giovedì , 27 Giugno 2019

Quando Giulia diventa Giuliano

Si parla spesso di transessuali, di transizione, uomini che diventano donne, in tv se ne sono viste tante, da Eva Robin’s  a Luxuria, all’interno del Grande Fratello e a Ballando con le stelle.

Ma il processo contrario? Ossia le donne che diventano uomini? Mi sapreste fare un nome di una ex donna famosa ora uomo? In Italia se ne parla poco, in America il fenomeno è un po’ più espanso e questi nuovi uomini hanno già conquistato le copertine di prestigiose riviste maschili come Men’s Health.

Si sa’ poco su come avviene e forse fa poco scalpore. Eppure queste donne ci sono e fanno di tutto per riappropriarsi di se stessi e della loro vera identità.

Ho incontrato Giuliano, un ragazzo di Napoli, 22 anni, studia lingue all’università e sta affrontando questo suo intimo cammino, da donna a uomo.

Giuliano tiene al corrente tutti con dei video sulle sue pagine social, sui passi avanti fatti nella sua transizione, ha accettato di farsi intervistare, per fare chiarezza ed informare con testimonianza diretta chi legge e non certo per avere fama, è un ragazzo molto timido ed estremamente educato.

Mi rivolgo a lui prettamente al maschile, come è giusto che sia.

Come sei arrivato alla decisione di affrontare un processo di cambiamento così articolato e definitivo?

Sono arrivato alla decisione di affrontare questo percosso sia con la una cura di testosterone e burocraticamente perché mi sono reso conto nel percorso della mia vita che non vivevo bene (in pieno) con il mio corpo sia la vita a livello sociale che al livello sessuale (infatti quando ho incominciato l’assunzione di testosterone mi sono sentito sia psicologicamente che fisicamente meglio

I primi cambiamenti fisici che hai notato, quali sono stati?

I primi cambiamenti fisici sono stati i peli su alcune parti del corpo ma in primis la voce dopo qualche settimana che faceva alti e bassi

Cerchiamo di far capire a chi non è pratico esattamente che cure stai affrontando?

Per chi non è pratico sto iniettando testosterone nel mio corpo ovviamente sotto un controllo endocrinologico .. nel mio caso assumo (Sustanon 250 mg /mi) ogni 30 giorni

Da quando hai iniziato a riferirti a te al maschile?

Ho incominciato a parlare al maschile a 19 anni anche se stavo in pre T

La tua famiglia ti sostiene?

Si, la mia famiglia mi sostiene

Sei fidanzato?

No non sono fidanzato ma essendo stato con una donna MToF in T il sesso penso che sia l’ultima cosa in un rapporto di coppia…. poi, casomai, una soluzione si trova sempre ...

La seconda parte dell’intervista giovedì prossimo.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carlo Kik Ditto

Carlo Kik Ditto
Autore dei romanzi "La pecora Rosa"e "Crazy Bear Love" e "A Destra dell'Arcobaleno",Carlo Ditto con la sua ironia e il suo tono sempre sopra le righe,riesce a raccontare in modo davvero unico,la quotidianetà.Nella sua rubrica "L'angolo della Pecora Rosa",accompagnerà i nostri lettori nel mondo LGBT.

Check Also

Gli untori dell’Hiv. Leggende, o ennesima piaga sociale?

In un’epoca come la nostra il cui il mondo intero è impegnato a combattere contro …