Rimini Comix: Bonelli Editore presenta due albi speciali per Dampyr e Martin Mystère

Inizierà tra pochissimo la XXX edizione del Rimini Comix. Dal 14 al 17 luglio piazzale Fellini, a Rimini Marina Centro, sarà occupato ancora una volta dalla Mostra Mercato del fumetto e Cartoon Club. Per l’occasione Bonelli Editore ha già annunciato due interessanti proposte editoriale, da presentare nella seconda giornata della fiera.

Martin Mystere e Dampyr saranno protagonisti di due albetti a loro dedicati, realizzati appositamente per l’occasione.  “Martin Mystère presenta Zio Boris” realizzato da Alfredo Castelli (ai testi) e da un team di disegnatori, composto da Lucio Filippucci, Carlo Peroni e Daniele Fagarazzi. Le matite de “L’emblema del drago”, dedicato a  Dampyr, vedranno invece un grande debutto.  Sceneggiato da Giorgio Giusfredi, lo speciale è stato disegnato da Marco “Will” Villa, figlio d’arte di Claudio Villa, per la prima volta a lavoro su un albo bonelliano.

Entrambi gli albi verranno presentati Venerdì 15 luglio, presso Palazzina Roma, Piazzale Fellini N.3 (Rimini Marina Centro). L’appuntamento per i lettori di Martin Mystere è alle 17:45 per Martin Mystère e Zio Boris: l’improbabile team-up?”, Alfredo Castelli, Lucio Filippucci ed Enrico Beruschi. Oltre alla presentazione dello speciale, avrà poi luogo anche la proiezione di una performance video fra Zio Boris ed Enrico Beruschi.

Alle 18:45 invece, “Metti un vampiro a cena. Dampyr oggi e domani”, con Giorgio Giusfredi, Marco “Will” Villa, Daniele Statella e Mauro Laurenti.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

YAKUZA: LIKE A DRAGON SARA’ LANCIATO SU XBOX SERIES X | S, XBOX ONE, PLAYSTATION 4, WINDOWS 10 E STEAM IL 10 NOVEMBRE, 2020

SEGA ha annunciato oggi che l’RPG unico nel suo genere, Yakuza: Like a Dragon, verrà lanciato su …