Edizioni Star Comics ha annunciato l’imminente uscita di SUPER CONDUCTIVE BRAINS PARATAXIS, opera in volume unico del maestro Shintaro Kago. La sci-fi story sarà infatti disponibile dal 17 febbraio in fumetteria, libreria e Amazon.
L’annuncio non giunge inaspettato, visto che venne anticipato durante il Lucca Comic & Games 2015, edizione nella quale lo stesso Shintaro Kago è stato ospite. L’opera si discosta alquanto dalla produzione di Kago, conosciuto soprattutto per essere uno dei più grandi rappresentanti contemporanei del genere “ironic-guro”.Questi in breve i presupposti della storia:
Siamo nel futuro: la Terra è stata devastata da una calamità naturale, che ha causato uno sconvolgimento ambientale tradottosi in una terribile carestia; gli scienziati di tutto il mondo cercano di correre ai ripari, per consentire la sopravvivenza del genere umano, elaborando diverse strategie…
Ancora un salto in avanti: il DNA di una stirpe di giganti, riesumata dalle rovine di quell’epoca passata, è stato estratto e analizzato, fino a clonarne degli esemplari, chiamati “sadra”. Questi esseri, modificati in laboratorio, sono utilizzati come forza motrice e beni di consumo, a seconda delle necessità, per ogni occasione.
Ma cos’erano in realtà queste enormi macchine antropoidi prima della fatale catastrofe?!
MUST 62
SUPER CONDUCTIVE BRAINS PARATAXIS
Shintaro Kago
17×24, B, b/n e col., con sovraccoperta in pvc trasparente, pp. 192, € 12,00
Data di uscita 17/02/2016, in fumetteria, Libreria e Amazon
Isbn 9788869205835