Oroscopo Filosofico dal 7 al 13 Dicembre

Ariete:“Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere.” (Anatole France) Amico dell’Ariete hai la forza e l’inventiva per creare progetti che si estendono non solo per il corso della prossima settimana, nè per la durata dei prossimi mesi, ma le tue idee abbracciano nei prossimi anni e con le tue energie, questi anni potrebbero arrivare a cento. Metti in ordine i tuoi progetti e semina il tuo raccolto, certamente ne trarrai cento volte di più.

Toro:“Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l’imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l’esperienza, che è la cosa più amara di tutte” (Confucio) Amico del Toro ti attende una settimana ricca di riflessione, un’anima che non produce riflessioni e pensieri è considerata simile ad una casa disabitata che cade in rovina. Ma al contrario la tua testa sarà piena di pensieri che la invaderanno e creeranno una riflessione profonda. Che i prossimi sette giorni siano per te utili per trarre le giuste conclusioni dopo un lungo periodo.

Gemelli:“La pace inizia con un sorriso. Sorridi cinque volte al giorno a una persona a cui non vuoi sorridere: fallo per amore della pace.” (Madre Teresa di Calcutta) Amici dei Gemelli il vostro segno non vi porta ad essere particolarmente litigiosi, ma in realtà a volte potete trovarvi in conflitto con alcune persone di cui non condividete il punto di vista. Sforzatevi ad appianare queste divergenze, non solo per gli altri ma sopratutto per voi, e godete l’intimo senso di pace che questo positivo atteggiamento può donarvi.

Cancro:“Cambia la tua vita oggi. Non scommettere sul futuro, agisci subito, senza indugio” (Simon de Beauvoir) Non indugiate nella pigrizia, amici del Cancro, non sperate che quella particolare situazione possa risolversi magicamente senza nessun intervento da parte vostra. C’è bisogno di agire e sopratutto di creare una strategia che vi permetta a piccoli passi di modificare ciò che vi sta dando angustie e dispiaceri. Armati della vostra migliore tenacia.

Leone:“Le cose che si sentono anche se sei lontano. Le campane della chiesa. Il fischio del treno. Le ambulanze. Un cane che abbaia. Gli aeroplani. Gli autoparlanti dei venditori di frutta. I tuoni. Le persone lontane.” (Fabrizio Caramagna) Alcune assenze nella vostra vita, amici del Leone, si fanno sentire. Non vi aspettavate che rimpianto potesse bussare alla vostra porta, voi così risoluti nel separarvi e chiudere le relazioni, avvertite la lontananza di chi per voi ha costituito un rapporto importante. Molto spesso non sono le distanze a creare una vera lontananza per chi già abita nella nostra mente.

Vergine:“È inutile che ci provi, disse Alice; non si può credere a una cosa impossibile. – Oserei dire che non ti sei allenata molto – ribatté la Regina. – Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz’ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione” (Lewis Carroll) Amico della Vergine benchè come Alice sei scettico sul poter credere a ciò che reputi impossibile, dovresti, come la Regina, esercitarti, nel corso dei prossimi giorni, a far volare la fantasia sugli eventi reali e a immaginare un futuro che ha le caratteristiche anche dell’irrealtà. Prima della colazione sappiate immaginare una settimana quasi perfetta.

Bilancia:“E se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato quando strisciavi per terra e non volevi le ali” (Alda Merini) Amici della Bilancia si torna a sentirvi nella forma che maggiormente assomiglia alla vostra anima. Una forma volatile come quella di una farfalla, ma ora che qualche peso è stato scaricato, non dimenticate ciò che vi ha portato a questo cambiamento e a quando in tempo passato il vostro umore vi faceva scorgere solo nuvole nere all’orizzonte. Ora è il momento di maturare una maggiore consapevolezza.

Scorpione:“Nella guerra, determinazione; nella sconfitta resistenza; nella vittoria, magnanimità; nella pace, benevolenza.” (Sir Winston Churchill) Mettete da parte l’ascia da guerra, amici dello Scorpione, non dovete nè resistere nè procedere con determinazione. E’ giunto il momento della pace ed è questo il punto in cui la vostra benevolenza e la vostra magnanimità dovranno essere massime. E’ una settimana in cui dovrete sforzarvi massimamente per creare per voi e per gli altri un clima di assoluta serenità.

Sagittario:“Riuscire a rimanere se stessi in un mondo che cerca costantemente di cambiarci è il successo più grande” (Ralph Waldo Emerson) Amico del Sagittario ogni qual volta devi vestire panni che non ti appartengono, i risultati sono piuttosto scarsi e deludenti. La giusta conclusione a cui dovresti arrivare è che la migliore scelta per te è essere sempre te stesso. Per quanto a volte questa scelta potrà portarti a incomprensioni e frizioni con il mondo circostante, scegliere la tua autenticità sarà sempre l’unica carta vincente che ti farà sentire realmente libero.

Capricorno:Sarebbe bello avere ciascuno una propria miniatura vivente in tasca, e durante i litigi delegare a queste creaturine il compito di duellare, offendersi e scannarsi” (Sandro Montalto) Amico del Capricorno, quella piccola creaturina che vorrebbe duellare e scannarsi sarebbe il caso di tenerla nella tasca, per i prossimi sette giorni. Non è il momento di creare frizioni e di dare vita a quella vena polemica che vi contraddistingue. Siate pacifici e quando avvertite la tensione salire, mandate la piccola miniatura a spasso per rilassarsi.

Acquario:“Gli uomini: se qualcuno gioca loro un brutto tiro lo scrivono sul marmo, ma se si fa loro un favore, lo scrivono sulla sabbia.” (Thomas Moore) Non dispiacerti amico dell’Acquario se qualcuno a cui tieni sembra dimenticare quanto tu abbia fatto per lui. A volte il bene è cancellato molto più facilmente invece di una brutta azione, sappi consolarti con l’idea che la tua buona fede e il tuo idealismo ti porteranno sempre a dare il giusto valore alle azioni che compi nei confronti degli altri e a saper aiutare il cuore di qualcuno che si trova in difficoltà.

Pesci:“Soglia come uscio uscio come uscire, come lasciarsi andare. Come andare incontro a ciò che succede. Le porte esistono soprattutto per essere aperte, per accogliere e lasciare entrare la luce, il vento, gli altri.” (Andrea Marcolongo) Amici dei Pesci, celate dentro di voi una luce e un’enorme potenzialità che in pochi conoscono. Indugiate sulla soglia della vita ancora incerti se lasciarvi andare o se chiudere dietro di voi quella porta che vi divide dal mondo. Abbiate il coraggio di uscire e di farvi travolgere da ciò che la vita ha in serbo per voi, senza più timore di mostrare la luce del vostro animo.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Novembre

Ariete:“Tutto in me è ondeggiante, indeciso, incerto, vago e mobile. Io temo di concludere, di affermare, di volere, e anche di …