RWC presenta SharkBite Air & Pneumatics, l’innovativa gamma di raccordi push-fit in ottone per aria compressa e pneumatica

RELIANCE WORLDWIDE CORPORATION, con i suoi brand John Guest e SharkBite, offre una gamma ancora più vasta di soluzioni a innesto rapido che garantiscono prestazioni elevate, semplicità di installazione e risparmio in termini di manodopera ed energia rispetto ai metodi tradizionali

Milano, 12 aprile 2021 – RWC amplia la gamma di soluzioni push-fit affidabili, sostenibili ed efficienti per aria compressa e pneumatica con i nuovi raccordi ad innesto rapido in ottone SharkBite Air & Pneumatics.

Appositamente progettato per applicazioni commerciali e industriali di medie e grandi dimensioni, il sistema di raccordi push-fit SharkBite Air & Pneumatics è ideale per impieghi gravosi, in quanto è in grado di supportare pressioni fino a 20 bar, superando gli standard di mercato e garantendo la massima tranquillità agli installatori. Questo sistema permette di risolvere le più comuni criticità del settore, come i lunghi tempi di installazione, la corrosione delle tubature, le cadute di pressione e le perdite che portano a costi energetici più elevati.

Disponibile in dimensioni che variano da 10mm fino a 54mm, la gamma di raccordi ad innesto rapido SharkBite Air & Pneumatics – tra cui anche un gomito a 45° per migliorare il flusso d’aria e ridurre le cadute di pressione – garantisce connessioni veloci e affidabili. Grazie ad una semplice operazione è possibile effettuare una perfetta giunzione, senza bisogno di attrezzi, silicone, interventi a caldo, saldatura o colla. I raccordi push-fit SharkBite Air & Pneumatics utilizzano, infatti, la tecnologia data dalla combinazione ‘presa+ tenuta’: l’anello in acciaio inossidabile, che aggraffa il tubo, più l’O-Ring, fornendo una tenuta ermetica. Inoltre, il design antimanomissione garantisce uno smontaggio sicuro, rendendo eventuali ampliamenti e modifiche del sistema facili e veloci. Progettata per aggraffare saldamente i tubi in alluminio anodizzato, questa gamma innovativa è compatibile anche con tubi in alluminio verniciato, rame, PEXa e nylon.
“Solitamente i clienti che hanno optato per installazioni aria compressa in rame e in acciaio devono affrontare una serie di problematiche legate alle prestazioni. Questi sistemi sono infatti soggetti alla corrosione e si degradano nel tempo, causando perdite e cadute di pressione, che hanno un forte impatto su consumo di energia, ciclo di vita delle apparecchiature ed efficienza”, ha dichiarato Fabio Bellini, Business Specification Manager di Reliance Worldwide Corporation.

Le nuove soluzioni SharkBite Air & Pneumatics completano la gamma di raccordi ad innesto rapido in plastica a marchio John Guest, progettata per applicazioni di piccole e medie dimensioni fino a 10 bar, come garage e piccoli locali commerciali. Sia i sistemi push-fit in plastica sia quelli in ottone rispondono all’esigenza di flessibilità, poiché i layout di fabbriche, edifici, ecc., devono adattarsi e cambiare più velocemente che mai con tempi di fermo minimi. Tutti i sistemi aria compressa John Guest e SharkBite possono essere facilmente smontati, estesi o modificati, semplificando la vita degli installatori, migliorando l’efficienza e le prestazioni degli impianti e riducendo i tempi di installazione fino al 50% rispetto ai metodi tradizionali.

Bellini ha aggiunto: “Con SharkBite Air & Pneumatics e John Guest Compressed Air, abbiamo due soluzioni push-fit affidabili e di prima qualità per soddisfare tutte le applicazioni di aria compressa e pneumatica. I tempi morti saranno una cosa del passato, e il sistema potrà essere riconfigurato in pochi secondi, piuttosto che in ore o giorni”.

Ulteriori informazioni sulle gamme SharkBite Air & Pneumatics e John Guest Compressed Air sono disponibili qui.

John Guest – RWC
Pioniere della tecnologia PUSH-FIT, John Guest è uno dei principali produttori di raccordi a innesto rapido, di valvole, tubi e di altri prodotti per il controllo, l’ottimizzazione e la distribuzione dei fluidi. Nel 2021 l’azienda festeggia il proprio sessantesimo anniversario.
L’innovativo sistema push-fit di John Guest è utilizzato da sessant’anni dai leader di mercato e dagli operatori di nicchia in tutto il mondo poiché garantisce prestazioni ottimali, qualità duratura e un sistema di installazione rapido, semplice e affidabile, risultato di pura maestria ingegneristica.

John Guest è parte della famiglia di brand Reliance Worldwide Corporation (RWC), gruppo che trasforma il modo in cui, in tutto il mondo, si realizzano i collegamenti dei tubi in una vasta e diversificata gamma di settori come quello dell’erogazione di bevande, trattamento acqua, termosanitaria e riscaldamento, aria compressa e pneumatica, telecomunicazioni e automotive.

Per scoprire di più, visitare i siti web https://www.johnguest.com/it/ e https://www.rwc.com. È possibile seguire gli aggiornamenti dell’azienda anche sulle pagine social Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Violenza sulle Donne, Kaspersky punta l’attenzione sulla pericolosità degli stalkerware

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne Kaspersky ha presentato in Senato il …