Oroscopo Filosofico dal 6 al 13 Maggio

Ariete:“Se la corrente ti sta portando dove vuoi andare, non discutere e lasciati  trasportare” (Isaac Asimov) Amico Ariete con la volontà e il giusto atteggiamento mentale avrai la possibilità di trarre forza dalla tua infinita riserva interiore. La volontà genera in te energia ma attenzione a dosare dentro di te l’energia presente evitando che questa diventi agitazione.

Toro:“Non vi e’ niente che faccia emergere la vero natura di un uomo,quanto la sua condotta quando detiene un potere su altre persone” (Plutarco) Un altro saggio ispettore sostiene che l’ambizione si attacca più facilmente alle anime piccole. Questo è il momento, amico Toro, di gestire il tuo potere e sappiamo che limata qualche intemperanza saprai essere gentile e magnanimo con coloro che dipendono da te. L’importante è che tu sappia metabolizzare bene le novità e renderle qualcosa che ti appartiene da sempre.

Gemelli:“Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi “Ti AMO” e non darei scioccamente per scontato che gia lo sai.” (Gabriel Garcia Marquez) Un momento di romanticismo in una parentesi della vostra esistenza in cui stranamente vi sentite conservatori, ma questa settimana il vostro animo sarà maggiormente incline ai sentimenti e ai pensieri emotivamente coinvolgenti. Godetevi questo momento.

Cancro:“Il conservatore non è contrario alle novità perché nuove; ma non scambia l’ignoranza degli innovatori per novità” (Giuseppe Prezzolini) Da sempre il vostro segno è depositario del valore della tradizione, della famiglia e delle consuetudini. Quindi risulta essere più sospettoso rispetto alla novità. Ma le novità di questa settimana, caro Cancro, porteranno realmente nuova energia e sopratutto consolidata serenità per il tuo delicato animo.

Leone:“Il tempo raffredda, il tempo chiarifica; nessuno stato d’animo si può mantenere del tutto inalterato nello scorrere delle ore.” (Thomas Mann) Avete necessità di chiarire i pensieri della vostra mente e di comprendere profondamente ciò che desiderate conoscere, ciò che volete considerare prioritario per procedere a qualsiasi azione. Il punto è trovare la verità che vale realmente per voi e ricercare l’idea per la quale siete pronti a impegnarvi e combattere.

Vergine:“Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo” (Lao Tse) Questa settimana si tinge con i colori dell’Arcobaleno, questi colori vi accompagnano spesso, ma non sono visibili nelle situazioni in cui nella vostra vita non regna la quiete. Nei prossimi sette giorni l’Arcobaleno vi illumina intensamente e allontana nuvole e temporali.

Bilancia:“Le cose migliori e piu belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore.” (Helen Keller) Le emozioni possono avere la forza di rompere nella vostra vita e di rendere instabile ciò che sembrava inamovibile. Ugualmente le emozioni possono colorare una grigia giornata e renderla splendente e unica. Dovete decidere voi come volete gestire il potenziale emozionale di questa settimana e sentirvi serenamente emozionati o invasi da turbamenti emotivi.

Scorpione:“Voglio attraversare la terra, nascosto e sconosciuto come un viandante nella notte; e attraversare a nuoto il fiume della vita controcorrente e con il vento in faccia.” (Yulak) Amate vivere pericolosamente e il vostro stile può essere solamente quello controcorrente. Ma nuotare controcorrente e con il vento in faccia, può diventare proibitivo in alcune situazioni. Quindi, amico dello Scorpione, valuta che questa settimana è da bandiera rossa e che forse nuotare nelle calme acque della piscina potrebbe rivelarsi per te un’esperienza piacevole e non del tutto noiosa.

Sagittario:“La cosa più bella in natura, un fiore, ha tuttavia le sue radici nella terra e nel concime.” (David Herbert Lawrence) Una medesima situazione può avere due facce, c’è la parte attraente e piacevole, che sembra non presentare nessun tipo di difficoltà e l’altra più materiale, più pratica e complicata che ha bisogno di grosso impegno. La vostra settimana vi porterà a valutare come mettere insieme questi due aspetti e creare un vostro prodotto fertile, da poter far sbocciare nella vostra esistenza.

Capricorno:“Dopo aver fatto sempre la stessa cosa nello stesso modo per due anni, inizia a guardarla con attenzione. Dopo cinque anni, guardala con sospetto.E dopo dieci anni, gettala via e ricomincia di nuovo tutto.” (Alfred Edward Perlman) La parola d’ordine è ricominciare, abbandonate la staticità, la voglia di conservazione e autoconservazione e date una potente svolta a tutto ciò che è possibile cambiare nella vostra vita. Trasformatevi in esploratori che partono per un lungo viaggio in terre sconosciute per il semplice gusto di rinnovare.

Acquario:“La noia si definisce come la maggiore sofferenza dell’anima, noia significa insoddisfazione perenne di quello che già si possiede, incapacità di stare in riposo” (Blaise Pascal) Ciò che inizialmente vi era parso affascinante, ora vi annoia tremendamente. Siete fatti di un pizzico di pazzia e genialità e preferite essere assolutamente fuori dalle righe piuttosto che apparire noiosi. Vivrete i prossimi sette giorni nell’attesa di scacciare questo sentimento che non solo non vi appartiene ma è completamente contrario alla vostra natura e a tutto ciò in cui credete.

Pesci:“Sarà sempre così? Questa impossibilità di trovare la … di una fase, di un umore, mai. Siamo tutti seduti su delle altalene. ” (Anais Nin) Preparatevi ad un momento in cui il vostro umore salirà e scenderà in continuazione dandovi a volte anche il senso di vertigine. Tutto ciò si trasformerà in una continua spinta verso il futuro e in un successivo passo indietro che vi fa rituffare nel vostro passato. Sappiate sempre trovare un punto di gravità nell’ondeggiare nei vostri pensieri.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 13 al 19 Luglio

Ariete:“Non sentirti in obbligo di dover spiegare o chiarire. I tuoi amici non ne hanno bisogno, e i …