Senzalinea incontra Raphael Artwork Cosplay

Oggi Senzalinea intervista Raffaele, un bravissimo cosplayer che ho avuto il piacere di conoscere in vari eventi sparsi per la Campania.

Inizierei innanzitutto con le presentazioni di rito:

Salve a tutti, è un piacere per me fare questa intervista e ringrazio Senzalinea per questa  è possibilità! Mi chiamo Raffaele Campana  ,sono nato e vivo a Napoli e ho 21 anni.Nella vita per il momento sto lavorando a volte con mio zio ma probabilmente a settembre intraprenderò la via universitaria.

Cosa ti piace?

Da come si può immaginare mi piace molto il mondo dei manga e videogame,per questo ho intrapreso la via del Cosplay che mi ha portato a conoscere sempre più persone e i miei attuali amici più cari.

Come è nato il tuo nickname?

Il mio Nickname (Raphael Artwork) è stato scelto senza un vero e proprio motivo,ho trasformato il nome da Raffaele  in Raphael perché mi è sempre piaciuto.

Da quanto realizzi cosplay, e quale hai realizzato?

Faccio cosplay da circa 4 anni (ma solo da due mi sto impegnando seriamente), ho realizzato vari cosplay; uno dei primi è stato Shizuo di Durarara, poi Nero di Devil May Cry fino ad arrivare a Natsu di Fairy Tail col quale mi sono fatto conoscere in questo ambiente questo è il cosplay a cui sono più legato .Poi negli ultimi anni ho fatto anche Lelouch (CodeGeass), Sanji(onepiece), Todoroki (my Hero Academia), Zack (FFVII), Gary (Pokémon) ,Sasuke(Naruto) e Noctis da FFXV (che è stato anche il più difficile da realizzare) che è uno dei personaggi che mi piace di più!

Quale è il tuo “dream cosplay”?

Il mio Dream Cosplay è sicuramente è legato a videogame Monster Hunter , è un gioco al quale tengo molto (infatti sto cercando di realizzarlo).

Hai vinto anche dei premi, giusto?

Ho vinto 2 premi di gruppo con Natsu e Zack ,ma ho partecipato solo a 3 gare per ora.

Cosa pensi del Crossplay?

Non ho mai fatto Crossplay, e sinceramente non penso che ne realizzerò mai uno perché non mi troverei a mio agio, ma sicuramente  non giudico male chi li realizza.

Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?

Per me non è sbagliato sia nell’ambito delle commissioni (anche io a volte accetto commissioni di parrucche) sia se si diventa modelli “professionisti”, basta  rimanere sempre umili e non approfittare degli altri.

Quali sono gli eventi più belli a cui hai partecipato?

Gli eventi più belli a cui ho partecipato sono sicuramente Il Lucca Comics & Games e Il Comicon (dove sono stato anche nell’ultima edizione e penso che man mano stia migliorando ).

Progetti futuri?

Sicuramente Il Romics di Ottobre  e forse il LuccaComics   , prima però mi piacerebbe andare al Fantaexpo di Salerno per partecipare alla gara visto che  sto preparando, come detto, il cosplay di Monster Hunter .Altro progetto in corso ma quasi finito è Cloud Strife di FFVII infatti da poco ho realizzato la sua spada!

Per chi fosse interessato ai suoi lavori ecco i contatti social di Raffaele:

Le foto di Raffaele sono di:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

IL RITORNO DI GRANDI CLASSICI DEL MANGA

Da settembre Star Comics ripropone tre delle celebri serie che hanno fatto la storia dell’immaginario …