Skin care: perché struccarsi è importante?

Nonostante sia spesso molto noioso, struccarsi è una pratica fondamentale per il benessere e la salute del nostro viso.

Per avere un make up perfetto, infatti, bisogna partire dalle basi: una bella pelle farà si che il trucco valorizzi i nostri pregi; al contrario, una pelle già danneggiata sarà sempre più difficile da gestire.

Qual è, però, il modo migliore per struccarsi?

Ecco a voi i 3 step fondamentali per dare la possibilità alla nostra pelle di respirare e rigenerarsi dopo aver tenuto il make up per un’intera giornata.

 

STEP 1 – Detergere

Prima di tutto è importante scegliere il giusto detergente per la nostra pelle.

In commercio esistono tantissimi prodotti struccanti, a partire dalle acque micellari fino agli oli ed al latte detergente: tutto sta nel capire quale si addice maggiormente al nostro tipo di pelle ed alle nostre esigenze.

Sicuramente una soluzione sbrigativa possono essere le salviette, ma state attente, a lungo andare possono rendere il volto più sensibile e, soprattutto, non dimenticate di risciacquare tutto prima di passare allo step successivo.

 

STEP 2 – Tonificare

Il tonico è un altro prodotto fondamentale nella skin care routine di ogni donna ma che, molto spesso, viene sottovalutato.

Lo scopo principale del tonico è quello di restringere i pori che con il calore dell’acqua si sono dilatati e, allo stesso tempo, tonificare e rinfrescare la pelle.

Numerosi sono i tonici acquistabili anche al supermercato, anche se sarebbe preferibile utilizzare un prodotto naturale: l’acqua di rose, l’aceto di mele o l’infuso di prezzemolo sono degli ottimi sostituti dei classici tonici in commercio.

 

STEP 3 – Idratare

Idratare la nostra pelle quotidianamente è una fase importantissima per renderla ogni giorno più bella.

Anche in questo caso è necessario scegliere la crema in base alle nostre esigenze, l’importante è che si utilizzino sempre 3 prodotti: crema contorno occhi, crema viso ed idratante labbra.

Fondamentale in questo step è anche il massaggio: ricordate di applicare la creme con dei movimenti delicati e circolari, dal basso verso l’alto, per favorire la circolazione e prevenire l’invecchiamento della pelle.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

HERPES ZOSTER IL TEMUTO FUOCO DI SANT’ANTONIO

Il mondo dei virus è molto strano ed estremamente variegato; esistono tante specie diverse di …