giovedì , 27 Giugno 2019

Quando Giulia diventa Giuliano (Seconda Parte)

Si parla spesso di transessuali, di transizione, uomini che diventano donne, in tv se ne sono viste tante, da Eva Robin’s a Luxuria, all’interno del Grande Fratello e a Ballando con le stelle. Ma solo donne, o gli uomini diventati donne.

Ma  il processo contrario? Mi sapreste fare un nome di una ex donna ora uomo? In Italia questo transessualismo non è stato ancora sdoganato, in America il fenomeno è  un po’ più espanso e questi nuovi uomini hanno già conquistato le copertine di prestigiose riviste maschili come Men’s Health.

Se ne parla poco, si sa poco su come avviene, forse fa poco scalpore. Eppure queste donne ci sono e fanno di tutto per riappropriarsi di se stessi e della loro vera identità.

Ho incontrato Giuliano, un ragazzo di Napoli, 22 anni, studia lingue all’università e sta affrontando questo suo intimo cammino.

Giuliano tiene al corrente tutti con dei video sulle sue pagine social, sui passi avanti fatti nella sua transizione, ha accettato di farsi intervistare, per fare chiarezza ed informare con testimonianza diretta chi legge e non certo per avere fama, è un ragazzo molto timido ed estremamente educato.

Mi rivolgo a lui prettamente al maschile, come è giusto che sia.

Seconda parte dell’intervista

Il procedimento FToM è relativamente nuovo, diciamo sperimentale, non hai paura di nulla?

Si infatti il percosso FToM è più nuovo rispetto a quello di un MToF e l’unica operazione che mi fa paura è la falloplastica

Hai un “modello” a cui vorresti assomigliare?

No non ho un modello so solo di volere più barba e più massa muscolare .

Curiosità, se devi utilizzare un bagno pubblico, in quale entri, uomo o donna?

Vado al bagno dei maschi essendo che mi ritengo un uomo.

Lo Stato sovvenziona le spese mediche che affronti?

No!

Ti sei pentito di qualcosa che non hai fatto da donna ed ora non puoi fare più?

No!

Obiettivi per il futuro? Vorresti una famiglia o dei figli?

Obiettivi per il futuro: un lavoro stabile in regola, una donna sana di mente che mi sappia sopportare e capire, adottare.

Non è sempre vero che la vita è quella che ti capita, a volte devi essere tu a cambiarla drasticamente per diventare ciò che senti di essere. Ha la fortuna di essere arrivato tale decisione per gradi e con l’appoggio della famiglia, cosa fondamentale, si può cambiare sesso ma non si smette di essere figli.

Paure ed incertezze le lasciamo a chi non ha il coraggio di vivere fino in fondo.

Auguri Giuliano

FToM o F2M (Female to Male) è una sigla inglese indicante una persona che opta per una transizione del proprio corpo da femmina a maschio

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carlo Kik Ditto

Carlo Kik Ditto
Autore dei romanzi "La pecora Rosa"e "Crazy Bear Love" e "A Destra dell'Arcobaleno",Carlo Ditto con la sua ironia e il suo tono sempre sopra le righe,riesce a raccontare in modo davvero unico,la quotidianetà.Nella sua rubrica "L'angolo della Pecora Rosa",accompagnerà i nostri lettori nel mondo LGBT.

Check Also

L’onda Pride rinfresca Napoli con i suoi colori

Quando vedi arrivvare il corteo da lontano, non importa più se tu appartieni o meno …