Oroscopo Filosofico di Senza linea 11-17 Settembre

Ariete: “L’anima libera è rara, ma quando la vedi, la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino” (Charles Bukowski).Voglia maggiore di libertà?Desiderio di mettervi alla prova in solitudine? Siete assorbiti dalla realizzazione di qualche progetto o alla ricerca di future ispirazioni. Chi vi è vicino continuerà ad apprezzarvi ugualmente, anche se sarete meno presenti.

Toro:L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno. Non può mai restare ferma: se fosse ferma non sarebbe energia, ma non esiste nulla che non sia energia. Quindi, tutto si sta muovendo in qualche modo“.(Osho Rajneesh).Ti muovi, lentamente e con costanza. Sei in movimento verso i tuoi progetti che mai come ora ti sembrano possibili. Punta la meta e testa alta!

Gemelli:Lo stress è uno stato d’ignoranza. Si crede che ogni cosa sia un’emergenza. Ma niente è così importante. Basta sdraiarsi“.(Natalie Goldberg).Poche sono le emergenze reali, allora perché siete sulla corda?Il vostro essere reattivi e scattanti è un aspetto positivo, ma ora siete troppo su di giri. Non so se “sdraiarsi” metaforicamente sia la soluzione, ma rallentare è un obbligo.

Cancro:Guai a quanti chiamano bene il male e male il bene: che trasformano le tenebre in luce e la luce in tenebre; che trasformano l’amaro in dolce e il dolce in amaro“.(Isaia). I prossimi giorni trasformeranno l’amaro in dolce. Non è solo un caso, siete voi che avete la speciale qualità di addolcire chi vi è davanti. Creatori di armonia per voi stessi e gli altri.

 Leone:Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce“. (Pablo Neruda). L’abitudine ti annoia, ti spegne. Non siete dei mici domestici, siete dei fieri Leoni, ma non sempre le abitudini sono per forza qualcosa di negativo. Questa settimana, qualche buona regola e alcuni paletti in più faranno solo bene.

Vergine: Perché non essere se stessi? Sta tutto lì il segreto di apparire al meglio. Se si è un levriero perché cercare di sembrare un pechinese?” (Edith Sitwell). Siete splendidamente voi stessi,  in armonia con la vostra personalità , non cercate di emulare modelli di perfezioni. Sentirsi  più rilassati e consapevoli vi spiana la strada, chiedete e vi sarà dato.

Bilancia:È chiaro che il futuro offre grandi opportunità. È anche disseminato di trabocchetti. Il trucco consiste nell’evitare i trabocchetti, prendere al balzo le opportunità e rientrare a casa per l’ora di cena“. (Woody Allen.)Siete incerti su una scelta da fare?Ci pensate, ci ripensate, rimuginate?Non esitate, buttatevi, le occasioni che vi si propongono, potrebbe non ripresentarsi a breve.

Scorpione: “L’amore è amore solo quando è dato senza che in cambio ci si aspetti alcunché. Non possiamo pretendere, ad esempio, che una persona da noi amata ci ricambi. Possiamo auspicarlo, ma non possiamo esigerlo“. (Leo Buscaglia). A volte vi capita di esigere. Esigere attenzioni, affetto e partecipazione, ma ciò non vi assicura di ottenerlo. Avete una forte personalità ma donate maggiore libertà, chi vi è vicino sentendosi  svincolato vi donerà spontaneamente ciò che cercate.

Sagittario: Bisogna avere molta pazienza, non lasciarsi mai illudere dalle apparenze, fare, come si dice, un passo per volta, e di fronte ai bivi, quando non si è in grado di calcolare la ragione della scelta, ma si è costretti a rischiare, essere sempre pronti a tornare indietro“.(Norberto Bobbio). Questa settimana vi farete illudere, forse state sopravvalutando l’effetto di qualcuno. Tornate con i  piedi per terra, anche se è difficile e stimate con freddezza chi è davanti a voi. Meno cuore e più testa.

Capricorno: ” Guardate quest’uomo: sembra un deficiente e parla come un deficiente, ma non lasciatevi ingannare: è davvero deficiente!“.(Groucho Marx).I vostri giudizi sono taglienti, forse sminuite troppo chi non considera intellettualmente alla vostra altezza. Ma assodato questo, vi potrà capitare nei prossimi giorni di incontrare qualcuno che vi farà perdere le staffe con degli atteggiamenti incomprensibile. Per voi:un vero deficiente!

Acquario.” L’incomprensione reciproca e l’indolenza fanno forse più male nel mondo della malignità e della cattiveria. Almeno queste due ultime sono certo più rare”.(Johann Wolfgang Goethe).Spiegatevi meglio, discutete con la persona del cuore. Il vostro prendere tempo potrebbe venire interpretato come indifferenza. Quindi, mostrate il vostro coinvolgimento e sgolatevi pure nel parlare e riparlare delle difficoltà attuali. Mettete a riparo da equivoci le vostre relazioni.

Pesci:” Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.”(Alexandre Dumas).Attenzione ai falsi e alla falsità,vi conviene affinare il vostro intuito e tenervi lontani da coloro che vi gratificano con le parole ma che vi lasciano soli nei fatti. Una sana pulizia tra le vostre amicizie e conoscenze, forse, vi renderà più soli ma consapevoli di chi fidarvi.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …