lunedì , 22 Aprile 2019

Oroscopo Filosofico dal 4 al 10 Febbraio

Ariete: “Ci sono uomini che vivono di certezze e non hanno mai dubbi: quelli non vivono, esistono” (Romano Battaglia) Momento di molti dubbi e di poche certezze, il momento dell’incertezza gli Arieti hanno la pazienza di soppesare i loro passi e di ritrovare nuove risposte a mille domande.

Toro:“Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L’audacia ha in sé genio, potere e magia.” (Goethe) La magia di questa settimana, sarà ritrovare parte della vostra voglia di fare e di conseguenza l’arrivo di nuove idee. Questa nuova fase di attivismo, si dimostra vincente e utile per la vostra esistenza.

Gemelli:“Mediare è una sfida: devi saper vestire i panni dell’altro senza spogliarti dei tuoi” (Simone Nardone) Settimana di mediazione, sappiate essere diplomatici perchè le posizioni estreme non faranno altro che portarvi ulteriori problemi. Non vi chiediamo di mettervi completamente nei panni degli altri, ma nemmeno di riuscire a calzare le loro scarpe.

Cancro:“Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza einsegnami la scienza illuminandomi la mente” (Sant’Agostino) Pazienza, amico del Cancro, quante volte ti sei ripetuto questo ammonimento. Non perchè tu ne sia poco dotato, ma proprio per sviluppare ulteriormente questa tua qualità. Questo è il momento di provare la tua tenacia.

Leone:“Le polemiche più feroci sono quelle su questioni per cui non vi è alcuna prova valida in entrambe i casi” (Bertrand Russell) Una forte vena polemica vi pervade, non riuscite a non discutere e questo potrebbe diventare un problema. Non ti domando di tacere, ma almeno ti invito a non farti troppi nemici.

Vergine:“La perfezione è una stupida inezia. Non è l’ultima delle ironie della vita che questa, alla quale tutti miriamo, è meglio che non venga raggiunta.” (William Somerset Maugham) Questa settimana potrà risultare molto piacevole se solo riusciste ad abbandonare un po’ il vostro perfezionismo. Amici Vergine sappiamo che non vi accontentate facilmente di un buon risultato, se questo non rasenta la perfezione. Vi chiediamo di essere meno rigidi per essere più felici!

Bilancia:Lo stress è come una spezia: nella giusta proporzione esalta il sapore di un piatto. Troppo poca produce un blando noioso pasto; troppa può soffocarlo” (Donald Tubesing) Il piatto di questa settimana, rischia di essere condito eccessivamente con troppo stress. Tenete a freno il desiderio di chiarire e discutere con chi amate. Quello che possiamo considerare una spezia gustosa, in realtà rovina il piatto dei sentimenti.

Scorpione:“Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno vogliofare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno” (Antonio Gramsci) I prossimi sette giorni saranno un continuo rinnovarsi, vi alzerete ogni mattina con nuovi progetti e tanto entusiasmo per realizzarli. La vostra fase di rinnovamento è giunta al culmine più alto, vi trasformate in una splendida farfalla.

Sagittario:“n un atteggiamento di silenzio l’anima trova il percorso in una luce più chiara, e ciò che è sfuggente e ingannevole si risolve in un cristallo di chiarezza” (Gandhi) Settimana sotto tono in cui la riflessione e il silenzio potrebbero essere utili sopra ogni cosa. A volte per tornare a parlare in maniera chiara, c’è bisogno di fermarsi a pensare e chiarire esattamente ciò che nella propria mente si pensa e si vuole esprimere.

Capricorno:“Non voglio nessuna segnalazione dai box. Vado veloce per quanto posso, sempre e comunque. E’ inutile segnalarmi di andare più forte perché non posso. E’ inutile segnalarmi di andare più piano perché non lo farò.” (Raymond Sommer) Avete una marcia in più, anzi in realtà ne avete più di una. La vostra gara è solo agli inizi, ma siete già passati in vantaggio e non avete nessuna intenzione di rallentare, anche se dai box vi chiedono di fare rifornimento. Come al solito sarà vano darvi consigli.

Acquario: Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è ora” (Confucio) Inutile guardare indietro, il passato non ha nulla di interessante da dirvi. Guardate avanti ma osservate questo momento che può darvi tanto. Meditate su come sfruttate le opportunità, e vivete intensamente. Questo è tutto!

Pesci:“Che cosa vuol dire ricominciare? Per l’anima noi non siamo né inizio, né fine: tutta la nostra vita si svolge fuori dal tempo. Non c’è niente da ricominciare.” (Raffaele Morelli) State in silenzio ed ascoltate i consigli che sa darvi la vostra anima. Solo in questo caso avrete chiaro il senso di ciò che si sta svolgendo intorno a voi. E’ il momento di voltare pagina e di riuscire a ricrearvi una realtà che vi soddisfi e vi faccia sentire vivi e vibranti.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico: quale sorpresa vi ha portato Pasqua…

Ariete:“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” (Antoine Laurent Lavoisier) Amici dell’Ariete la Pasqua vi porta …