Total OverFuck, quando il fumetto sfida la censura

 

La NPE ha raccolto, per la prima volta in un unico volume, le storie più estreme di Miguel Angel Martin.

Total OverFuck, cartonato a colori contiene infatti, oltre a storie come “Psycho Patia sexualis”, il fumetto che ha fatto la storia della censura in Europa, e altri racconti editi in Italia fin’ora solo in volumetti spillati, come – “Anal Core”, “Snuff 2000”, anche storie mai uscite nel nostro paese, come  “Hard-on”, o “Feel the Pain, Feel the Pleasure”, raccolta inedita in tutto il mondo.

In appendice Il volume presenta anche una amplissima introduzione e una vasta documentazione su tutti gli ATTI DEL PROCESSO di sequestro da parte della Procura di Cremona che nel 1995 fecero la storia della censura in Italia.
Una delle opere contenute nel volume infatti, Psychopatia sexualis, fu ritenuta troppo violenta, incoraggiante al suicidio, alla pedofilia, all’omicidio ed alla tortura e fu sequestrata in tipografia. Un coro di voci autorevoli si levò per appoggiare la causa di Martin, da MILO MANARA a OLIVIERO TOSCANI. Tutte le loro testimonianze sono state fotografate ed inserite nel volume. Qui potete vedere una breve preview del contenuto.

 

 

Titolo: Total OverFuck
ISBN: 978-88-97141-99-0
Formato: 1 volume 16,5×24 cm, cartonato a colori, 320 pgg.
Prezzo: 25,00 euro
Editore: Edizioni NPE

Autore: Miguel Angel Martin

Data di uscita in libreria di varia e fumetteria: 3 novembre 2016

 

ù

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Kaspersky rileva un exploit zero-day in Desktop Window Manager

All’inizio del 2021, i ricercatori di Kaspersky, dopo un’analisi approfondita dell’exploit CVE-2021-1732 exploit utilizzato dal …