Paperoni “hi tech”: Bill Gates supera di nuovo Jeff Bezos

Secondo l’indice dei miliardari di Bloomberg  l’americano  Bill Gates torna ad essere l’uomo più ricco del mondo, il fondatore di Microsoft “vale” 110 miliardi di dollari contro i 108,7 miliardi di Jeff Bezos di Amazon. La sfida  riflette lo scontro fra Amazon e Microsoft per il maxi contratto da 10 miliardi di dollari del Pentagono per la fornitura al  di diversi servizi basati sul cloud .

Il ministero della Difesa americano ha assegnato a sorpresa la commessa a Microsoft, molti hanno visto in questa decisione come un vero e proprio schiaffo alla società di Bezos, il colosso delle vendite online ha annunciato un appello contro tale decisione . Amazon era nettamente favorita del fino a quando non è intervenuto  il presidente Donald Trump. La perdita del contratto ha pesato sui titoli Amazon a Wall Street, “impoverendo” di fatto un Bezos più della causa di un divorzio multimiliardario da MacKenzie Bezos, ora la quarta donna più ricca al mondo.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Nathan Never Missione Giove #4 – Viaggio infinito – Recensione

Sul finire di agosto si è conclusa con l’albo Viaggio infinito la lodevole iniziativa della …