Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

bonus

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I passanti vedono solo un filo di fumo che si alza dal camino e continuano per la loro strada.” (Vincent Van Gogh) E’il momento di far vedere a tutti la passione che arde nel tuo animo, amico Ariete hai l’animo di un guerriero e spesso lo sei davvero. Questa settimana serve per mostrare a chiunque la fiamma che all’interno della tua anima arde e divampa continuamente.

Toro:“Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall’alto in basso.” (Jesse Jackson Jr) Questa settimana vi accorgerete che c’è qualcuno che ha realmente bisogno della vostra presenza, sappiate fermare il vostro passo e rallentando tornate indietro per porgere la mano a chi vi chiede aiuto. Anche la corsa più sfrenata o l’impegno più profondo può essere rallentato per aiutare un amico in difficoltà e dimostrare ancora una volta di essere in grado di donare apporto con umiltà.

Gemelli:“Senza le illusioni non ci sarà quasi mai grandezza di pensieri, nè forza, impeto e ardore d’animo, nè grandi azioni che per lo più son pazzie.” (Giacomo Leopardi) Hai bisogno di sognare in grande ed è il momento di non accontentarti e di non farti fermare da coloro che vorrebbero vederti circoscritto sempre nelle stesse situazioni. Nell’assoluto silenzio e senza clamore, procedi e con amore e passione autentica realizza i tuoi sogni non per gli altri ma per te stesso.

Cancro:“Il cervello: se lo coltivi funziona. Se lo lasci andare e lo metti in pensione si indebolisce.  La sua plasticità è formidabile. Per questo bisogna continuare a pensare.” (Rita Levi Montalcini) Mettetevi alla prova, sentite la necessità di una nuova sfida mentale che metta alla prova la vostra intelligenza e la vostra innata creatività. Una settimana piena di pensieri e idee per crederci, osare e sognare.

Leone:“La libertà non è fare quello che si vuole. Neanche l’uomo più ricco del mondo può fare quello che vuole. Ci sarà sempre il sole, l’ombra, il freddo ad obbligarlo a fare qualcosa di diverso. La vera libertà è essere se stessi, coltivare e mostrare al mondo quello che si è davvero.” (Fabrizio Caramagna) Difficilmente un rappresentante del segno del Leone, nasconde la propria personalità, ciò che maggiormente si apprezza di voi è la libertà e la naturalezza di essere voi stessi, in ogni momento. Allontanate chi vuole creare l’ombra rispetto al sole della vostra personalità e cerca di obbligarvi ad essere qualcosa di diverso da ciò che sentite e siete.

Vergine:“Al mattino pensa. A mezzogiorno agisci. Alla sera mangia. Quando è notte dormi.” (William Blake) Di solito, ordinati e metodici, avrete difficoltà ad adattarvi ad una settimana in cui i sogni potrebbero diventare insidiosi e le stelle essere il vostro giorno e il mattino pigro e svogliato. Apprestatevi a superare una settimana in cui i vostri ritmi potranno essere sconvolti da pensieri di ogni tipo che romanticamente vi terranno svegli fino ad ora tarda.

Bilancia:“L’uomo ha bisogno di un “bilancio positivo” tra gratificazione e frustrazione. Tra ben d’essere e mal d’essere. Tra piacere e dolore, speranza e delusione. La società non può imbrogliarlo con troppe promesse non mantenute.” (Vittorio Andreoli) In una settimana che potrebbe vedere degli alti e bassi, avete bisogno di chiudere con un bilancio positivo. Avrete difficoltà per districarvi fra piacere e dolore e fra speranze e disillusioni, ma chi più di voi sa mantenere un equilibrio instabile all’interno di una tempesta emotiva?Nessuno!

Scorpione:“Se non c’è l’amore, il mondo è come il vento che soffia fuori dalla finestra. Non lo si può sentire sulle mani, non se ne percepisce l’odore.” (Haruki Murukami) I prossimi sette giorni potranno essere utili per fare un pò di introspezione. Forse vi sentite soli o forse avvertite che certe emozioni si affievoliscono dentro di voi. Chiudete il vento dei sentimenti fuori dalla finestra e ritiratevi nella stanza della coscienza per comprendere chiaramente ciò che il vostro cuore desidera.

Sagittario:“La pigrizia è una condizione deliziosa ma stressante; si deve fare qualcosa per essere felici” (Mahatma Gandhi) Più di pigrizia, potremmo parlare di svogliatezza. Questa settimana non vi sentite brillanti come al solito e lasciate che i giorni scorrano senza crearvi incarichi complicati e trovando la maniera più semplice di svolgere le vostre giornate. Ma sappiamo che stare fermi non è nella vostra indole e a fine settimana abbandonerete la pigrizia per ripartire di slancio.

Capricorno:“Tutto quello che hai sempre voluto si trova dall’altra parte della paura” (George Addair) Non abbiate paura di abbandonare una parte di voi stessi, anche consistente, per raggiungere una maggiore serenità. A volte per un amico del segno del Capricorno è difficile lasciare andare un qualcosa che ha completamente esaurito lo scopo nella sua vita. Non mantenete simulacri nella vostra esistenza ma solo ciò che utile al vostro cuore e ai vostri pensieri.

Acquario:“Se l’unico strumento di cui disponi è un martello fai in modo di trattare ogni problema come se fosse un chiodo.” (Abraham Maslow) Il chiodo rappresenta la vostra settimana, amici dell’Acquario, e visto che il martello è il vostro unico strumento, c’è bisogno di battere. I prossimi giorni necessitano di incisività e a volte di decisioni a volte un pò violente che non sempre fanno parte del vostro animo. Sappiate essere risoluti più di quanto non siate stati in passato.

Pesci:“Quando lascio andare ciò che sono, divento quello che potrei essere. Quando lascio andare ciò che ho, ricevo quello di cui ho bisogno” (Lao Tzu) C’è qualcosa da modificare, amico dei Pesci, inutile lamentarsi e farsi prendere da idee di fallimento. C’è bisogno solo di una sana ristrutturazione di tutto ciò che per voi è importante e che sembra, ultimamente, presentare delle crepe importanti. Sappiate essere buoni ingegneri di voi stessi e ricostruitevi su basi più solide, mantenendo i colori vivaci che fanno parte della vostra anima.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 29 Giugno al 5 Luglio

bonus Ariete: “La chiave che sprigiona l’energia è il Desiderio. È anche la chiave per una vita lunga …