Pamela: Make Up Artist, cosplayer e sopratutto mamma!

Nell’ intervista di oggi parliamo con Pamela: una Make Up Artist che non ha abbandonato la sua passione per il cosplay, passione che sta trasmettendo alle sue bimbe!

 

Ciao! Ci parli un pò di te?

Ciao a tutti, mi chiamo Pamela e abito in Brianza tra Lecco e Monza, mi occupo di estetica sono make up artist per un importante azienda di cosmesi italiana. Nel tempo libero mi piace dipingere, ascoltare musica, andare ai concerti e viaggiare.

Usi un nickname?

Non ho un nickname particolare ora, lo trovo un po’ imbarazzante. Quando ero piu’ giovincella nell’ ambiente cosplay ero conosciuta come Akane02 (una specie di fusion tra Ranma1/2 ed Evangelion).

Quanti cosplay hai realizzato fino ad ora?

Tantissimi..ho realizzato il mio primo costume da sola nel lontano 1998 e nonostante una lunga pausa di 4/5 anni ho ricominciato alla grande. Credo di aver dato vita a circa una cinquantina di personaggi se non di più!

A quale cosplay sei più legata?

Lamù la ragazza dello spazio è quello che piu mi ha dato popolarità ma mi piacciono molto anche Elektra e Psylocke della Marvel.

Da quello che ci hai detto  realizzi da sola i tuoi cosplay, giusto?

Si, di solito si ma il tempo manca e quando proprio non ne ho mi faccio aiutare dalla sarta.

A quali eventi hai partecipato fino ad ora?

Beh un po’ tutti quelli del Nord Italia dove spesso mi chiamano come ospite o giurata ma non manco quasi mai gli appuntamenti di Lucca Comics, Rimini o Vinci.

Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?

No mai! Anche se un anno hanno tappezzato la fiera con le mie foto e la gente mi scriveva pensando fossi lì … funny!

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Quest’ anno ho tanti nuovi progetti e conto di partecipare a diverse fiere..vedremo gli impegni! Costumi nuovi ne ho un paio a cui sto lavorando da un paio d’ anni almeno, ma non dico nulla per paura di non finirli mai ahah..tra lavoro e famiglia il tempo e quelo che è!

Domanda extra per te : è difficile coniugare il tuo ruolo di mamma con la passione per il cosplay?

Molte volte ho dovuto rinunciare a diverse ospitate anche all’ estero proprio perchè il mio ruolo di mamma non me lo permetteva..non si puo’ avere tutto ma sono contenta così..per me e un hobby non deve essere uno stress, tra un paio di anni già mi vedo in fiera con le mie piccole in cosplay!

Le foto appartengono ai relativi fotografi, per essere  inclusi credits contattateci su cosplay@senzalinea.it

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

È ORA DI INIZIARE LO SPETTACOLO CON JUST DANCE® 2022

40 nuove canzoni, compresa una collaborazione con Todrick Hall! Alla conferenza stampa digitale degli Ubisoft …