mercoledì , 11 Dicembre 2019

Oroscopo Filosofico di Senza linea 23-29 Ottobre

Ariete: ” Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare.” (Eraclito) Cercate la verità sempre e comunque, ma tenetevi pronti, non sempre le risposte che riceverete saranno quelle che vi aspettate. Verranno a galla pensieri e realtà scomode, ma siete risoluti e saprete trarne il giusto insegnamento.

Toro: ” Sicurezza significa sapere ciò che sta per succedere. Sicurezza significa niente emozioni, niente rischi, niente sfide. Sicurezza significa niente crescita, e niente crescita vuol dire morte.”(Wayne Dyer).Alcuni possono vedere nella sicurezza un significato negativo, ma non voi. Ciò che per gli altri è un atteggiamento statico, per voi è una condizione rassicurante. La precarietà e i bruschi cambiamenti di questi giorni vi destabilizzano e vi costringono a cambiamenti forzati. Improvvisatevi marinai della vita.

Gemelli: ” Seri bisogna esserlo, non dirlo, e magari neanche sembrarlo! Seri si è o non si è: quando la serietà viene enunciata diventa ricatto e terrorismo!”(Pier Paolo Pasolini).Serietà non è una parola che descrive la vostra personalità, non fraintendete, non siete dei pagliacci ma amate mostrare il lato leggero e aereo di tutte le situazioni. Diversamente vi riscoprirete più seri e riflessivi del solito.

Cancro: ” Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto”. (Richard Bach). Secondo la tradizione il vostro segno è legato alla famiglia e alla casa. A volte la famiglia può essere l’insieme delle persone che scegliamo, con cui il cuore si sente “a casa”. Che sia quella di origine o quella del “cuore” saranno giorni dedicati alla vostra intimità e a coloro a cui siete legati.

Leone: ” L’emergere di un comportamento aggressivo presuppone sempre l’esistenza della frustrazione e, viceversa, l’esistenza della frustrazione porta sempre a qualche forma di aggressione”.(John Dollard).Abbassiamo i toni, quelli della voce, quelli della vita. Urlare e impuntarvi servirebbe a poco. Il silenzio, a volte, è un modo per ricaricare i pensieri e tornare a esprimervi in maniera ancora più convincente.

Vergine: “La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami, lasciando a noi la volontà di estenderli e di farli crescere fino a raggiungere nuove altezze”(Pauline R. Kezer).Avete la volontà di estendere i rami della vostra esistenza. Nei prossimi giorni la vostra inflessibile volontà potrebbe essere messa alla prova,ma non fatevi abbattere e continuate a coltivare i futuri successi.

Bilancia:” Lucy: Ecco un libro sul baseball che si chiama «Vincere e altre 10 possibilità».

Charlie Brown: E quali sarebbero?

Lucy: Pareggiare, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere…”

(Charles M. Schulz) Perdere?no,grazie. Se lo desiderate ora tutto concorre a farvi vincere. Una vittoria che vi farà sentire più sicuri e vi libererà dalle incertezze. Sappiate approfittare delle opportunità.

Scorpione:” Le grandi notizie richiedono molto tempo per essere intese, mentre le piccole novità della giornata parlano a voce alta e hanno la comprensibilità dell’attimo.(Friedrich Nietzsche). Vi aspettano novità di una certa portata, delle novità che attendete da molto tempo. Periodo di evoluzione cambiamenti che possono sconvolgere la vostra esistenza. Non abbiate timore chi vi ama vi seguirà nel vostro cammino.

Sagittario: ” Esiste una straordinaria risorsa sociale ed individuale di cui, abitualmente, non teniamo conto e che sprechiamo. I greci ne avevano un grande rispetto e la consideravano una manifestazione divina: l’entusiasmo.”(Francesco Alberoni) Una risorsa assoluta della vostra vita? La carica vitale e la speranza nel cambiamento. Questa settimana riparte il vostro entusiasmo e nuovi progetti riprendono vigore. Tutto si muove e voi vi muovete con il tutto.

Capricorno:” Questo, naturalmente, è il vantaggio del pessimismo; un pessimista va incontro solo a sorprese piacevoli, mentre un ottimista ne ha soltanto di spiacevoli.”(Rex Stout) Tendete ad essere troppo pessimisti in questa settimana. E’ vero, il pessimismo vi mette al riparo da dispiaceri e disillusione, ma vi priva della gioia di godere di un momento di sano entusiasmo. Colorate i futuri pensieri di tinte più chiare.

Acquario:” Da quando ci siamo detti che ci amavamo, tu ti chiedi donde venga la mia riserva ad aggiungere “per sempre”. Perché? È che io indovino il futuro. È che continuamente si drizza davanti ai miei occhi l’antitesi. Non ho mai visto un bambino senza pensare che diventerà un vecchio”(Gustave Flaubert) Il destino è dispettoso e ti mette alla prova nelle rapporti, chiedendoti un piccolo sforzo in più. Sei innamorato? Sei in coppia con la persona che desideri? Ora è indispensabile dar prova di essere pronti ad impegnarsi ulteriormente nei rapporti.

Pesci:” La chiave per comprendere i sentimenti altrui sta nella capacità di leggere i messaggi che viaggiano su canali di comunicazione non verbale: il tono di voce, i gesti, l’espressione del volto.(Daniel Goleman). Potrai affermare ed esprimere liberamente le tue idee, lasciando che le frasi e gli aggettivi, si consumino dietro di te. Il tuo modo di esprimersi sarà incessantemente intelligente e incisivo, in tutto e per tutto molto speciale.

[themoneytizer id=”13332-16″]
Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo FIlosofico dal 25 Novembre al 1 Dicembre

Ariete:“La cosa più bella che possa capitare a un essere umano è di scoprire il …