Senzalinea presenta:Oroscopo Filosofico dal 17 al 23 Luglio

Ariete: “Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza!” (Luigi Pirandello)

Dire la verità è vostra prerogativa e non potreste mai essere criticati per questo. Non pensate che anche i modi in cui viene detta possano contare?Non tutti sono in grado di ascoltare cose che possono essere anche spiacevoli. Più diplomazia.

Toro:L’amore è un sentimento limpido e puro e come tale andrebbe espresso, ma il linguaggio di chi ama è spesso pieno di parole non dette.” (Emanuela Breda)

Forse ultimamente tenete qualcosa per voi. Che siano sentimenti di amore o amicizia, poco cambia, se avete dei sentimenti inespressi, comunicateli. L’essere riservati in questa fase non vi agevola e potreste pentirvi di non aver pronunciato certe parole. Meglio rimorsi che rimpianti.

Gemelli: ” Ci sono due giorni della settimana dei quali e sui quali non ho mai preoccupazioni. Due giorni spensierati, mantenuti santamente liberi dalla paura e dall’apprensione. Uno di questi giorni è ieri, e l’altro è domani. “(Robert Jones Burdette)

E’ inutile pensare a domani non possiamo controllare il futuro, inutile pensare a ieri ormai è passato. Concentriamoci sull’oggi e su come rendere la vostra vita più serena e libera da ogni ansia. Ci riuscirete?Sicuramente.

Cancro: “Non abbiamo scelto di vivere
eppure dobbiamo imparare a vivere
come s’impara un mestiere
perché esistere, è un fatto, vivere è un’arte

(Enzo Bianchi)

Avete energie per vivere e godere dei bei momenti come desiderate. Approfittate di questa settimana per migliorare i vostri rapporti con gli altri, per risolvere qualche problema noioso, per dedicarvi a qualcosa che vi appassiona. Le energie vanno direzionate per il meglio e siamo noi a decidere.

Leone: ” La rabbia positiva è un’emozione. Quando ci si sente insoddisfatti, frustrati arriva la rabbia. Che produce ribellione e spinge a reagire“. (Bella Abzug)

Utilizzate la rabbia a vostro vantaggio. Il vantaggio è di poter cambiare ciò che non vi va bene. Se nasce la rabbia è perché avete sopportato o vi siete sentiti feriti o poco considerati, allora cosa aspettate a tirarla fuori e a chiarire la situazione che vi crea difficoltà?

Vergine: “La lettera nel momento in cui la infili in una busta cambia completamente. Finisce di essere la mia e diventa la tua. Quello che volevo dire io è sparito. Resta solo quello che capisci tu”.(Cathleen Schine)

Ora di lettere non ne scriviamo e non ne riceviamo più, ma ciò che all’epoca accadeva con la carta scritta, può succedere con la comunicazione virtuale. Che sia una mail o un sms o una semplice comunicazione verbale accertativi che le vostre parole non siano fraintese. Il fraintendimento può rovinare anche rapporti solidi.

Bilancia:Non devi cercare di fare in modo che le cose vadano come vuoi, ma accettare le cose come vanno: così sarai sereno“.(Arriano di Nicomedia).

E’ una settimana serena quella che si apre, a patto che riusciate ad accettare le situazioni che vi accadono. Esseri sereni è uno stato d’animo che non parte dagli avvenimenti che ci capitano ma dalla nostra capacità di guardarli e metabolizzarli. Siate sereni anche nelle piccole tempeste di ogni giorno.

Scorpione: “Sebbene l’intelligenza si senta costantemente attratta verso la chiarezza e la certezza, è l’incerto che attrae spesso il nostro spirito”.
(Carl Von Clausewitz)

Siete sempre attratti verso l’incerto è nella vostra natura essere misteriosi e riservati, ma chi vi è intorno non sempre lo comprende. Nessuno vi chiede di snaturavi, solo di uscire dalle vostre ombre e mostrarvi alla luce del sole, solo per poco e solo per chi vi sta davvero a cuore.

Sagittario: “Quando non vuole più camminare con te sulla tua strada, indicagli lo svincolo più vicino!” (Ejay Ivan Lac.)

Inutile trattenere chi non vuole restare al nostro fianco. E’ ovvio restare spiazzati e addolorati ma è inutile recriminare o litigare, vi libererà dalla rabbia, ma non convincerà chi non vuole restare nella vostra vita a rimanervi vicino. Anche le separazioni possono avere il loro lato positivo, sentirsi liberi dai sentimenti negativi.

Capricorno: Il genere umano è fatto d’incoerenza, e nessun uomo agisce invariabilmente a seconda del suo carattere predominante. L’uomo più saggio può a volte agire debolmente, e l’uomo più debole a volte saggiamente”.
(Lord Chesterfield)

Difficilmente pensate di aver sbagliato e ancora più difficilmente ammettete di prendere decisioni in una fase di debolezza. Vedetela cosi:la debolezza non è una mancanza, è un’opportunità, l’opportunità di vendere e studiare una nuova parte di voi stessi. Il vostro spirito analitico e indagatore resterà affascinato da questa vostra parte inedita.

Acquario:Tu mi sorridesti
e mi parlasti di niente
e io mi accorsi
che era questo
che aspettavo da tempo”.

(Rabindranath Tagore)

Questa settimana il sorriso di qualcuno vi colpirà, vi sentite romantici e la vostra mente corre veloce. Rallentate e godetevi il momento, un sorriso può essere bello e affascinate, ma accertativi che la persona che vi sorride sia davvero adatta a voi. Se fosse così siete stati baciati dalla fortuna…godetevi i prossimi sette giorni.

Pesci: ” Perché dobbiamo per forza appoggiarci così pesantemente alle favole, nel tentativo di colmare con un ideale (imposto anche a un’altra persona, oltretutto), un vuoto esistenziale? La vita non è una storia a lieto fine, è costruzione di senso un giorno dopo l’altro“.
(Massimo Gramellini)

Il bello del vostro animo può diventare ciò che vi penalizza. Guardare ciò che vi accade con occhi più disincantati, può farvi male, ma sicuramente vi aiuterà a razionalizzare maggiormente idee e sentimenti. Un bagno nella realtà, a volte è necessario, ma non sempre negativo. Fidatevi.

 

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …