StarComics presenta il romanzo del secondo film di My Hero Academia: Heroes Rising

My Hero Academia  è un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 2014. Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, l’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza alcun superpotere.

Dato l’enorme successo sono uscite diverse opere derivate: una serie televisiva anime, basata sul manga originale e prodotta dallo studio Bones. La serie è stata  trasmessa in Giappone  dal 2016 ed è composta da cinque stagioni. Sono stati pubblicati anche quattro videogiochi, due manga spin-off, quattro  OAV e tre lungometraggi anime.

Precedentemente StarComics aveva già pubblicato l’adattamento in romanzo del primo film (Two Heroes) ,  oggi però parleremo dell’adattamento in romanzo del secondo dei tre film prodotti: My Hero Academia- Heroes Rising che è stato annunciato nel luglio 2019 durante l’Anime Expo 2019. Il film è uscito nelle sale giapponesi il 20 dicembre 2019. In Italia il film è stato acquistato da Dynit ed è stato pubblicato su Netflix il 24 dicembre 2020.

Così come gli altri, questo adattamento è stato realizzato da Anri Yoshi e dallo stesso creatore del manga Kohei Horikoshi.

La storia narrata è collocabile dopo gli eventi della quarta stagione: l’Unione dei Villain è inseguita da Endeavor e Hawks, mentre si allontana su un camion che trasporta un carico misterioso. Dopo aver distrutto il camion, nonostante non siano riusciti a catturare i villain, gli hero trovano una capsula di supporto vitale vuota. L’uomo all’interno, Nine è un villain fuggito, si riunisce con la sua squadra e progetta di creare una società in cui quelli con forti Quirk dominano sugli altri.

Successivamente la Classe 1-A della Yuei è stata inviata alla remota isola di Nabu come parte di un programma di sicurezza. Izuku Midoriya incontra Mahoro Shimano e suo fratello Katsuma, residenti dell’isola. Legandosi con loro insieme a Bakugo, scopre che Katsuma desidera diventare un hero, ma Mahoro cerca di dissuaderlo, credendo che il suo Quirk non sia adatto a quel lavoro…

Il volume è disponibile in 2 versioni:  un’ Edizione  senza Gadeget ed UNA con libretto Heroes:Rising Vol.R e mini poster in omaggio. In entrambi le versioni è presente una fascetta per avere uno sconto per la visione al cinema del terzo film della saga: My Hero Academia: World Heroes’ Mission.

 

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

L’intervista cosplay, questa volta doppia, della settimana: Valkemy Arts

– ENGLISH VERSION HERE! –  – 日本語版はこちら!-  Parlateci di voi  Ciao a tutti! Noi siamo Valentina …