StarComics continua la pubblicazione delle “Sette Meraviglie” con “Il Faro di Alessandria”

StarComics  presenta, in versione fumettistica, la storia delle sette meraviglie; un modo nuovo ed originale per celebrare opere più belle e maestose create dal genere umano. Gli autori del terzo volume “Il Faro di Alessandria” sono Luca BlenginoTommaso Bennato, con la copertina  di Stefano Andreucci, il volume è dedicato proprio a quest’opera monumentale, costruita tra il 300 e il 280 a. C.

Luca Blengino  classe 1978, nasce a Cuneo; dopo l’Istituto Magistrale si iscrive alla Scuola Holden di Torino e consegue il Master in Tecniche della narrazione. Nel 2001 esordisce in Francia come sceneggiatore di fumetti e collabora con diverse case editrici d’Oltralpe. Dal 2010, alla carriera di fumettista affianca quella di romanziere per ragazzi.

Tommaso Bennato è un disegnatore originario di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. Alle sue spalle un robusto curriculum con molte esperienze con prestigiose case editrici estere tra cui Éditions Delcourt, Marvel e Kodansha.

Stefano Andreucci, nato a Roma nel 1962, è un fumettista che ha una lunga militanza nella storia casa editrice Bonelli, per cui ha realizzato diversi albi di Tex, Zagor e Dampyr.

Il maestoso e imponente Faro di Alessandria, costruito sull’isola di Pharos, può essere considerato il più grande capolavoro di genio civile dell’Antichità. La storia, tra realtà e fantasia,  racconterà di rapimenti, tradimenti e indicibili segreti, il tutto arricchito da colpi di scena e appassionanti scontri all’ultimo sangue. Il guardiano del  Faro prende fuoco e cade giù dalla maestosa opera. Tolomeo II assegna le indagini su questo omicidio a Kiostrates, il più leale e incorruttibile dei suoi generali. Questi chiede l’aiuto di un giovane matematico egiziani. Durante le indagini, i due scopriranno il terribile segreto che si nasconde dietro la storia della cosiddetta “Stella caduta sulla terra”.

Si tratta di un volume unico tutto a colori e di grande formato, da collezionare accanto ai già pubblicati LA STATUA DI ZEUS e I GIARDINI DI BABILONIA. Come sempre l’editore perugino dedica all’opera una PAGINA con tutte le informazioni.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GTA Online: le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili a partire dal 16 dicembre 2021

Le versioni di GTA Online per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili …