Speciale Venezia e la favola di Ferragamo

E’ iniziata la 77a  mostra del cinema di Venezia , quest’anno sarà ancora più emozionante e sentita per tutto ciò che abbiamo passato negli ultimi mesi . Il timore , le mille attenzioni , per un attimo accantonate per l’evento di Venezia che per gli addetti ai lavori porterà una soffiata di leggerezza e di vita “normale”  in ripresa . Inoltre per la mostra ,  questo è l’anno  più femminile in assoluto  , considerato così  in quanto sarà la prima volta in cui vedremo otto registe in concorso ufficiale , un record .

Quest’anno la mia attenzione cadrà particolarmente su Luca Guadagnino

Il regista presenterà fuori concorso a Venezia , il documentario Salvatore -Shoemaker of dreams. La storia del grande stilista – artigiano  di scarpe , un innovatore , che portò le sue creazioni e la sua bravura oltre oceano fino ad arrivare alle star del cinema Hollywoodiane. Con questo suo documentario il regista ci mostrerà la parte più intima dell’artista con le interviste famigliari , tra cui quelle della moglie Wanda , che ha saputo conservare l’importanza e  l’eredità Ferragamo anche dopo la morte del marito , avvenuta nel 1960.

Del resto quella di Ferragamo è davvero una storia da Film , nato nel 1898 nel cuore dell’Irpinia , undicesimo di quattordici figli , a 11 anni diventa apprendista a Napoli presso un calzolaio , a 13 apre il suo primo negozio a Bonito e a 14 anni raggiunge in America uno dei fratelli , prima a Boston , poi a Santa Barbara , in California da un altro fratello , qui aprirà un suo negozio e ben presto conquisterà Hollywood .

 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

Alessandra Rubino
CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Kaspersky e KRAKATAU presentano una collezione di capi unici e personalizzati con la vostra “impronta digitale”

Esprimere sé stessi, oggi, non consiste solo nel mostrare la propria individualità attraverso gli abiti …