconfitte di ieri. Non vi chiediamo di accontentarvi per voi è quasi impossibile, vi domandiamo solo di accendere una luce positiva su quelli che sono i vostri risultati.

Sagittario:“La fatica puramente fisica, purché non sia eccessiva, tende a essere una causa di felicità; favorisce un sonno quieto e profondo e un buon appetito e dà gusto ai piaceri possibili nei giorni di vacanza. Ma quando è eccessiva diventa un male assai grave” (Bertrand Russell) Amico del Sagittario, la pigrizia fisica questa settimana andrà a braccetto con quella mentale, avrai bisogno di ritrovare il piacere del movimento che potrà essere per te non solo causa di felicità, ma anche il ritrovare un giusto equilibrio psicofisico che nell’ultimo periodo ti è tanto mancato. Per sentirti vivo hai bisogno di sentire la fatica.

Capricorno:“Ti sei mai chiesta perché le corde suonano, Giò? Fanno resistenza alla pressione. È da quella resistenza che nasce la musica. Come nella vita: è dalla capacità di resistere alla pressione che nascerà la tua musica migliore.” (Massimo Gramellini) Amico del Capricorno se c’è un verbo che si adatta maggiormente alla tua personalità è il verbo resistere. La resistenza del tuo fisico che sembra migliorare con l’età, la resistenza nelle questioni della vita, che ti portano nel tuo perseverare a riuscire lì dove molti hanno già gettato la spugna. Proprio per questo non avrai nessuna difficoltà a declinare anche questa settimana il tuo verbo preferito.

Acquario:“Avere fama ed essere ammirati significa che milioni di persone hanno un’idea sbagliata di chi tu sia.” (Erika Jong) Amico dell’Acquario anche se essere ammirati è certamente molto piacevole, diffida di colui che ti lusinga eccessivamente e che ricerca a tutti i costi la tua benevolenza. Sappi che chi ti critica, moderatamente, è colui che meglio ti conosce e che mostra nei tuoi riguardi la vera sincerità che ricerchi nei rapporti umani. Si ammira sempre troppo ciò che non si comprende pienamente.

Pesci:“La verità è il respiro della vita per la società degli uomini. E’ il cibo dello spirito immortale. Eppure una sola parola di essa può uccidere un uomo all’improvviso come una goccia di cianuro” (Oliver Wendell) Amico dei Pesci, sarà meglio che questo veleno così tanto da te allontanato, possa essere improvvisamente per te fonte di libertà. Forse una piccola goccia di cianuro, contenente una verità sgradita, potrà rendere te stesso e il tuo modo di vedere la vita molto più libero. Nulla ti ucciderà ma con coraggio saprai aprire il tuo cuore a ciò che di più autentico e illuminato esista.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Novembre

Ariete:“Tutto in me è ondeggiante, indeciso, incerto, vago e mobile. Io temo di concludere, di affermare, di volere, e anche di …