domenica , 16 Giugno 2019

RICOMINCIO DAI LIBRI SORRENTO FESTIVAL

 

“…perchè non ci stancheremo mai di raccontare storie. E di ascoltarle.”

Lorenzo Marone

 

 

Ricomincio dai libri quest’anno approda a Sorrento dal 3 al 5 maggio 2019 con un festival letterario pieno di eventi, laboratori per grandi e piccoli e tantissimi ospiti importanti. L’iniziativa, promossa e sostenuta dal Comune di Sorrento, vede la direzione artistica di Lorenzo Marone, si svolgerà nelle location più suggestive della zona, articolandosi tra: Villa Fiorentino, Teatro Tasso e Chiesa dell’Addolorata.

Gli appuntamenti saranno tutti gratuiti e avranno l’obiettivo di promuovere la letteratura italiana e straniera con una serie di workshop, laboratori per bambini, incontri con gli autori e tantissime altre iniziative. Nelle giornate del festival saranno coinvolte le scuole di ogni ordine e grado, in modo da avvicinare anche i più giovani a questa esperienza.
Quest’anno per la prima volta saranno due le edizioni, questa in primavera ed un’altra in autunno.

Tra gli autori che prenderanno parte alla giornata: Antonio Manzini, Daria Bignardi, Maurizio de Giovanni, Sveva Casati Modignani, Diego De Silva, Pino Imperatore, Valeria Parrella, Luca Bianchini.

Gli eventi comprenderanno anche laboratori di fumetti a cura della Scuola Italiana di Comix; performance teatrali; spazi dedicati alla poesia; incontri musicali.

Sabato 4, l’appuntamento è alle 18:30 in Corso Italia con BookMOB: il flash mob del libro ideato da Libri In Circolo il cui scopo è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.

Istruzioni:
1) Prendere un libro e incartarlo.
2) Presentarti al luogo dell’appuntamento all’orario indicato.
3) Al “via”, scambiare il tuo pacchetto con quello di un altro a caso.
4) Salutare e andare via felice.
5) Scoprire che libro c’è nel pacchetto che hai ricevuto!

 

Quale migliore occasione per trascorrere un weekend indimenticabile all’insegna della cultura e delle bellezze che la Costiera Sorrentino può offrirci.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Cristiana Abbate

Cristiana Abbate
Veterinaria pentita e mamma convinta.Si ritiene propositiva e per nulla diplomatica .Grande appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Malata di shopping e con il conto in banca fisso sul rosso.

Check Also

“UN PASSO AVANTI E POI UN ALTRO”: IL ROMANZO DI DEBUTTO NELL’EDITORIA DI ELEONORA IPPOLITO

Il libro racconta la storia di una rinascita, di una donna che, come una “moderna” …