Oroscopo filosofico di Senza linea 2-8 Ottobre

Ariete: “Ogni genio è un gran ragazzo, già per il suo guardare al mondo come a un che di estraneo. Chi nella vita non resta per qualche verso un fanciullo e diventa invece un uomo serio, sobrio, posato e ragionevole, sarà certo un bravo e utile cittadino di questo mondo, ma un genio non sarà mai.”. (Arthur SCHOPENHAUER).Restate ingenui e pieni di aspettative verso la vita, lasciatevi sorprendere, solo così raggiungerete la vera grandezza. Essere troppo posati e ragionevoli non fa per voi.
Toro: “La gelosia è in un certo senso giusta e ragionevole, poiché tende solo a conservare un bene che ci appartiene, o che crediamo ci appartenga; mentre l’invidia è un furore che non può sopportare il bene altrui”.
(François de La Rochefoucauld). La gelosia vi punge e non è raro, non è mancanza di fiducia, ma il desiderio di tenere chi amate tutto per voi. Non preoccupatevi, i vostri pensieri vi portano troppo lontano, restate obbiettivi.
Gemelli: “È un fantasma che si riveste del nome di ‘razionalità’, ma le sue sembianze sono quelle della confusione e dell’insensatezza, un fantasma che fa sembrare un po’ folli le più normali azioni quotidiane perché ciascuna di esse non ha nulla a che vedere con tutto il resto”.(Robert M. Pirsig).Siete confusi e faticate a mettere ordine nei vostri pensieri. A volte restare in uno stato di confusione può essere un buon modo per non prendere delle decisioni che ci spaventano. Cosa non volete affrontare?

Cancro:” Prendi un metodo e giocaci per tre giorni almeno. Se ti darà una particolare sensazione di affinità, di benessere, se ti darà la sensazione particolare che questo fa per te, dovrai diventare serio”.(Osho). Qualcosa che avete fin ora sottovalutato diventerà un impegno serio per voi. Ciò che iniziamo, inconsapevolmente, con spirito leggero può portarci lontano senza sforzo alcuno.Impegnatevi.

Leone:” Sono stato impressionato dall’urgenza del fare. Sapere non è abbastanza, dobbiamo agire. Avere ottime intenzioni non basta, dobbiamo fare”. (Leonardo da Vinci).Questo è il momento di fare, creare, muoversi. Qualunque sia il vostro obbiettivo,il vostro ideale,non avvertirete la fatica e i sacrifici, la vostra forza fisica e mentale affronta ogni cosa.

Vergine:” Se senti una voce dentro di te che dice “non puoi dipingere”, allora non hai altro da fare che dedicarti alla pittura con tutto te stesso: quella voce sarà messa a tacere”. (Vincent Van Gogh). Nessuno può dirvi cosa potete o non potete fare. Ogni proposito vi proponete sarà per voi una sfida. Le sfide vengono da voi affrontate con serietà,rigore e precisione e guai a coloro che vi sottovalutano,saranno loro in errore.

Bilancia:” La vita è anche un continuo spreco. Quante belle persone s’incontrano senza che ce se ne accorga; e quante belle cose non si notano sulla via che uno fa ogni giorno, tornando a casa! Come sempre occorre l’occasione giusta, un qualche caso; occorre qualcuno che ti fermi e che ti faccia prestare attenzione a questo o a quello”.(Tiziano Terzani).Fate attenzione,forse, vi aspettate per forza qualcosa di eclatante, ma la prossima settimana potrebbe tenere in serbo delle piccole gioia, sappia tele individuare e apprezzare. E’ vero che la felicità è nelle piccole cose.

Scorpione:” Sono pochi quelli che sono veramente vivi e vivono pienamente, nel vero senso della parola. Finché lasciate la vostra vita nelle mani di altri, non vivrete mai. Dovete assumervi la responsabilità di scegliere e di definire la vostra vita”.(Leo Buscaglia).Siete dei maestri di vita, potreste dare delle lezioni di come vivere pienamente e intensamente. I prossimi sette giorni non faranno eccezione. Aiuterete chi vi è vicino a prendere in mano la propria vita e sarete punto di riferimento per chi è vicino. Settimana di leadership indiscussa.

Sagittario:” Non c’è supermarket dove si compra la grinta: o ce l’hai, o non ce l’hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti”. ( Marco Pantani).Nella vita,nel lavoro,in amore e anche nello sport ci vuole grinta e mai come ora siete chiamati a mostrarla. Forti e grintosi siete pronti ad affrontare i prossimi sette giorni,vediamo chi la spunta!

Capricorno:” La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po’ di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde”.(Dal film Match Point). Approfittate della fortuna. Lo so, amico Capricorno, troppo spesso ti senti sfortunato,ma ti assicuro non è sempre così. Metti alla prova la sorte e vedrai che nei prossimi giorni non resterai deluso.

Acquario:” L’Amore non è una passione. L’Amore non è un’emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza”. (Osho).L’amore è nei vostri pensieri e negli atti. Godete di un periodo d’intesa profonda nella coppia, non romanticismo, né semplice passione ma armonia e incontro di anime.

Pesci:” Lo splendore dell’amicizia, non è la mano tesa, né il sorriso gentile, né la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale che viene quando scopriamo che qualcuno crede in noi, ed è disposto a fidarsi di noi”.(Ralph Waldo Emerson).Chi crede in voi vi riempie di fiducia.E’ importante sentirvi apprezzati e sostenuti, come ci fosse qualcuno che vi copre le spalle ad ogni passo. Aprofittate di questa protezione,vi donerà serenità.

 

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …