Paw Patrol: il Super Film, è una storia cinematografica animata prodotta in Italia e distribuita da Eagle Pictures, diretta da Cal Brunker e tratta dall’omonimo romanzo di Alessandra Soresina. La pellicola sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire da Giovedì 28 Settembre 2023 e la durata complessiva del film è di circa un’ora e mezza.
La trama è ovviamente adatta ai bambini e racconta lo schianto di un misterioso meteorite su Adventure City. Successivamente a questo evento i cuccioli della Paw Patrol acquisiscono incredibili superpoteri e si trasformano in super cuccioli… Per Skye, il membro più piccolo della squadra, il nuovo potere è rappresentato da un sogno che diventa realtà. Ma le cose si mettono male quando l’arcinemico sindaco Humdinger esce di prigione e si allea con Victoria Vance, una scienziata pazza ossessionata dal meteorite, per rubare i superpoteri dei cuccioli e trasformarsi in supercattivi. Con il destino di Adventure City in bilico, i super cuccioli dovranno fermare i supercattivi prima che sia troppo tardi e Skye imparerà che nonostante sia il più piccolo dei cuccioli, il suo contributo può fare davvero la differenza!
Ecco cosa fare con i bambini durante i primissimi fine settimana di inizio autunno, quando le scuole sono ormai iniziate ma il ricordo delle vacanze spensierate è ancora presente e crea una forte nostalgia a grandi e piccini…un pomeriggio in famiglia, magari con qualche amichetto, per trascorrere alcune ore in allegria e dimenticare pian piano le giornate al mare; infatti, nonostante la diffusione delle varie piattaforme in streaming, che consentono a tutti noi di guardare ciò che preferiamo comodamente seduti sul divano nel salotto di casa, il cinema resta ancora una bella occasione di svago, un momento di relax lontani da ogni altra distrazione! Per questo motivo, portare i bambini al cinema non è come lasciarli per ore a guadare la televisione, ma diventa un’occasione per fare un’esperienza diversa, educativa e piacevole. Consigliato alle famiglie…e perché no, a chiunque voglia sentirsi ancora per un po’ bambino!