Oroscopo Filosofico dall’11 al 17 Maggio

bonus

Ariete: “Tutto è energia, sintonizzati! Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà” (Albert Eistein) Hai dentro di te, amico Ariete, intrappolata una fonte di energia inestinguibile, hai solo necessità di trovare l’innesco per tirarla fuori e metterla a frutto. Nel momento in cui sarai riuscito a identificare il punto di apertura, ciò che ne scaturirà sarà superiore ad ogni potere che guida gli esseri umani, cioè l’energia della tua volontà.

Toro:“Riconoscerai la tua strada quando ci arriverai, perché avrai improvvisamente tutta l’energia e l’immaginazione di cui hai mai avuto bisogno” (Jerry Gillies) Non puoi più rimandare le decisioni importanti riguardanti la tua vita. Ora si realizzano tutti i presupposti affinchè tu possa scegliere con determinazione la tua strada e seguirla fino in fondo. Hai solo bisogno della spinta finale che ti indichi chiaramente il sentiero più vantaggioso. Coraggio!

Gemelli:“Risplendere sempre, risplendere ovunque, sino al fondo degli ultimi giorni, risplendere e nient’altro! Ecco la parola d’ordine mia e del sole” (Vladimir Majakovskij) Sembrano tempi bui, ma sappi, amico del Gemelli, che nessuna condizione di vita può spegnere la scintilla che da sempre è dentro di te. La parola d’ordine in questa settimana sarà risplendere come un sole al di là di tutto e di tutti e non lasciarsi abbattere da nessun avvenimento.

Cancro:“Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche.Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto.” (Richard Bach) Come è stato difficile per te, amico Cancro, essere separato dai tuoi affetti? Che siano tuoi familiari o amici, quando un’appartenente al tuo segno si deve allontanare da coloro che ha nel cuore, avverte un’inestinguibile tristezza. Ora finalmente, anche se lentamente, puoi ricominciare a respirare e a tenere aperta la tua anima.

Leone:“La maturità arriva quando smetti di cercare ciò che non hai per goderti appieno quel poco che possiedi.” (Paola Poli) Accontentarsi non è una parola che fa parte del vocabolario degli amici del Leone, eppure alle volte l’esistenza ci mette davanti all’evidenza di quanto sia inutile cercare sempre qualcosa di nuovo se possiamo godere di ciò che abbiamo. Questa settimana rendi tuo questo semplice concetto.

Vergine:“Se ti è possibile crea la felicità mitiga la sofferenza che incontri negli altri e desta fiducia in quanti avvicini: basta per esser in pace” (Enzo Bianchi) Raggiungere uno stato di equilibrio interiore è per te la migliore medicina per mente e corpo. Un ritrovato equilibrio riuscirà a spazzare via ansie e disperazione e ad attrarre la giusta compagnia di cui hai bisogno. Intraprendi la strada diretta verso la serenità e tutto avrà un aspetto migliore.

Bilancia:“Come si può dipingere il mondo a tinte liete avendo a disposizione solo il bianco e il nero? “(Stanisław Jerzy Lec ) Ultimamente la tua mente guarda il mondo vedendolo in bianco e nero. Ciò non vuol dire che la tua visione sia deprimente o pessimista, ma semplicemente che i tuoi giudizi e i tuoi pensieri tendono a essere estremi e poco concilianti. Non esiste un mondo solo in bianco e nero, sappi recuperare tutte le sfumature e gradazione che ogni situazione e emozione possono regalare alla tua vita.

Scorpione:“Fare un passo nuovo, dire una parola propria, li spaventa al massimo grado” (Fedor Dostoevekij) Amico dello Scorpione hai bisogno di recuperare la gioia di vivere tramite l’incontro di nuove esperienze. Soffri enormemente quando il tuo orizzonte ti appare immutato e immutabile, necessiti di un costante cambiamento, per ritrovarti ogni giorno sotto un cielo diverso e rinnovato. Ritrova il coraggio che ti contraddistingue e rivoluziona il tuo stile di vita.

Sagittario:“La vita è un compromesso tra ciò che il tuo ego vuole fare, ciò che l’esperienza ti dice di fare, e ciò che i tuoi nervi ti lasciano fare” (Bruce Crampton) Non è un momento facile per trovare la tua pace interiore. Qualunque tentativo cerchi di fare in questo senso, sembra essere sabotato dalla presenza di qualcuno che tende a farti saltare i nervi. Forse, amico Sagittario, devi smettere di continuare a soddisfare le richieste degli altri e incominciare a pensare unicamente a ciò che può renderti sereno e sopratutto a ciò che il tuo sistema nervoso è in grado di accettare e metabolizzare. Noia e nervi  sono due cose che il tuo animo non riesce a sopportare.

Capricorno:“Vivere è bene. Saper vivere è meglio. Sopravvivere sarà senza dubbio il problema degli uomini di domani.” (Roger Molinier) Se un amico del Capricorno dovesse trovarsi nel pieno dell’Apocalisse zombie non avrebbe eccessive preoccupazioni. Ricordatevi, amici del segno, che siete in grado di sopravvivere a qualsiasi esperienza e di resistere a grossi carichi emotivi. Qualsiasi sia il problema o la situazione che vi affligge non preoccupatevi, l’unica costante è che cadrete sempre in piedi.

Acquario:“L’unico modo per andare avanti nella vita è di viverla ridendoci sopra. Voi potete ridere o piangere. Io preferisco ridere. Piangere mi fa venire il mal di testa” (Marjorie Pay HinckleyNella prossima settimana dovrete fare affidamento sulla vostra capacità di ridere degli avvenimenti. Procedete giorno dopo giorno senza grosse aspettative gioendo delle piccole cose e schivando abilmente le difficoltà che potranno venirvi incontro. La vostra settimana sarà come una musica di cui non conoscete lo spartito ma che vorrete riprodurre ad orecchio, utilizzando sentimento e istinto.

Pesci:“Vieni che ti faccio vedere come si crea una tempesta passando la mano sopra antiche fotografie impolverate” (Fabrizio Caramagna) In questo periodo avete avuto molto più tempo per pensare e per ricordare. Non vi è nostalgia più dolorosa di quella di ricordare cose che non sono mai state o situazioni ormai chiuse da anni. Eliminate la nostalgia dai vostri giorni e conservate l’unica foto che realmente conta. Quella del vostro presente.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dall’8 al 14 Giugno

bonus Ariete:“Ci sono casi in cui la ragione o il torto sono quasi inequivocabilmente da una parte, ma sono rari. I motivi si …