Oroscopo Filosofico dal 4 Settembre al 10

Ariete: ” Il cuore è l’organo più assuefatto agli sbalzi di temperatura. Conosce il calore dell’amore e il gelo dell’indifferenza”.(Guido Rojetti). Sette giorni tra slanci amorosi e indifferenza. La vostra temperatura emotiva alternata vi rende inquieti e travolge chi è intorno.

Toro:”Macché ottimismo e pessimismo! Ciò che conta è l’umore del momento”.(Giovanni Soriano).Non siete di buon umore,tanti piccoli contrattempi vi disturbano l’umore. Discussioni in famiglia o tra amici v’incupiscono. Il tempo scorre velocemente,sono nuvole passeggere.

Gemelli:”Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee”. (George Bernard Shaw) Collaborare vi sarà utilissimo in ogni ambito. Che sia il lavoro o l’organizzazione di un viaggio,non importa,le migliori idee le avrete scambiando concetti e pensieri con chi è vicino. Cervello a lavoro!

Cancro:”Essere stanchi non soltanto di ciò che si è desiderato ma anche di ciò che si sarebbe potuto desiderare. In realtà, di ogni desiderio possibile”. (Emil Cioran).Siete stanchi?Forse ultimamente le vostre energie sono state direzionate nella realizzazione di un progetto. Ora avvertite un po’ di stanchezza fisica e mentale. Mandate i pensieri in vacanza.

Leone:”Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse. “Spacco pietre” rispose il primo. “Mi guadagno da vivere” rispose il secondo. “Partecipo alla costruzione di una cattedrale” disse il terzo.” (Peter Schultz).Voi siete la terza persona,il vostro modo di vivere è improntato alla grandiosità. Tutto ciò che fate in questo momento è per voi importante e avete la capacità di trasmettere agli altri l’importanza del vostro contributo.

Vergine:”Si dice: il tale non ha talento, ha solo stile. Ma lo stile è proprio ciò che non si può inventare, ciò con cui si nasce. È una grazia ereditata, il privilegio che hanno alcuni di far percepire la loro pulsazione organica; lo stile è più del talento, ne è l’essenza”. (Emil Cioran).Avere stile non è da tutti,in più il vostro è molto personale. Forse il vostro non essere esibizionista non vi fa notare immediatamente ,ma lo stile ,alla lunga ,farà di voi dei vincenti.

Bilancia:”Il rilassamento è la chiave per la salute e il recupero umano perché avvia la nostra capacità di guarigione naturale e innata. E’ quando siamo veramente rilassati che può avvenire la vera guarigione”. (Chyna Miele).I prossimi sette giorni sono un ottimo momento per rilassarvi. Forse le vacanze sono terminate e non avrete possibilità di riposare il corpo,ma la mente seguirà ritmi lenti e tranquillizzanti.

Scorpione:” Secondo me non è necessario inasprire le pene per bigamia. Un bigamo ha due suocere: come punizione mi pare che basti”. (Winston Churchill ).Nei giorni a seguire sarete la suocera di voi stessi. Sarete così critici e perfezionisti nel valutare le vostre azioni che vi stancherete di voi stessi. Un conto e litigare con chi è intorno,un altro e farlo con voi stessi. Stop allo stress.

Sagittario:”Finché guardi agli altri per provare chi sei e cerchi la loro approvazione, stai impostando la tua vita in modo disastroso. Devi essere completo da solo. Nessuno può darti questo. Devi sapere tu chi sei. Ciò che gli altri dicono è irrilevante. (Nic Sheff).Siete criticati?scollatevi tutto con un semplice gesto. Siete consapevoli di star dando il meglio e vivete un momento di buona autostima. Gli altri lasciateli parlare.

Capricorno:” Si crede comunemente che l’arte di piacere sia un grande mezzo di far fortuna: sapersi annoiare è un’arte che porta a ben maggiori successi”.(Nicolas de Chamfort). Non avete il tempo di annoiarvi, amici del Capricorno, siete in una fase di attivismo e nuove energie. A volte però la tentazione di chiudervi in voi stessi e nelle vostre cose vi porta a fermarvi. Le pause devono durare poco, diversamente diventano uno spreco di tempo.

Acquario:” Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano. Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita. Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l’arte dei piccoli passi”.( de Saint-Exupèry). Per voi non è semplice, ma per i prossimi giorni sarebbe meglio partire dalle piccole cose. I grandi progetti sono il vostro forte e costringervi a partire dai particolari, forse vi farà sentire meno entusiasti,ma i risultati non tarderanno a giungere.

Pesci:” La famiglia è la prima sede dove si comprende il significato dell’esistenza. In un mondo in cui prevalgono i valori del profitto, della ricchezza, del piacere, la cultura dell’accoglienza mira a coltivare i valori del servizio e del dono.»
(N. Galli).Settimana di armonia familiare,la casa è il luogo dove vi sentite al sicuro e dove tagliate i ponti con l’esterno. Giorni di pace e armonia con i vostri cari non può che farvi del bene e preparavi a nuove esperienze.

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …