sabato , 7 Dicembre 2019

Oroscopo Filosofico dall’11 al 17 Novembre

Ariete: “Scegli di avvicinarti a quelli che cantano, raccontano storie, si godono la vita e hanno la gioia negli occhi. Perché la gioia è contagiosa” (Paulo Coelho) Quando il vostro umore è gioioso, siete in grado non solo di migliorare la vostra vita, ma di trasmettere i vostri sentimenti a coloro che vi circondano. E’ come se foste colpiti da una malattia contagiosa che si propaga a macchia d’olio e di cui siete fieri portatori. Siete ammalati del morbo della gioia.

Toro: “Un pessimista vede solo il lato scuro delle nuvole, e si deprime; un filosofo vede entrambi i lati e se ne infischia; un ottimista non vede neanche le nuvole… perché cammina su di esse.” (Leonard Louis Levinson) Dovete solo decidere da che punto guardare le nuvole per avere la giusta prospettiva di questa settimana. Il consiglio è di non osservare solo il lato oscuro delle nuvole nere e piene di pioggia, ma di vedere la possibilità di un cielo più sgombro e una piacevole passeggiata su una morbida distesa bianca .

Gemelli:Benché si legga con la mente, la sede del piacere artistico è tra le scapole; è quel piccolo brivido che sentiamo là dietro.(Vladimir Nabokov) La mente comanda eccessivamente le vostre reazioni, ed è spesso lei che fa da padrona e detta ogni vostro comportamento. Amico Gemelli è una settimana in cui puoi abbandonarti a quel piccolo brivido che le emozioni donano e che ognuno di noi può avvertire, solo se si rende disponibile a vivere pienamente i sentimenti.

Cancro: Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere(Emily Dickinson) Le parole possono essere utilizzate in maniera impropria, come proiettili. Ma, amico del Cancro, mai come in questa settimana ritroverai il piacere della parola e l’amore per la comunicazione. In qualsiasi condizione emotiva, in cui ti possa trovare, comunica i tuoi sentimenti a chi ti è vicino e ti può comprendere a pieno. Riuscirai sempre a trovare nelle parole, il giusto confronto.

Leone:“E senti allora, se pure ti ripetono che puoi, fermarti a mezza via o in alto mare, che non c’è sosta per noi, ma strada, ancora strada, e che il cammino è sempre da ricominciare. ” (Eugenio Montale) Anche se la tentazione di lasciare a metà un cammino intrapreso è molto alta è giusto assecondare la vostra natura. Voi, fieri leoni, siete per andare avanti e ricominciare sempre, in ogni momento e su qualsiasi cammino vi ritrovate. Sappiate solo fermarvi a un centimetro dall’abisso.

Vergine:“Non mi ritengo per niente indispensabile, ma immaginare il mondo senza di me: che farete da soli?” (Vittorio Alfieri) Avete necessità di staccare dall’idea che in ogni situazione sia indispendabile il vostro consiglio e aiuto. Il desiderio di controllare avvenimenti e situazioni, rischia di limitare la vostra esistenza e in parte anche quella degli altri. Lasciatevi la libertà di esprimervi in autonomia senza sentirvi continuamente influenzati dagli eventi.

Bilancia:“Il buon vino è ogni volta una sinfonia di quattro movimenti, eseguita al ritmo delle stagioni. Il sole, il terreno, il clima e i vitigni modulano l’opera, mentre il vignaiolo, come solista, imprime la sua cadenza.” (Philippe Margot) Come un buon vino ha bisogno di più elementi per avere la massima riuscita, così questa nuova settimana ha bisogno di una sinfonia composta da quattro emozioni affinché sia armoniosa. Avete necessità di buon clima, di un buon pasto, dei giusti amici con cui parlare e dell’armonia dei sentimenti, che è qualcosa che ricercate da tempo.

Scorpione:“Fossi tu come la vecchia pietra nascosta nelle fondamenta, sotto terra, dove nessuno ti veda: proprio per te la casa non crollerà.” (San Josèmaria Escrivà) Cercate di radunare tutte le vostre sicurezze e le vostre certezze, per opporvi a qualsiasi motivo di crisi faccia capolino nella vostra vita. Nessuno e niente potrà scalfire la vostra forza se decidete di non crollare e di rendervi impermeabili agli avvenimenti. Sappiamo che ogni scorpione ha in se forza e resistenza, incommensurabile.

Sagittario:“In lui come in tutti, c’erano due uomini. L’uomo spirituale, che cerca per sé solo quel bene che possa essere un bene anche per il prossimo, e l’altro, l’uomo animale, che cerca il bene solo per sé e per questo bene è pronto a sacrificare il bene del mondo intero.” (Lev Tolstoj) Nel vostro animo, convivono due nature ugualmente forti. Il centauro ha una parte istintiva animale e l’altra dotata di testa, spirituale e morigerata. Mai come in questa settimana farete fatica a far convivere i vostri due elementi e a tenerli in ordine. La parte istintiva cerca di venir fuori e la mente tende a soffocarla. Fate ordine.

Capricorno:Il vento è un cavallo: senti come corre per il mare, per il cielo. Vuol portarmi via: senti come percorre il mondo per portarmi lontano(Pablo Neruda) Come il vento soffia dove gli pare, così la vostra vita si agita e mescola le carte in continuazione, per spingervi a trovare nuove soluzioni e sopratutto a cambiare direzione. Avete necessità, amici Capricorno, di un cambiamento che  piccolo o radicale, come il vento sappia portare via vecchi schemi per costituirne di nuovi.

Acquario:Avrei voluto essere capace di fermarli così com’erano, certi momenti. Come quegli aquiloni che restano sospesi per lunghissimi istanti nel cielo e sembra che nessun vento, nessuna tempesta riesca a portarli via.(Fabrizio Caramagna) I prossimi sette giorni vi daranno l’opportunità di cogliere momenti di pura armonia di cui potrete godere. Ma sappiate essere propensi a ricevere benessere, anche quando mille pensieri vi attanagliano e vi confondono. Nessuna tempesta riuscirà a cancellare i lunghissimi istanti di piacere che questa settimana vuole regalarvi.

Pesci:Quando la ragione e la non ragione si toccano, si ha una scarica elettrica. E questo si chiama polemica.(Wilhelm August von Schlegel) La virulenza della polemica si accenderà su ogni argomento sarà per voi importante da dibattere in questi giorni. Avrete necessità di comunicare, ma troppo spesso, questa comunicazione potrà diventare conflittuale e un po’ sterile. A volte polemizzare è anche divertente, ma amici Pesci, sappiate che il gioco non vale la polemica.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo FIlosofico dal 25 Novembre al 1 Dicembre

Ariete:“La cosa più bella che possa capitare a un essere umano è di scoprire il …