Oroscopo Filosofico del 2018

Ariete:“Il tempo ha cucito qualche ferita/E forse tolto anche ai miei muscoli/Un po’ di elasticità
Ma non sottovalutare la mia voglia di lottare/Perché è rimasta uguale/Non sottovalutare di me niente
Sono comunque sempre una combattente”
(Fiorella Mannoia) Comunque vadano i prossimi 365 giorni,avrete con voi ciò che nessun avvenimento e nessuna situazione più togliervi: la grinta! E quest’anno luciderete la vostra armatura da guerriero.

Toro: “Io so’ testardo/C’ho la capoccia dura/E per natura non abbasso mai lo sguardo/È un’esigenza
Perché c’ho ‘na pazienza da leopardo/E so’ testardo/E non mi ferma gnente/Vado sempre avanti fino al mio traguardo/Indifferente”
(Daniele Silvestri) Non si abbassa lo sguardo,si va avanti con sicurezza,ormai il traguardo non è lontano e non fatevi convincere del contrario,da chi non vuole vedervi vincente. I risultati sono quest’anno sono in arrivo.

Gemelli: E pregherò che il sole asciughi questo pianto e pregherò che il tempo guarisca le ferite. Poi costruirò una serra intorno al tuo sorriso farò della tua vita un altro paradiso” (Riccardo Cocciante)  Dopo l’Inverno si apre sicuramente la Primavera e così per voi quest’anno sarà un continuo di toni miti e nuove timide aperture,che tanto vi mancavano. Non siate sulla difensiva,tutto può lentamente cambiare in meglio.

Cancro: L’avevo scordato di come riesce. ad emozionare la vita. Fino a toglierti il fiato. Questa vita è la stessa che ho dentro. mi sorprendo per quello che provo. e ne sono contento. (Fabio Concato) Ritrovati a riscoprire ciò che da tempo avevi accantonato,ci sono emozioni ed esperienze che in quest’anno aspettano di essere rivissute. Non fermatevi nella vostra solita routine,il 2018 vi porta ad essere esploratori di voi stessi!

Leone: Ognuno di noi,. Ha la sua strada da fare,. Prendi un respiro ma poi,. Tu non smettere di camminare. Anche se sembreranno piu’ lunghe che mai,. Certe dure salite del cuore,. C’e’ che ognuno di noi,. Puo’ resistere sai,. Aggrappato ad un raggio di sole. (Eros Ramazzotti) C’è un cammino,anzi,c’è da mettersi in cammino. Chiunque pensi quest’anno di raggiungere dei risultati,non muovendosi dalle proprie posizioni, ha errato l’approccio. C’è bisogno di cambiamento,di rinnovamento e questo può accadere solo se metterete in movimento la vostra intera esistenza.

Vergine: “Io ti ho cercata in ogni sguardo come se fossi il mio traguardo. E ho fatto sbagli sai con mille vite ed altrettante risalite. Ma stavolta questa volta sono più sincero. io ti sento per davvero.” (Gianluca Grignani) E’ vero,credeteci,questa volta ciò che attendete è arrivato!Che sia un desiderio del cuore o un’aspirazione personale è questo il momento di fare un concreto passo in avanti per avere ciò che desiderate.

Bilancia: Io vorrei fermare il tempo prima che sia troppo tardi. Per non rinchiudere i miei sogni nell’album dei ricordi. Resisterò, (io resisterò!) Cascasse il mondo, mi aggrapperò saldo, Al traguardo arriverò, pronto a scommettere quello che ho.(Tiziano Ferro) Il 2017 vi ha regalato tanto e forse il vostro timore è quello di non riuscire a replicare certi risultati già avuti. Non restate ancorati alle vostre certezze ma ripartite con nuove sfide.

Scorpione:  Come passi in fretta tempo, adesso corri più del vento. io mi sono messo al centro e appoggiato al muro vedo. tutto che mi viene incontro, gente strana un nuovo mondo. sotto un cielo capovolto dentro al quale anch’io mi perdo” (Lucio Dalla) Avete bisogno di tempo,ma il solo tempo che vi serve è per accumulare,sorrisi,soddisfazioni,sogni e un nuovo anno pieno di ciò che potete immaginare.

Sagittario: “Ho ancora la forza di starvi a raccontare,le mie storie di sempre, di come posso amare,
di tutti quegli sbagli che per unmotivo o l’altro so rifare…E ho ancora la forza di chiedere anche scusa
o di incazzarmi ancora con la coscienza offesa,di dirvi che comunque la mia parte ve la posso garantire…” (Francesco Guccini) C’è bisogno di forza,ma non solo di quella,ma anche di quella sana “incazzatura” che ci portiamo dentro quando desideriamo arrivare ad uno scopo. La vita forse non ti regalerà risultati su un piatto d’argento,ma la tua forza che sarà più salda, riuscirà a ripagarti di ciò che manca al destino.

Capricorno: Nella scelta temeraria. Di aggredire la tempesta. In quell’angolo di festa. Che fa chiasso in mezzo al cuore. Quando non mi fanno male. Le bugie che mi son detta. Quando stimo più il concreto. Che la stupida apparenza. Allora vinco(Anna Oxa) Battaglie significative le sferrate maggiormente con voi stessi che con gli altri. Nel momento in cui tutto vi sarà chiaro e qualche piccola bugia detta a voi stessi,crollerà,vincerete su tutti e su tutto. Certamente!

Acquario: Il tempo cancella le intenzioni del cuore… forse questo rimane per la gente come noi: stare vicini, pensare più piano, capirsi con gli occhi e non perdersi.(Ivano Fossati) E’ un anno per guardarsi dentro e per guardare negli occhi chi vi è davvero vicino. Forse conoscervi a fondo vi sarà utile ad affrontare il nuovo anno e fare scelte più consapevoli su un futuro che non sempre vi rispecchia!

Pesci: Cambiare il mondo è quasi impossibile. Si può cambiare solo se stessi. Sembra poco ma se ci riuscissi. Faresti la rivoluzione. Vivere bene o cercare di vivere. Fare il meno male possibile. E non essere il migliore. Non avere paura di perdere. E pensare che sarà difficile. Cavarsela da questa situazione.(Vasco Rossi) Cambiano gli avvenimenti,le persone,le situazioni ma l’unica sicurezza rimaniamo noi. E’ al tuo cambiamento che devi puntare,il cambiamento che ti porterà ad essere la persona vincente che questo nuovo 2018 vuole che tu sia!

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …